CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Decoder I-CAN 1110SV - Assistenza

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
Robiola
Robiola
09/06/2009 9
Inserito il 18/06/2015 alle: 11:10:51
Avete mai avuto bisogno di portare in assistenza il decoder I-CAN? Sto impazzendo. Il mio decoder improvvisamente si è spento e non dà segni di vita. di luglio 2014 quindi è ancora in garanzia. Sul sito ICAN è indicato che occorre portarlo nel negozio dove lo hai comperato e generalmente l'intervento dovrebbe concludersi nel giro di 30 giorni.  Sono andata in negozio, ho aspettato 15 giorni e poi sono tornata a chiedere informazioni ma mi è stato risposto che ancora non lo avevano spedito perché aspettano di fare un congruo numero di apparati rotti per fare una unica spedizione, FORSE IN AGOSTO O OLTRE. Ho chiesto a chi spediscono, un numero di telefono di riferimento, per vedere se potevo farlo direttamente ma non mi hanno saputo indicare nulla, non sanno chi riceve il pacco e non hanno numero di telefono, E poi è cominciato il calvario delle telefonate. Ho preso la lista dei centri assistenza presente sul sito ICAN ed ho cominciato a telefonare. Il mio centro dovrebbe essere Cesenatico: mi hanno risposto che sono 13 anni che non collaborano più con ICAN, poi è stata la volta di Ravenna: fanno assistenza diretta ma solo su prodotti non in garanzia e non mi ha saputo indicare  a chi rivolgermi, Bologna non risponde, ho trovato un numero diretto di ICAN Roma: inesistente, ho trovato un numero diretto di Milano a cui rivolgersi solo per alcuni modelli ICAN e mi hanno risposto che sono tre anni che non fanno assistenza, ho finalmente trovato il numero dell'importatore di Brescia indicato sulla scatola : NUMERO INESISTENTE !!!!!!
Penso che sia giusto che si sappia di questo problema perché il decoder ICAN è usato da molti camperisti.
Adesso ne compererò un altro ma su quale decoder orientarmi?
Roberta
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 18/06/2015 alle: 16:15:02
ciao

scusa se mi permetto, il venditore a cui ti sei rivolta, dice di spedire, se, e quando ci sara' un numero sensibile di decoder rotti.......ma se non se ne rompono altri per 2 anni....che fai attendi che riesca   a riempire il pacco.....???
Non sanno chi riceve il pacco...??? scusa ancora, ma ci sara' un destinatario  a cui  spediranno il pacco..??
ll comportamento di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 5.000.0000 euro. 
Puoi provare a citare art 128 e sentire cosa dicono a loro discolpa, mi pare un comportamneto poco professionale e poco onesto......ma non mollare...anche se la cifra a volte porta....a lasciar perder....per evitare ulcere....e di questo loro si fanno forti.

Un caro saluto...
IK1JLJ GIANNI

Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.

Modificato da ik1jlj il 18/06/2015 alle 16:18:04
16
Robiola
Robiola
09/06/2009 9
Inserito il 18/06/2015 alle: 17:40:30
Il comportamento del venditore è stato veramente  vergognoso. Prima, discussione con i  venditori, poi  è intervenuto il titolare del negozio che quando   ho detto che volevo il mio decoder indietro e avrei fatto le mie rimostranze a chi di dovere, voleva addirittura che firmassi la dichiarazione  " il cliente rinuncia alla riparazione e ritira il decoder danneggiato" ma io gli ho detto che avrei aggiunto " il cliente ritira il decoder danneggiato perché a distanza di 15 giorni dal deposito in negozio per  non è stato ancora spedito in assistenza " Assolutamente non hanno voluto che scrivessi quanto sopra e mi hanno riconsegnato il decoder. 
Ora sembra sia riuscita ad arrivare alla soluzione. Ho telefonato all'UNIEURO , sapendo che anche loro trattano questo articolo,  ed ho chiesto la cortesia di indicarmi a chi potevo rivolgermi, hanno fatto una lunga ricerca e poi molto gentilmente mi hanno richiamato e mi hanno dato numero telefonico ed indirizzo aggiornato dell'importatore ZAP di Brescia. Li ho chiamati  e sono rimasti meravigliati del comportamento del venditore tenuto conto che tutti gli articoli che vengono loro inviati per l'assistenza viaggiano  a spese dell'assistenza e non del venditore. Comunque mi hanno consigliato,  visto il tempo trascorso e l'urgenza di avere un prodotto funzionante,  di spedire il decoder direttamente a loro.  Non me la sono sentita di allungare la discussione con il venditore perché siamo in periodo di ferie, si va sempre di fretta e se nel giro di pochi giorni non me lo riparano o me lo sostituiscono, corro a comperarne un altro. Il pacchetto è appena partito, speriamo bene!
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 18/06/2015 alle: 18:25:05
ciao

bene sono contento che tu abbia risolto ( speriamo)....il problema, ma io non la lascerei passare, a quel gentiluomo del venditore.....e che caspita,!! non deve sentirsi autorizzato a simili comportamenti....

abbi una buona serata

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 18/06/2015 alle: 22:33:57
anche io tempo fa o avuto un problema con un decoder ican che avevo acquistato da media world di savignano infatti loro me lo anno spedito ed e arrivato nuovo di zecca senza sborsare una lira .
gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link