CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

decoder lidl

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 2
16
nani60
nani60
17/11/2006 5
Inserito il 18/10/2006 alle: 00:19:42
ciao a tutti, ho acquistato la "famigerata" valigetta com parabolina e decoder 12v presso il locale Lidl; ho però grossi problemi, non solo di puntamento, ma anche di settaggio del decoder. E'possibile che sia impostato solo su Astra e non si riesca ad impostarlo su Hot Bird? E' possibile che tutti i canali siano privi di segnale anche se ho testato il decoder attaccandolo all'impianto fisso di casa? Ho l'impressione che abbia qualche problema di fabbrica. Ci mi può essere d'aiuto? Un grazie in anticipo a tutti. Andrea
18
clarinet
clarinet
03/10/2004 30
Inserito il 18/10/2006 alle: 01:34:22
anch'io all'inizio ho avuto problemi di puntamento, ma poi ho capito come fare grazie anche all'aiuto di satfinder ed un piccolo amplificatore dim segnale acquistato in un supermercato. Riceve molti tipi di satellite, e quindi sia astra che hotbird (eutelsat) devi entrare nel menù di configurazione e riprogrammarlo perchè se no di dice sempre che non c'è segnale. ciao
oldman
oldman
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 09:19:21
@nani60: Tranquillo! Il decoder sicuramente funziona. E' che all' inizio bisogna farci un po' la mano. Io ad es. dopo averlo acquistato lo ho riportato furente al negozio Lidl perché non ricevevo un tubo. Me l' hanno subito sostituito, poi quando ho visto che anche il secondo kit si comportava come il primo, ho capito che il difetto era nel manico... [;)][;)][;)]. Per prima cosa: lo vedi sullo schermo del televisore il globo rosso/viola con la scritta "no signal"? Se sì, è già un bel passo avanti[:)], significa che il collegamento con il TV e l' alimentazione sono OK. Come dice clarinet, un grande aiuto lo può dare un satfinder, che puoi acquistare cercando un po' anche a meno di 10€. Il "satfinder" audio/video integrato che c' è nel decoder, e che sembra inchiodato su 11 e 57, è difficile da adoperare perchè risponde in ritardo rispetto agli spostamenti della parabola e quindi devi muovere quest' ultima in maniera millimetrica. Invece la risposta di un satfinder vero (lancetta e beep) alle variazioni di segnale è molto più rapida. E poi se c' è l' illuminazione interna dello strumentino significa che anche il cavo coassiale con i suoi connettori è OK. Per la scelta del satellite da ricevere "mi duole contraddire l' illustre collega" come dicevano i medici di Pinocchio, ma non c' è bisogno di configurare niente: devi solo premere il bottone "LIST" del telecomando e poi con i bottoni V+ e V- spostarti sulle varie liste (Sport, News, All Satellites, ecc.) fino a trovare quella del satellite Eutelsat; poi magari è consigliabile scegliere un canale RAI con i bottoni CH+, CH-. Dai, che è una bella soddisfazione (siamo tutti un po' bambini) quando all' improvviso esce fuori dal TV il segnale limpidissimo della RAI, tra gli applausi degli astanti... Per altri consigli e info guarda ad esempio il thread https://www.camperonline.it/for... dove trovi varie indicazioni e incoraggiamenti [:)] E non fare troppo affidamento sul manuale di istruzioni, con il suo comico italiano alla prof. Kranz. Il manuale ad es. in lingua inglese si può scaricare dal sito www.mysilvercrest.de saluti
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.