CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Digitale terrestre

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 25/01/2007 alle: 13:37:18
I decoder per digitale terrestre possono sfruttare la normale antenna omnidirezionale dei camper o c'è bisogno di una antenna a parte? E come funzionano? Qualcuno mi dice che i canali sono pochi e non ovunque si prende il segnale. Se qualcuno può sciogliere questo dubbio.. grazie.
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 25/01/2007 alle: 13:49:32
Se hai una buona ricezione dell'analogico vai bene anche con il digitale...anzi, da prove fatte a casa sono riuscito a ricevere il digitale con l'antennina stilo del televisore, anche quando la ricezione analogica era pessima. La copertura del segnale non c'è dovunque, dovresti vedere la cartina che c'è su un sito di cui pero' non ricordo il link, se cerchi un po' la trovi senz'altro. Infine i canali: aggratiss, mi sembra che c'è poco e niente in piu' dell'analogico, pagando puoi accedere alle offerte di mediaset e la7 (sport, cinema, ecc..) Poi avevo sentito da un venditore che stavano proponendo un sistema che permetteva di ricevere il digitale terrestre anche in movimento e mi assicurava di averlo provato con ottimi risultati...ma non so' dirti di piu' su questo tipo di impianto.
oldman
oldman
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 15:24:37
quote:Originally posted by MrKlaus
... da prove fatte a casa sono riuscito a ricevere il digitale con l'antennina stilo del televisore, anche quando la ricezione analogica era pessima. >
> Strano, perché l' esperienza comune è che il digitale terrestre ha bisogno di un segnale forte e pulito, se no ti pianta, mentre la qualità della ricezione analogica degrada graziosamente con il segnale.
quote:
... avevo sentito da un venditore che stavano proponendo un sistema che permetteva di ricevere il digitale terrestre anche in movimento >
> Come è 'sta cosa? Perché restando nell' ambito di copertura di un ripetitore, non c' è nessun problema a ricevere un segnale TV anche in movimento. Se invece il sistema fa automaticamente lo switch tra un ripetitore e l' altro (come l' RDS delle autoradio), allora la cosa è nuova... saluti
20
Luisnoe
Luisnoe
12/05/2005 65
Inserito il 25/01/2007 alle: 15:29:48
io vedo il digitale sul portatite tramite una apposita chiavetta usb che puoi collegare al cavo dell'antenna o più semplicemente alla piccola antenna con supporto magnetico in dotazione. il problema che il segnale è ancora poco diffuso
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 25/01/2007 alle: 17:25:03
Grazie ragazzi, allora mi tocca provare?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 26/01/2007 alle: 09:11:05
quote:Originally posted by oldman
quote:Originally posted by MrKlaus
... da prove fatte a casa sono riuscito a ricevere il digitale con l'antennina stilo del televisore, anche quando la ricezione analogica era pessima. >
> Strano, perché l' esperienza comune è che il digitale terrestre ha bisogno di un segnale forte e pulito, se no ti pianta, mentre la qualità della ricezione analogica degrada graziosamente con il segnale.
quote:
... avevo sentito da un venditore che stavano proponendo un sistema che permetteva di ricevere il digitale terrestre anche in movimento >
> Come è 'sta cosa? Perché restando nell' ambito di copertura di un ripetitore, non c' è nessun problema a ricevere un segnale TV anche in movimento. Se invece il sistema fa automaticamente lo switch tra un ripetitore e l' altro (come l' RDS delle autoradio), allora la cosa è nuova... saluti
>
> Mi sembrava strano anche a me, perchè in cucina con la stilo del 14 pollici non riuscivo a vedere bene e sopratutto il segnale era molto influenzato dai movimenti delle persone...invece con il digitale, sempre tutto perfetto e pulito. Invece, per quanto riguarda quell'impianto per camper, mi sembra che il venditore mi parlo' di due elementi da piazzare davanti e dietro grazie alle quali non perdevi mai il segnale...mi aveva dato anche il sito di riferimento, semmai mi venisse in mente lo posto qui.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link