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Robiola
Robiola
09/06/2009 9
Inserito il 18/06/2015 alle: 11:10:51
Avete mai avuto bisogno di portare in assistenza il decoder I-CAN? Sto impazzendo. Il mio decoder improvvisamente si è spento e non dà segni di vita. di luglio 2014 quindi è ancora in garanzia. Sul sito ICAN è indicato che occorre portarlo nel negozio dove lo hai comperato e generalmente l'intervento dovrebbe concludersi nel giro di 30 giorni.  Sono andata in negozio, ho aspettato 15 giorni e poi sono tornata a chiedere informazioni ma mi è stato risposto che ancora non lo avevano spedito perché aspettano di fare un congruo numero di apparati rotti per fare una unica spedizione, FORSE IN AGOSTO O OLTRE. Ho chiesto a chi spediscono, un numero di telefono di riferimento, per vedere se potevo farlo direttamente ma non mi hanno saputo indicare nulla, non sanno chi riceve il pacco e non hanno numero di telefono, E poi è cominciato il calvario delle telefonate. Ho preso la lista dei centri assistenza presente sul sito ICAN ed ho cominciato a telefonare. Il mio centro dovrebbe essere Cesenatico: mi hanno risposto che sono 13 anni che non collaborano più con ICAN, poi è stata la volta di Ravenna: fanno assistenza diretta ma solo su prodotti non in garanzia e non mi ha saputo indicare  a chi rivolgermi, Bologna non risponde, ho trovato un numero diretto di ICAN Roma: inesistente, ho trovato un numero diretto di Milano a cui rivolgersi solo per alcuni modelli ICAN e mi hanno risposto che sono tre anni che non fanno assistenza, ho finalmente trovato il numero dell'importatore di Brescia indicato sulla scatola : NUMERO INESISTENTE !!!!!!
Penso che sia giusto che si sappia di questo problema perché il decoder ICAN è usato da molti camperisti.
Adesso ne compererò un altro ma su quale decoder orientarmi?
Roberta
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ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 18/06/2015 alle: 16:15:02
ciao

scusa se mi permetto, il venditore a cui ti sei rivolta, dice di spedire, se, e quando ci sara' un numero sensibile di decoder rotti.......ma se non se ne rompono altri per 2 anni....che fai attendi che riesca   a riempire il pacco.....???
Non sanno chi riceve il pacco...??? scusa ancora, ma ci sara' un destinatario  a cui  spediranno il pacco..??
ll comportamento di rivenditori o produttori che inducano in errore il consumatore sull’esistenza o sulle modalità di esercizio della garanzia legale di conformità, ovvero ne ostacolino l’esercizio stesso possono costituire pratiche commerciali scorrette, vietate e sanzionate dal Codice del Consumo. In tal caso, l’Antitrust può intervenire, a tutela del consumatore, accertando la violazione, imponendo la cessazione della condotta contraria alla legge, sanzionando i soggetti responsabili fino a un massimo di 5.000.0000 euro. 
Puoi provare a citare art 128 e sentire cosa dicono a loro discolpa, mi pare un comportamneto poco professionale e poco onesto......ma non mollare...anche se la cifra a volte porta....a lasciar perder....per evitare ulcere....e di questo loro si fanno forti.

 
Un caro saluto...
IK1JLJ GIANNI


Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.

Modificato da ik1jlj il 18/06/2015 alle 16:18:04
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Robiola
Robiola
09/06/2009 9
Inserito il 18/06/2015 alle: 17:40:30
Il comportamento del venditore è stato veramente  vergognoso. Prima, discussione con i  venditori, poi  è intervenuto il titolare del negozio che quando   ho detto che volevo il mio decoder indietro e avrei fatto le mie rimostranze a chi di dovere, voleva addirittura che firmassi la dichiarazione  " il cliente rinuncia alla riparazione e ritira il decoder danneggiato" ma io gli ho detto che avrei aggiunto " il cliente ritira il decoder danneggiato perché a distanza di 15 giorni dal deposito in negozio per  non è stato ancora spedito in assistenza " Assolutamente non hanno voluto che scrivessi quanto sopra e mi hanno riconsegnato il decoder. 
Ora sembra sia riuscita ad arrivare alla soluzione. Ho telefonato all'UNIEURO , sapendo che anche loro trattano questo articolo,  ed ho chiesto la cortesia di indicarmi a chi potevo rivolgermi, hanno fatto una lunga ricerca e poi molto gentilmente mi hanno richiamato e mi hanno dato numero telefonico ed indirizzo aggiornato dell'importatore ZAP di Brescia. Li ho chiamati  e sono rimasti meravigliati del comportamento del venditore tenuto conto che tutti gli articoli che vengono loro inviati per l'assistenza viaggiano  a spese dell'assistenza e non del venditore. Comunque mi hanno consigliato,  visto il tempo trascorso e l'urgenza di avere un prodotto funzionante,  di spedire il decoder direttamente a loro.  Non me la sono sentita di allungare la discussione con il venditore perché siamo in periodo di ferie, si va sempre di fretta e se nel giro di pochi giorni non me lo riparano o me lo sostituiscono, corro a comperarne un altro. Il pacchetto è appena partito, speriamo bene!
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ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 18/06/2015 alle: 18:25:05
ciao


bene sono contento che tu abbia risolto ( speriamo)....il problema, ma io non la lascerei passare, a quel gentiluomo del venditore.....e che caspita,!! non deve sentirsi autorizzato a simili comportamenti....

abbi una buona serata

 
Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI


Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
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ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 18/06/2015 alle: 22:33:57
anche io tempo fa o avuto un problema con un decoder ican che avevo acquistato da media world di savignano infatti loro me lo anno spedito ed e arrivato nuovo di zecca senza sborsare una lira .
gianni
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