CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Decoder i-can 1110sv+paraboletta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 13/10/2015 alle: 17:26:41
buona sera a tutti
allora veniamo al dunque....premetto che sono ignorantissimo sull'argomento che tratteremo
leggendo sul forum ho visto che x vedere i canali del digitale terrestre tramite parabola bisognava prendere un decoder tvsat.
allora visto che io posseggo una di quelle parabolette del lidl( fino ad oggi ha fatto il suo sporco dovere),e da un rivenditore in zona li vendevano al 50% causa chiusura attività.....ne ho preso 1(i-can 1110 vs).ho attivato la scheda e domani volevo installarlo.
secondo voi troverò difficoltà o andrà liscio come andava ai vecchi tempi con il satellitare?
 Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi delucidazioni,consigli,ect.
andrea
alexpix
alexpix
-
Inserito il 13/10/2015 alle: 18:38:52
Nessun problema anzi con l'ican il puntamento e' piu' facile che con altri decoder.
L'unico consiglio che posso darti e' se puoi alimentalo direttamente dalla batteria oppure collegati a un cavo di grossa sezione perche' ha il vizio che al minimo sbalzo di tensione si spegne e a ripartire ci mette un po.
Ciao
Alessandro.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 13/10/2015 alle: 19:53:07
Grazie

andrea
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 13/10/2015 alle: 22:09:50
In risposta al messaggio di alexpix del 13/10/2015 alle 18:38:52

Nessun problema anzi con l'ican il puntamento e' piu' facile che con altri decoder. L'unico consiglio che posso darti e' se puoi alimentalo direttamente dalla batteria oppure collegati a un cavo di grossa sezione perche' ha il vizio che al minimo sbalzo di tensione si spegne e a ripartire ci mette un po. Ciao Alessandro.

'per ovviare al problema tensione io lo alimento tramite un piccolissimo inverter 70 watt 

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 13/10/2015 alle: 22:42:47
Io quest'anno ho usato la parabolina con l'I-can 1110, il vecchio decoder FTA (zodiac)  in dotazione si era guastato l'anno scorso.
Nessun problema con quel decoder,  ma la fatica piu' grande e' sempre quella di riuscire a vedere la schermata dei livelli del segnale e conteporaneamente centrare la parabola.
Volevo pero' chiedere ai possessori di tale decoder un paio di cose:
la prima e' non ho capito bene la sequenza di accensione (con il telecomando) con i colori del led, purtroppo il manuale non l'avevo.
Poi una cosa che non ci ho fatto caso, ma il decoder riesce a capire su che satellite e' connesso? Ricordo un Hot bird in qualche schermata, ma forse era un dato gia' scritto?
Grazie,
Renzo.

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 13/10/2015 alle: 23:14:19
In risposta al messaggio di renzo07 del 13/10/2015 alle 22:42:47

Io quest'anno ho usato la parabolina con l'I-can 1110, il vecchio decoder FTA (zodiac)  in dotazione si era guastato l'anno scorso. Nessun problema con quel decoder,  ma la fatica piu' grande e' sempre quella di riuscire
a vedere la schermata dei livelli del segnale e conteporaneamente centrare la parabola. Volevo pero' chiedere ai possessori di tale decoder un paio di cose: la prima e' non ho capito bene la sequenza di accensione (con il telecomando) con i colori del led, purtroppo il manuale non l'avevo. Poi una cosa che non ci ho fatto caso, ma il decoder riesce a capire su che satellite e' connesso? Ricordo un Hot bird in qualche schermata, ma forse era un dato gia' scritto? Grazie, Renzo.  
...

io metto su rai uno poi dal menu istallazione ,livello segnale e con livelli centro il tutto  

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 14/10/2015 alle: 00:00:07
In risposta al messaggio di geppetto22 del 13/10/2015 alle 23:14:19

io metto su rai uno poi dal menu istallazione ,livello segnale e con livelli centro il tutto  

Ciao Claudio,
chiedevo se il decoder capisce da che satellite riceve perche' quest'anno in uno dei "puntamenti" sempre con  rai 1, ho scoperto che non vedevo quasi tutti gli altri canali, probabilmente ho centrato un altro satellite.
Renzo.

alexpix
alexpix
-
Inserito il 14/10/2015 alle: 00:01:52
In risposta al messaggio di geppetto22 del 13/10/2015 alle 22:09:50

'per ovviare al problema tensione io lo alimento tramite un piccolissimo inverter 70 watt 

E' una soluzione pero' consuma di piu'.
Alessandro.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 14/10/2015 alle: 00:18:22
In risposta al messaggio di renzo07 del 13/10/2015 alle 22:42:47

Io quest'anno ho usato la parabolina con l'I-can 1110, il vecchio decoder FTA (zodiac)  in dotazione si era guastato l'anno scorso. Nessun problema con quel decoder,  ma la fatica piu' grande e' sempre quella di riuscire
a vedere la schermata dei livelli del segnale e conteporaneamente centrare la parabola. Volevo pero' chiedere ai possessori di tale decoder un paio di cose: la prima e' non ho capito bene la sequenza di accensione (con il telecomando) con i colori del led, purtroppo il manuale non l'avevo. Poi una cosa che non ci ho fatto caso, ma il decoder riesce a capire su che satellite e' connesso? Ricordo un Hot bird in qualche schermata, ma forse era un dato gia' scritto? Grazie, Renzo.  
...

Quando dai tensione al decoder si illumina il led di rosso che ti indica che e' in stand-by e quando lo accendi col telecomando diventa verde e un discorso banale ma credo di aver capito a cosa ti riferisci, il problema e' che e' molto lento ad avviarsi e quando tu vai per accenderlo non parte perche' e troppo presto e si impalla.
Io ti consiglierei di fare come faccio io e cioe' dai alimentazione al decoder appena ti fermi col camper e lo accendi non prima che siano passati 2-3 minuti cosi non ti dara problemi.
Per la seconda domanda la risposta e' no, non riconosce il satellite ma e' molto semplice regolarsi.
Centri il segnale e poi controlli se vedi rai 2, se non si vede torni nel menu segnale e ruoti la parabola in senso antiorario vedrai che il segnale scompare e subito riappare e quello e' Hotbird, controlli se si vedono i canali Rai e Mediaset, se uno dei due non si vede devi spostare la parabola di pochissimo verso destra o sinistra.
Sembra difficile ma una volta presa la mano...........
Alessandro.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 14/10/2015 alle: 07:30:30
Benissimo 
grazie a tutti
ancora una cosa.....il rivenditore mi diceva che togliendo il trasformatore lo posso alimentare direttamente con la 12 volt?
Andrea
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 14/10/2015 alle: 08:46:33
In risposta al messaggio di alexpix del 14/10/2015 alle 00:18:22

Quando dai tensione al decoder si illumina il led di rosso che ti indica che e' in stand-by e quando lo accendi col telecomando diventa verde e un discorso banale ma credo di aver capito a cosa ti riferisci, il problema e'
che e' molto lento ad avviarsi e quando tu vai per accenderlo non parte perche' e troppo presto e si impalla. Io ti consiglierei di fare come faccio io e cioe' dai alimentazione al decoder appena ti fermi col camper e lo accendi non prima che siano passati 2-3 minuti cosi non ti dara problemi. Per la seconda domanda la risposta e' no, non riconosce il satellite ma e' molto semplice regolarsi. Centri il segnale e poi controlli se vedi rai 2, se non si vede torni nel menu segnale e ruoti la parabola in senso antiorario vedrai che il segnale scompare e subito riappare e quello e' Hotbird, controlli se si vedono i canali Rai e Mediaset, se uno dei due non si vede devi spostare la parabola di pochissimo verso destra o sinistra. Sembra difficile ma una volta presa la mano........... Alessandro.
...

>quando tu vai per accenderlo non parte perche' e troppo presto e si impalla.
Ciao Alessandro,
credo che sia come dici tu, il fatto che premendo sul telecomando non c'era nessuna reazione (tipo sfarfallamento led) mi lasciava perplesso.
Quindi no mome? Peccato, credevo che con la tecnologia di certi apparati fosse una cosa semplicissima.
Grazie,
Renzo.

15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 14/10/2015 alle: 12:05:06
Buongiorno
rieccomi qua.....ovviamente  non sta andando liscio come pensavo.
non riesco ad agganciare  hotbird.....
ho provato Astra e ho trovato  i canali (ma sono quelli che non mi servono).
datemi qualche consiglio....sono  stato tutta la mattinata  a provarci!!!!!!!
qualche parametro da mettere nel menu'?
o altro?????
può  essere colpa della paraboletta troppo piccola!
grazie
Andrea
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 14/10/2015 alle: 13:56:32
Niente da fare....altre 2 ore a cercare hotbird.....nulla di fatto
mi viene da pensare che la mia parabolica non sia compatibile con Ican tv sat?
bu......?

Andrea
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 14/10/2015 alle: 15:39:36
In risposta al messaggio di saiba del 14/10/2015 alle 13:56:32

Niente da fare....altre 2 ore a cercare hotbird.....nulla di fatto mi viene da pensare che la mia parabolica non sia compatibile con Ican tv sat? bu......? Andrea

La parabola è solo il mezzo con cui ricevere ed è compatibile con tuti i decoder.... Mi viene da pensare che hai agganciato hotbird solo che non vedevi tutto perché a volte bisogna aggiornare la lista canali. Se non ricordo male nelle info del canale ti dice a quale satellite sei collegato. Quali canali ti interessano?

Max
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 14/10/2015 alle: 16:28:52
Ciao pigo
non credo....
il decoder è nuovo nuovo(mai usato), quindi come lo accendo devo cercare i canali da zero.
e cercando d'orientare la,parabola( anche con l'aiuto del sat Finder)non riesco a trovare hot bird.....cosa che sino a la settimana scorsa con un vecchio decoder facevo in 5 minuti più o meno.
canali che mi interessano sono ovviamente rai e mediaset

......idee???

Andrea

Modificato da saiba il 14/10/2015 alle 16:36:28
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 14/10/2015 alle: 16:32:29
In risposta al messaggio di geppetto22 del 13/10/2015 alle 23:14:19

Ok...
ma come faccio a mettere sulla Rai se non ho ancora sintonizzato la lista canali?
decoder uscito oggi dalla scatola

Andrea
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 14/10/2015 alle: 17:18:58
Entri nel menu, Istallazione, Conf Antenna, LNB 1( dovresti avere Astra ), metti Hotbird imposti acceso esci dal menu , e fai la ricerca satellite col canale in chiaro 36 ciao.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 14/10/2015 alle: 17:24:51
Sissi grazie
mi sembra a memoria che ci sia hot bird ora....
allora metto astra e faccio la,ricerca canali da come ho capito?
il canale 36 scusa ma non credo di averlo già sintonizzato( forse sto dicendo un cazzata.....), ma non mi sembra di avere nessun canale nella lista canali essendo " vergine" il decoder!?
provo comunque domani o venerdì che vado in camper.
grazie mille a chi aiuta sto " rincog...nito".

Andrea

Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 14/10/2015 alle: 17:38:03
In risposta al messaggio di saiba del 14/10/2015 alle 17:24:51

Sissi grazie mi sembra a memoria che ci sia hot bird ora.... allora metto astra e faccio la,ricerca canali da come ho capito? il canale 36 scusa ma non credo di averlo già sintonizzato( forse sto dicendo un cazzata.....),
ma non mi sembra di avere nessun canale nella lista canali essendo vergine il decoder!? provo comunque domani o venerdì che vado in camper. grazie mille a chi aiuta sto rincog...nito. Andrea  
...

Devi mettere LNB 1 hotbird acceso(l'unico con dicitura acceso) il canale in chiaro ti facilita il puntamento ,quando centri il satellite vedrai che entra 
21
walter2
walter2
09/09/2004 1038
Inserito il 14/10/2015 alle: 17:56:31
Per quanto riguarda il tempo di accensione dipende dal fatto che l'i-can, quando lo si spenge, dopo un po' passa dalla modalità stand-by a risparmio energetico (è possibile variare questo parametro nel menù installazione) Alla riaccensione, accendendolo dal telecomando, ci vuole qualche secondo prima che il led passi da rosso a verde.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 14/10/2015 alle: 18:03:21
Sissi
ho già hotbird sulla conf antenna ed è in modalità acceso( unica voce accesa).....ma oggi in tutta la giornata non sono riuscito ad agganciare il satellite.
e durante la ricerca automatica....trovava soltanto 10 canali dei quali non vedevo neanche uno.....bu????
non ho mai avuto tutte ste difficoltà a trovare satellite e canali,non so cosa pensare.
ameno che non ci sia qualche altro parametro da settare in menù?
si per l'accensione ho visto anch'io la cosa che descrive walter2 

Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link