http://ssl.delti.com/cgi-bin/re...
Scherzi a parte. In questo sito se spulci bene troverai il prezzo che cerchi. Federicoquote:Originally posted by sierra.c> Ti ringrazio per quanto sopra. Unica cosa: leggendo il libretto di istruzioni del mio mezzo, ducato 15, nella tabella specifica consiglia per le gomme in questione un gonfiaggio a 5 bar. Ciao Daniele Aggiungo: noto ora che nel preventivo la sigla è 215/70-15 C Da quanto hai scritto la C sta per 'per veicoli industriali leggeri'. Vanno bene anche per i nostri mezzi? Ariciao [:)] id="blue">
BUONA LETTURA da Salvo-SA cut >
quote:Originally posted by Moreno64> Per le Pirelli l'amico dell'amico mi ha chiesto 520 euro. Però lui mi ha consigliato le Michelin. Ciao Danieleid="blue">
Da vecchi post è saltato fuori che le Michelin vanno bene i primi 2 anni poi diventano come dei sassi...dure e quindi scivolose specialmente sul bagnato, hanno parlato molto bene delle Pirelli Camper, uscite da poco....vedi anche quelle, con montaggio e valvole mi hanno chiesto 560€, ed era uno abbastanza caro, visto anche il preventivo dell'auto che mi sono fatto fare.. Bye >
quote:Originally posted by Paolomc> Prima però devo montare le ventoline del frigo e .... solo se funzioneranno ti indicherò il gommista che vende a minor prezzo !!! [:D][:D] Ciao Danieleid="blue">
Daniele, continua da indagare, perchè tra un pò lo devo fare anch'io. Poi se trovi il prezzo coveniente ci vado anch'io , così mi presento come l'amico dell'amico dell'amico![:D][:D][:D] >
Turista in Camper
quote:Originally posted by carnevale> Non dico che 480 euro non sia un buon prezzo, anzi me ne sono convinto facendo delle ricerche. Quello che mi ha lasciato perplesso è che mi sembra impossibile che anche il concessionario (anzi il gommista dove si appoggia il concessionario) mi potesse praticare lo stesso sconto (30% secondo l'amico dell'amico) sul prezzo di listino. Ciao Daniele id="blue">
cut 480 euro è a mio avviso un buon prezzo, se poi il concessionario ti fa lo stesso prezzo non significa che non si sia comportato da amico ma che forse dandotele a meno avrebbe avuto un guadagno irrisorio, non credi? amici si ma non esageriamo! L'amico serve a farti risparmiare un pò e a non darti una fregatura non a prendersela lui la fregatura! DADO >
quote:Originally posted by Luca vr> Questo articolo l'ho inserito altre volte sul forum citando la fonte (puoi controllare) questa volta, per fretta, non l'ho fatto e siccome non sono certo il tipo che ama spacciare per sue le cose degli altri, avresti potuto semplicemente segnalare l'omissione evitandomi un inutile pistolotto, che sarebbe stato fondato se avessi lasciato intendere quello era frutto di mie fatiche. Saluti Salvo-SA Altruista camperista
Salvo (SA) visto che riporti un articolo non tuo, ma di Mosè Banfi, peraltro già pubblicato su un altro sito: [url] http://www.turismoitinerante.com/gomme.shtml almeno avresti potuto avere la bontà di citare l'autore. Saluti LucaTurista in Camper
>
http://digilander.libero.it/mos...
Comunque (da parte dell'estensore del manualetto) nessun problema, ma sicuramente un buon caffè mettilo in conto per la prossima volta che passo da SA (Salerno?). [:)] Ciaoquote:Originally posted by CamperSaronno> Esatto, se passi non ci sono problemi.... anche per l'ammazzacaffè[:)] salvo-SA
x Salvo Magari quello che hai riportato lo hai letto su questa pagina,http://digilander.libero.it/mos...
Comunque (da parte dell'estensore del manualetto) nessun problema, ma sicuramente un buon caffè mettilo in conto per la prossima volta che passo da SA (Salerno?). [:)] Ciao >
quote:Originally posted by Paolomc> Ieri ultimo prezzo dal concessionario: 130 euro a gomma, 520 euro! tutto compreso. Per quanto riguarda l'eventuale vetustà, penso che il rischio sia basso dato che vengono distribuite con il contagoccie (almeno per quello che mi ha detto il gommista). Ciao Daniele ps: nevica a Macerata granne? [;)]id="blue">
Daniele, ho fatto le mie indagini dalle mie parti (michelin xc camping), stanno tutti sui 580, tranne uno che mi ha chiesto 525 (ma credo sia il rappresentate di zona della michelin). Alcuni però mi hanno messo in guardia, perchè prezzi più bassi potrebbero essere motivati da gomme "vecchie", non più fresche. Indagherò meglio, se intanto qualcuno mi volesse spiegare bene come si capisce l'anno di fabbrica... >