Nulla, hai pienamente ragione

https://forum.camperonline.it/t...

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/03/2016 alle 15:57:47
Se non hai già uno scooter puoi comprare questo Skymax 125 4T con manubrio abbassabile altezza 85cm. Due consigli, compra una rampa in alluminio con inserti in gomma oppure traforata. Le gomme prendono meglio per salire e scendere. Altra cosa blocca sempre i freni o perlomeno uno con una cinghietta Alex
Anche secondo me questa è una vera piccola moto, ideale per il camper, anche per le dimensioni e per la facilità di carico e scarico. La aveva un amico e è propio bellina. Poi ha le marce e l'avviamento a pedivella, cose mica da poco, in confronto a quegli "elettrodomestici" plasticosi degli scooter

In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/03/2016 alle 15:57:47
Se non hai già uno scooter puoi comprare questo Skymax 125 4T con manubrio abbassabile altezza 85cm. Due consigli, compra una rampa in alluminio con inserti in gomma oppure traforata. Le gomme prendono meglio per salire e scendere. Altra cosa blocca sempre i freni o perlomeno uno con una cinghietta Alex
Mi permetto di aggiungere al consiglio sulla rampa di prenderla tipo questa
http://www.ebay.it/itm/Folding-...
e cioè non completamente dritta, ma curva in modo tale che lo scooter si trovi quasi in piano quando entra nel garage.In risposta al messaggio di Francesco Parini del 02/03/2016 alle 16:55:03
Mi permetto di aggiungere al consiglio sulla rampa di prenderla tipo questa e cioè non completamente dritta, ma curva in modo tale che lo scooter si trovi quasi in piano quando entra nel garage. Se la prendi dritta rischi che il fondello dello scooter tocchi contro il bordo della porta del garage ( successo a me ) .
meglio ancora questa:
http://www.ebay.it/itm/Bike-RAM...
, è arcuata come si deve, ha solo 2 punti di attacco in modo che non ti trovi il terzo punto esattamente sotto la ruota quando carichi (ti potrebbe scivolare sul punto centrale). Io l'ho comperata proprio lì e compreso il trasporto ho poi pagato 70,00 euro dall'Inghilterra consegnata dopo una settimana.In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/03/2016 alle 16:15:39
Anche secondo me questa è una vera piccola moto, ideale per il camper, anche per le dimensioni e per la facilità di carico e scarico. La aveva un amico e è propio bellina. Poi ha le marce e l'avviamento a pedivella, cose mica da poco, in confronto a quegli elettrodomestici plasticosi degli scooter Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Se non prendevo la honda MSX l'avrei presa anche io questa
Ciao BengalaJoe
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 02/03/2016 alle 17:24:21
Se non prendevo la honda MSX l'avrei presa anche io questa Costa la metà: circa 1700 euro è piccolina e ha il manubrio abbassabile. Mi ha sconfortato il fatto che fosse in vendita solo nei supermercati e vederla anchesolo accesa era impossibile. Ho telefonato all'importatore e mi ha detto di andare da uno che le riparava per chiedere se me ne dava uno di un cliente. Alla fine ho lasciato perdere anche perché io ci faccio per ogni giorno di uscita anche 250 km alla volta e volevo qualcosa di maggiormente affidabile quantomeno per il marchio O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Di quelle piccole minimoto, che sono cloni di un modello Honda di qualche anno fa, Perigi e la Francia in generale è piena, se ne vedono ovunque.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/03/2016 alle 18:56:30
A Parma o a Carrara non ricordo parlai con uno che li vendeva e diceva che il manubrio non é fatto per essere abbassato tutte le volte che entra nel camper perché si rovina velocemente la ghiera. A quel punto gli ho dettoa cosa servono quegli aggeggi se non possono essere abbassati, mi ha guardato come fossi un marziano. Con quel motorino non ci fai molti chilometri, é scomodo alla lunga distanza ed il serbatoio é piccolo, certo il peso ed il costo é veramente vantaggioso. Mi piacerebbe sapere se lo ricompreresti perché un amico che ce l'ha mi ha detto quello che ho riportato sopra e nonostante le mille modifiche fatte per migliorarlo ha sempre problemi Personalmente ritengo che uno scooter debba essere comodo e anche affidabile almeno per l'uso che ne facciamo noi, poi siamo anche Kingsize. p.S preciso che non voglio fare nessuna polemica ma anche lo scooter deve essere adeguato al tipo di uso che ne facciamo, anche io come altri faccio anche 250 km nella giornata. Visto che l'amico ha spazio gli consiglierei un honda Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Lo Skymax non ce l'ho, ne ho visti molti nei garage dei camperisti francesi. L'ho consigliato perché parlando con uno che c'è l'ha me ne ha parlato bene. Riguardo al manubrio abbassabile anch'io ho avuto dei dubbi nel suo bloccaggio. Comunque va inteso come un mezzo per trasferimenti di qualche decina di km non per uso motociclistico.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 02/03/2016 alle 17:21:09
meglio ancora questa: è arcuata come si deve, ha solo 2 punti di attacco in modo che non ti trovi il terzo punto esattamente sotto la ruota quando carichi (ti potrebbe scivolare sul punto centrale). Io l'ho comperata propriolì e compreso il trasporto ho poi pagato 70,00 euro dall'Inghilterra consegnata dopo una settimana. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Mi pare tu l'abbia cambiata per peso o spazio?
http://www.moto.it/listino/piag...
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 02/03/2016 alle 22:24:52
Secondo me è la moto giusta da camper. Comoda, leggera kg 75, di facile rimessaggio nel garage...... con una autonomia giusta per quello che deve servire circa 170km !!! Alex
Qualche dubbio io l'ho su quel tipo di moto per il camper
. Certo peso e dimensioni sono perfette per il camper però ... lo scooter ha il bauletto, il vano sottosella e la pedana bassa davanti, la capacità di carico di un Panda
. Su quella moto ( in generali sulle moto ) devi mettere un bauletto bello grosso almeno per i due caschi che altrimenti ti porti in giro ed è una bella seccatura. E comunque perdi la pedana bassa davanti che è comodissima. Con il bauletto grosso , diciamo 35 / 46 litri, perdi agilità in mezzo al traffico se visiti le città , non è fondamentale ma scoccia.
. Parlo da motociclista "vero" che ha si guidato anche lo scooter, ma un po terrorizzato dallo stesso e con anche un po di vergogna 

.. io sto aspettando il bel tempo per riattivare l'assicurazione della mia Honda CBF 1000 , normalmente da Giugno a Settembre i week end li faccio in moto, e le vacanze in camper. Ed hai perfettamente ragione , tra moto e scooter c'è un abisso. E parlo anche di scooteroni tipo Burman 400 che ho avuto e venduto alla svelta. http://www.moto.it/news/mercato...
di scooter SH 125 ne ha venduti inItalia 6849. Certo ambiti di utilizzo differenti, ma se le moto piccole fossero poi più pratiche degli scooter i numeri non sarebbero quelli. Anche coloro che non hanno il camper le comprerebbero, cosa che non risulta.
. In risposta al messaggio di Glelsy del 01/03/2016 alle 19:11:54
Non ho mai posseduto uno scooter e non so quindi quali possano essere le sue dimensioni. L'intenzione era quella di acquistare uno scooter 150cc da poter poi inserire nel garage del camper ma non so se lo spazio è sufficienteIl portellone del garage ha un altezza di 122 cm e poi riesco a guadagnare altri 7cm in una volta all'interno. Volevo sapere l'altezza di solito da terra sino al manubrio di uno scooter per vedere se 122cm sono sufficienti, in quanto l'alternativa sarebbe quella di acquistare un portato con un aumento dei costi, delle dimensioni del camper e anche dello sbalzo posteriore. Grazie
Luce portellone garage cm 110 x 78. Carico max ammissibile130 kg. La scelta è stata Yamaha D'Elight 125 (114 cc reali); altezza cm 108 - larghezza 69 - peso 98 kg con pieno di benzina e, soprattutto, comodo anche in due. Avanza pure qualche chilo per la dotazione estiva (sedie, tavolo ecc.), vettovaglie e attrezzi vari.