In risposta al messaggio di cinquantuno del 23/11/2017 alle 10:30:22Grazie Domenico
Ecco il filmato. La qualità è diventata scadente, porta pazienza. Io lo vedo a tutto schermo ed è decisamente un'altra cosa
In risposta al messaggio di cinquantuno del 23/11/2017 alle 09:17:51Non sono particolarmente ferrato nela condivisione di filmati online, ho provato sia Youtube che Vimeo ma entrambi abbassano tantissimo la qualità dei filmati.
Io ho acquistato su Amazon una BC Master ( ) che ha veramente un ottimo rapporto qualità / prezzo. Ha il gps e quindi registra sempre dove ti trovi e la velocità che stai facendo ( a meno che tu non sia al chiuso ). E'fornita di attacco a ventosa o con biadesivo, con due cavi per alimentarla, uno con attacco ad accendisigari ( provvisorio ) e l'altro con attacco fisso. Cavi lunghi a sufficienza per andare dallo specchietto alla centralina fusibili. Io devo ancora posizionarla in maniera definitiva ma mi sono già fatto un supporto in plastica per poter sfruttare l'apertura dei Remis ( come quella di Tommaso ) ora devo far passare il cavo tutto attorno al parabrezza ed al montante. Oggi vado dal camper e faccio due foto del supporto che mi permetterà di lasciarla fissa anche con gli oscuranti chiusi e poi le posto. Domanda per Tommaso, l'unica maniera per postare un filmato è quella di metterlo su youtube e poi linkarlo? Vorrei far vedere come va ma non perdere la qualità del video.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2017 alle 13:39:58Grazie lo stesso, mi sarebbe piaciuto far vedere il filmato in originale che è tutta un'altra cosa.
Non sono particolarmente ferrato nela condivisione di filmati online, ho provato sia Youtube che Vimeo ma entrambi abbassano tantissimo la qualità dei filmati. Ho appena guardato il tuo filmato e mi sembra veramente ottimo,e anche mettendolo su youtubela qualità è alta. Poi si comporta molto bene anche controsole che è la prova piu difficile. Mi sono gia segnato tra i preferiti di Amazon la tua cam, che se dovessi cambiarla in auto prendo quella, mi sembra che abbia la qualità e caratteristiche come le Garmin ma a 1/3 del costo, veramente un bell'oggetto.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 23/11/2017 alle 14:13:20Domenico,
Grazie lo stesso, mi sarebbe piaciuto far vedere il filmato in originale che è tutta un'altra cosa. Per farmi capire, a tutto schermo si vede come su you tube a schermo ridotto. Sono convinto che sia un ottimo prodotto completoanche di tutti i tipi di cavi che servono Chiedo ancora una cosa, tu hai dovuto smontare gli oscuranti per far passare i fili di alimentazione sotto il rivestimento dei montanti laterali? Se si, è difficile togliere i Remis?
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/11/2017 alle 13:52:14Se la compri attento alla scheda SD, deve essere in classe 10. Con 32 giga ti spari più di 4 ore di registrazione poi la dash cam riscrive sopra al primo filmato e così via in un loop continuo, puoi salvare i filmati che vuoi toccando un tasto, e nel malaugurato caso di incidente, la telecamera ha un sensore che salva in automatico il filmato. Se allacciata in maniera permanente fa anche da antifurto perchè si attiva con sensore di movimento. ( però se ti fregano la telecamera...)
Ho analizzato altre DC con GPS incorporato, ma logicamente si sale di preSSo Mi sa che domani acchiappo la BC Master DC10
In risposta al messaggio di cinquantuno del 23/11/2017 alle 14:37:24Grazie Domenico del feedback
Se la compri attento alla scheda SD, deve essere in classe 10. Con 32 giga ti spari più di 4 ore di registrazione poi la dash cam riscrive sopra al primo filmato e così via in un loop continuo, puoi salvare i filmati chevuoi toccando un tasto, e nel malaugurato caso di incidente, la telecamera ha un sensore che salva in automatico il filmato. Se allacciata in maniera permanente fa anche da antifurto perchè si attiva con sensore di movimento. ( però se ti fregano la telecamera...) Io per scaricare i filmati tolgo la scheda SD è la cosa più semplice. Sono tutti filmati della durata di 10 min. continui. PS. Mentre facevi la domanda io stavo scrivendo. Ho preso una 32 Giga.
In risposta al messaggio di dino sauro del 23/11/2017 alle 14:58:48Lo so, ma in caso di sinistro (sgrat-sgrat-sgrattttttttt) il GPS fa la differenza
Esiste la stessa senza GPS sr_1_2?ie=UTF8&qid=1511444465&sr=8-2&keywords=bc+master+telecamera Dino
In risposta al messaggio di dino sauro del 23/11/2017 alle 15:14:20
Se non superi la velocità se no concorso di colpa. Dino
La vita è un viaggio,___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/11/2017 alle 14:50:03Nei miei viaggi mi sono reso conto che nelle tappe lunghe i 32Gb sono giusti giusti e anzi a volte potrebbero non coprire tutta la giornata se si fanno piu di 9 ore totali di guida (che provano comunque anche l'autista
Grazie Domenico del feedback Diciamo che essendo un videomaker “casalingo”, mi piacerebbe avere una certa autonomia dei filmati registrati (vorrei evitare il continuo travaso su PC). Diciamo che se 32 sono pochi,128 sono tanti … potrebbe essere 64GB la dimensione giusta – ma devo ancora pensarci – sicuramente SD di qualità ... Non penso di collegarla permanente, anche perché come dici come antifurto non vale nulla
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Blessyou del 23/11/2017 alle 14:50:03Qui le foto del supportino che mi sono fatto con materiali di fortuna.
Grazie Domenico del feedback Diciamo che essendo un videomaker “casalingo”, mi piacerebbe avere una certa autonomia dei filmati registrati (vorrei evitare il continuo travaso su PC). Diciamo che se 32 sono pochi,128 sono tanti … potrebbe essere 64GB la dimensione giusta – ma devo ancora pensarci – sicuramente SD di qualità ... Non penso di collegarla permanente, anche perché come dici come antifurto non vale nulla
In risposta al messaggio di buda del 18/11/2017 alle 23:47:12ciao buda, sul mio camper è installata, pagata su ebay 22 euri + una sd da 32 gb. funziona, quando finisci i giga ci riscrive sopra è automatica parte con l'accensione del quadro si vede abbastanza bene per quello che è costata, può essere sempre utile.
Salve a tutti. Per strada i maleducati,,,per non dire di peggio, sono sempre di più. Qualcuno di voi ha sul proprio automezzo (auto, camper etc) una dash cam (telecamera che viene posta sul parabrezza e filma il viaggio).Vorrei sapere una vostra opinione, sono veramente utili in caso di incidente come prova su chi ha la colpa? Quale modello avete e quanto costa? Grazie e felici km a tutti. Ciao Buda
In risposta al messaggio di cinquantuno del 23/11/2017 alle 16:13:34Ri-Grazie Domenico
Qui le foto del supportino che mi sono fatto con materiali di fortuna. Oscuranti chiusi Per risponderti alla domanda precedente, ho provato ad alzare ed abbassare la visuale ma i riflessi della plancia ci sono sempre,avevo anche provato in automobile ma anche li i riflessi ci sono sempre. Probabilmente per non vederli bisognerebbe mettere la telecamera più in basso ma il campo visivo si ridurrebbe di molto e sul filmato ci sarebbe sempre la plancia, però non più come riflesso.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2017 alle 16:12:04Eh già … non ci avevo pensato alla velocità di trasferimento – sono un inforNatico del put !
Nei miei viaggi mi sono reso conto che nelle tappe lunghe i 32Gb sono giusti giusti e anzi a volte potrebbero non coprire tutta la giornata se si fanno piu di 9 ore totali di guida (che provano comunque anche l'autista ).Però nel 99,99% delle giornate i 32Gb bastano ma in ogni caso se si vuole tenere i filmati la sera vanno trasferiti al HDD. Con una scheda da 64 o 128 il trasferimento occupa poi tutta la serata che gia trasferire 32Gb serve tantissimo tempo (con USB2) perchè c'è il passaggio dalla SD al PC e contestalmente il passaggio dal PC al HDD esterno (ne ho uno da 1Tb). Devo provare con il nuovo notebook (economico) ma ha una USB3 e l'HDD esterno è USB3 e forse sarà piu veloce. Se non ricordo male nelle Cam Garmin, con l'apposito programma a corredo si puo scegliere di eliminare dai filmati i dati GPS.
In risposta al messaggio di spran del 23/11/2017 alle 16:49:24Ho analizzato il modello con GPS, ma mi serve una DC con doppio aggancio: adesivo/ventosa
io ho preso questa sr_1_fkmr0_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1511451514&sr=1-1-fkmr0&keywords=toguard+dashcam non ha il GPS, ma c'è anche la versione con a 10 euro in più il punto a favore è che si attaccacon il biadesivo (io ho usato gli adesivi tipo quelli del telepass per rimuoverla facilmente) e non interferisce con gli oscuranti perchè fa poco spessore