In risposta al messaggio di alexpix del 13/10/2015 alle 18:38:52
Nessun problema anzi con l'ican il puntamento e' piu' facile che con altri decoder. L'unico consiglio che posso darti e' se puoi alimentalo direttamente dalla batteria oppure collegati a un cavo di grossa sezione perche' ha il vizio che al minimo sbalzo di tensione si spegne e a ripartire ci mette un po. Ciao Alessandro.
'per ovviare al problema tensione io lo alimento tramite un piccolissimo inverter 70 watt
In risposta al messaggio di renzo07 del 13/10/2015 alle 22:42:47
Io quest'anno ho usato la parabolina con l'I-can 1110, il vecchio decoder FTA (zodiac) in dotazione si era guastato l'anno scorso. Nessun problema con quel decoder, ma la fatica piu' grande e' sempre quella di riuscirea vedere la schermata dei livelli del segnale e conteporaneamente centrare la parabola. Volevo pero' chiedere ai possessori di tale decoder un paio di cose: la prima e' non ho capito bene la sequenza di accensione (con il telecomando) con i colori del led, purtroppo il manuale non l'avevo. Poi una cosa che non ci ho fatto caso, ma il decoder riesce a capire su che satellite e' connesso? Ricordo un Hot bird in qualche schermata, ma forse era un dato gia' scritto? Grazie, Renzo.
io metto su rai uno poi dal menu istallazione ,livello segnale e con livelli centro il tutto
In risposta al messaggio di geppetto22 del 13/10/2015 alle 23:14:19
io metto su rai uno poi dal menu istallazione ,livello segnale e con livelli centro il tutto
Ciao Claudio,
In risposta al messaggio di geppetto22 del 13/10/2015 alle 22:09:50
'per ovviare al problema tensione io lo alimento tramite un piccolissimo inverter 70 watt
E' una soluzione pero' consuma di piu'.
In risposta al messaggio di renzo07 del 13/10/2015 alle 22:42:47
Io quest'anno ho usato la parabolina con l'I-can 1110, il vecchio decoder FTA (zodiac) in dotazione si era guastato l'anno scorso. Nessun problema con quel decoder, ma la fatica piu' grande e' sempre quella di riuscirea vedere la schermata dei livelli del segnale e conteporaneamente centrare la parabola. Volevo pero' chiedere ai possessori di tale decoder un paio di cose: la prima e' non ho capito bene la sequenza di accensione (con il telecomando) con i colori del led, purtroppo il manuale non l'avevo. Poi una cosa che non ci ho fatto caso, ma il decoder riesce a capire su che satellite e' connesso? Ricordo un Hot bird in qualche schermata, ma forse era un dato gia' scritto? Grazie, Renzo.
Quando dai tensione al decoder si illumina il led di rosso che ti indica che e' in stand-by e quando lo accendi col telecomando diventa verde e un discorso banale ma credo di aver capito a cosa ti riferisci, il problema e' che e' molto lento ad avviarsi e quando tu vai per accenderlo non parte perche' e troppo presto e si impalla.
In risposta al messaggio di alexpix del 14/10/2015 alle 00:18:22
Quando dai tensione al decoder si illumina il led di rosso che ti indica che e' in stand-by e quando lo accendi col telecomando diventa verde e un discorso banale ma credo di aver capito a cosa ti riferisci, il problema e'che e' molto lento ad avviarsi e quando tu vai per accenderlo non parte perche' e troppo presto e si impalla. Io ti consiglierei di fare come faccio io e cioe' dai alimentazione al decoder appena ti fermi col camper e lo accendi non prima che siano passati 2-3 minuti cosi non ti dara problemi. Per la seconda domanda la risposta e' no, non riconosce il satellite ma e' molto semplice regolarsi. Centri il segnale e poi controlli se vedi rai 2, se non si vede torni nel menu segnale e ruoti la parabola in senso antiorario vedrai che il segnale scompare e subito riappare e quello e' Hotbird, controlli se si vedono i canali Rai e Mediaset, se uno dei due non si vede devi spostare la parabola di pochissimo verso destra o sinistra. Sembra difficile ma una volta presa la mano........... Alessandro.
>quando tu vai per accenderlo non parte perche' e troppo presto e si impalla.
In risposta al messaggio di saiba del 14/10/2015 alle 13:56:32
Niente da fare....altre 2 ore a cercare hotbird.....nulla di fatto mi viene da pensare che la mia parabolica non sia compatibile con Ican tv sat? bu......? Andrea
La parabola è solo il mezzo con cui ricevere ed è compatibile con tuti i decoder.... Mi viene da pensare che hai agganciato hotbird solo che non vedevi tutto perché a volte bisogna aggiornare la lista canali. Se non ricordo male nelle info del canale ti dice a quale satellite sei collegato. Quali canali ti interessano?
In risposta al messaggio di geppetto22 del 13/10/2015 alle 23:14:19
Ok...
In risposta al messaggio di saiba del 14/10/2015 alle 17:24:51
Sissi grazie mi sembra a memoria che ci sia hot bird ora.... allora metto astra e faccio la,ricerca canali da come ho capito? il canale 36 scusa ma non credo di averlo già sintonizzato( forse sto dicendo un cazzata.....),ma non mi sembra di avere nessun canale nella lista canali essendo vergine il decoder!? provo comunque domani o venerdì che vado in camper. grazie mille a chi aiuta sto rincog...nito. Andrea
Devi mettere LNB 1 hotbird acceso(l'unico con dicitura acceso) il canale in chiaro ti facilita il puntamento ,quando centri il satellite vedrai che entra