CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Decoder Kathrein UFD 540

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 08:39:42
In risposta al messaggio di laika1977 del 17/11/2017 alle 20:46:12

Salve, Dove si dovrebbe vedere la luce rossa sul puntatore? La luce verde che vedo (anche se molto flebile)è sul display del decoder. Per il resto lo schermo resta nero.
C'è una luce verde sul puntatore quando è acceso (senti anche un relè scattare) e una luce rossa sul decoder che diventa verde quando si accende
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 08:42:04
In risposta al messaggio di checcofirenze del 17/11/2017 alle 21:01:43

L'altro giorno ho provato a collegare il decoder kathrein alla parabola di casa puntata su hotbird . ho fatto una scansione ma non mi trova rai 1 etc...ma solo alcuni canali del buquet rai (tipo rai storia)...qualcuno sa perche ? Come si fa a trovare rai 1? grazie Francesco
1 cancella tutti i canali che non vedi 
2 riscarica la lista canali da hotbird

scorri la lista, vedrai che trovi i rai funzionanti
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 09:15:07
In risposta al messaggio di laika1977 del 17/11/2017 alle 20:46:12

Salve, Dove si dovrebbe vedere la luce rossa sul puntatore? La luce verde che vedo (anche se molto flebile)è sul display del decoder. Per il resto lo schermo resta nero.
Non ricordo esattamente la posizione. Appena vado al camper lo verifico. Comunque nel mio caso il posizionatore è attaccato all’interno di un armadio, con i vari collegamenti di fronte e quando è acceso vedo la lucina, per cui  è facilmente visibile. La luce verde sul display del decoder indica che è acceso ma se il puntatore è spento l’antenna non si muove. Il tv come è collegato al decoder ? con una cavo scart o un cavetto che ha tre spinotti colorati ? Talvolta il cavo scart non funziona bene perché danneggiato o non fa bene contatto.  Io infatti l’ho sostituito con quello a tre spinotti perché il mio tv aveva anche questo ingresso.
Se il collegamento tra tv e decoder è a posto, quando accendi il decoder dovresti visualizzare sul tv il messaggio di “benvenuto”. Se, come dici, il tv è ok , il decoder si accende, ma non appare nulla potrebbe essere questo collegamento che non funziona. Sul tv hai provato a selezionare i diversi input ?

Nicola
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 09:19:51
In risposta al messaggio di champion del 18/11/2017 alle 08:42:04

1 cancella tutti i canali che non vedi  2 riscarica la lista canali da hotbird scorri la lista, vedrai che trovi i rai funzionanti
Se nel decoder hai la smartcard tv sat e non la usi da un po’ di tempo è necessario aspettare un po’ prima che si riattivi. Prova a rimanere sintonizzato su un canale che prendi per una decina di minuti e poi riprova a cercare. Se non hai la smartcard potrebbe essere quello il problemA.

Nicola
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
laika1977
laika1977
06/11/2017 23
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 13:32:18
In risposta al messaggio di champion del 18/11/2017 alle 08:39:42

C'è una luce verde sul puntatore quando è acceso (senti anche un relè scattare) e una luce rossa sul decoder che diventa verde quando si accende
Sul decoder c'è sempre una luce verde debole,mai o rossa o altro.
8
laika1977
laika1977
06/11/2017 23
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 13:34:23
In risposta al messaggio di ndp del 18/11/2017 alle 09:15:07

Non ricordo esattamente la posizione. Appena vado al camper lo verifico. Comunque nel mio caso il posizionatore è attaccato all’interno di un armadio, con i vari collegamenti di fronte e quando è acceso vedo la lucina,
per cui  è facilmente visibile. La luce verde sul display del decoder indica che è acceso ma se il puntatore è spento l’antenna non si muove. Il tv come è collegato al decoder ? con una cavo scart o un cavetto che ha tre spinotti colorati ? Talvolta il cavo scart non funziona bene perché danneggiato o non fa bene contatto.  Io infatti l’ho sostituito con quello a tre spinotti perché il mio tv aveva anche questo ingresso. Se il collegamento tra tv e decoder è a posto, quando accendi il decoder dovresti visualizzare sul tv il messaggio di “benvenuto”. Se, come dici, il tv è ok , il decoder si accende, ma non appare nulla potrebbe essere questo collegamento che non funziona. Sul tv hai provato a selezionare i diversi input ?  
...
Anch'io ho il posizionatore in armadio,ma appeso con i fili verso l'alto,e non vedo niente

Verificherà
Grazie
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 14:05:39
In risposta al messaggio di laika1977 del 18/11/2017 alle 13:32:18

Sul decoder c'è sempre una luce verde debole,mai o rossa o altro.
Verde vuol dire che il decoder è acceso. Quando lo spegni tramite il suo telecomando diventa rossa.
Nicola
8
laika1977
laika1977
06/11/2017 23
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 15:43:36
In risposta al messaggio di ndp del 18/11/2017 alle 14:05:39

Verde vuol dire che il decoder è acceso. Quando lo spegni tramite il suo telecomando diventa rossa.
Ecco....non accade...o spento o luce verde fievole....
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 19:54:35
In risposta al messaggio di laika1977 del 18/11/2017 alle 15:43:36

Ecco....non accade...o spento o luce verde fievole....
Fai questa prova: spegni il decoder tramite il tasto principale che si trova  sul lato sinistro.  La lucina , verde o rossa che sia, si deve spegnere.   Riaccendilo. Deve apparire la lucina rossa che indica che è sotto tensione. Accendilo tramite il telecomando. La luce rossa si spegne e si accende quella verde.  In teoria a questo punto dovrebbe apparire sul tv il messaggio di “benvenuto”.
Se non appare potrebbe essere che inavvertitamente è stata modificata la frequenza del telecomando ( mi è capitato….).   Sul manuale del decoder, pagina 10  “set di istruzioni del telecomando”, , c’è la spiegazione di come resettarlo.
Se non lo hai ti posso mandare la pagina.

Nicola
8
laika1977
laika1977
06/11/2017 23
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 21:25:49
In risposta al messaggio di ndp del 18/11/2017 alle 19:54:35

Fai questa prova: spegni il decoder tramite il tasto principale che si trova  sul lato sinistro.  La lucina , verde o rossa che sia, si deve spegnere.   Riaccendilo. Deve apparire la lucina rossa che indica che è sotto
tensione. Accendilo tramite il telecomando. La luce rossa si spegne e si accende quella verde.  In teoria a questo punto dovrebbe apparire sul tv il messaggio di “benvenuto”. Se non appare potrebbe essere che inavvertitamente è stata modificata la frequenza del telecomando ( mi è capitato….).   Sul manuale del decoder, pagina 10  “set di istruzioni del telecomando”, , c’è la spiegazione di come resettarlo. Se non lo hai ti posso mandare la pagina.  
...
Per la procedura intendi tasto a/b poi 901 o 902 etc?? perché effettivamente non è molto chiara 

grazie
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 21:44:18
Si, quella per resettarlo. Ma l'hai  fatta seguendo quello che c'è scritto sul manuale kathrein ?
Nicola
8
laika1977
laika1977
06/11/2017 23
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 00:32:18
In risposta al messaggio di ndp del 18/11/2017 alle 21:44:18

Si, quella per resettarlo. Ma l'hai  fatta seguendo quello che c'è scritto sul manuale kathrein ?
diciamo di si

ho spento tutto, poi tenendo il telecomando verso il decoder ho tenuto premuto il tasto a/b e poi ho digitato 901....infine ho acceso il decoder...

ma niente....forse ho sbagliato da qualche parte....
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 14:41:01
In risposta al messaggio di laika1977 del 18/11/2017 alle 13:34:23

Anch'io ho il posizionatore in armadio,ma appeso con i fili verso l'alto,e non vedo niente Verificherà Grazie
La spia (verde non rossa, mi sono sbagliato) sul puntatore  si trova sulla parte più larga di fianco alla scritta "Kathrein".   Si accende solo quando il decoder passa dalla posizione di stand-by (lucina rossa accesa) alla accensione (lucina verde accesa)   tramite il suo telecomando .
La mia antenna in quel momento si alza e si mette in posizione di ricerca. Sul Tv appare il prima il messaggio di " benvenuto" (schermo blu) e poi quello  che dice di dare l'ok per la ricerca del satellite ( in un riquadro giallo).  Comunque tutto questo è sul manuale Kathrein.

Quindi:

1) se il decoder ha la luce verde
2) il puntatore ha la luce verde
3)  la tv accesa  non mostra nulla
le prime cose da verificare sono:
1) il collegamento tra decoder e tv  
2) sintonizzazione del tv per "prendere" il segnale dal decoder.

Se il telecomando del decoder lo fa accendere e spegnere credo che la frequenza impostata sia giusta.

Se poi verificato quanto sopra e visto che è tutto ok si può ipotizzare che il problema  sia il decoder ma purtroppo non saprei che controllo si possa fare.  

Nicola
8
laika1977
laika1977
06/11/2017 23
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 21:10:19
Eccomi

Ho fatto alcune prove,credo alla fine che sia il decoder (scheda) ad essere saltato....

A questo punto sono in cerca di un 540 funzionante,per fare la prova del 9

A meno che vada bene anche un ufs 904?

Grazie
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 00:24:58
In risposta al messaggio di laika1977 del 27/11/2017 alle 21:10:19

Eccomi Ho fatto alcune prove,credo alla fine che sia il decoder (scheda) ad essere saltato.... A questo punto sono in cerca di un 540 funzionante,per fare la prova del 9 A meno che vada bene anche un ufs 904? Grazie
ELCART, distributore Kathrein, mi aveva mandato una documentazione da cui risultano i cambiamenti nelle varie componenti dell’antenna.
Il decoder  UFD 540 è stato sostituito dal UFS 940  e il posizionatore HDP 170 dal HDS 900 . Credo che si debbano sostituire ambedue: UFS 940 probabilmente non “dialoga” col vecchio  HDP 170   e quindi  l’antenna BAS 60 non funziona.  Se vuoi la documentazione mandami la tua mail così ti mando il tutto.
Oppure contatta la ELCART come ti avevo già scritto.
Non so però cosa succederà con questi elementi quando fra qualche anno si passerà al DVB-T2. Funzioneranno ancora o bisognerà sostituirli ?

Nicola
8
laika1977
laika1977
06/11/2017 23
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 16:06:31
Dopo un po' riscrivo,poiché alla base del mio problema era il decoder stesso....ho trovato uno usato ed oggi ho fatto la prova.
Funziona tutto....ho anche puntato l'antenna su hotbird purtroppo,prendendo solo Rai.
Ho una tessera tvsat,ma mi sa che la CAM non va bene....volevo chiedere ora se e come faccio a collegare un altro decoder più evoluto (consigli su quale) che mi consenta di vedere tutto.
Da quello che ho letto dovrei sempre prima puntare l'antenna su hit bird come faccio ora,e poi accende e usare l'altro come decoder vero e proprio.

Sapete consigli armi su quale apparato?
Come lo collego?

Grazie
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2017 alle: 21:43:44
Dopo un lungo periodo di inattività la smart card tv sat non sintonizza subito i canali. Se non lo hai già fatto prova a rimanere su un canale visibile per una mezz'ora, poi prova a cercare altri canali.  
Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link