CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dimensioni scooter per Garage

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 93
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 04/03/2016 alle: 17:55:47

Se ti riferisci alla BORILE 500, hai ragione, il prezzo sfiora i 10.000 €, ma io ho postato la 300 CR che sarà messa in vendita a meno della metà.
La considero l'ideale per chi può caricarla sul porta moto esterno per la leggerezza, la Multiuso, tra l'altro,  pesa solo 80 kg.
Per quanto riguarda la motorizzazione è si di origine cinese ma la garanzia è data dalla Borile, un'azienda in piena espansione il cui fondatore costruisce moto di eccellente qualità da oltre 40 anni. 

Claudio

Modificato da clacal il 04/03/2016 alle 18:03:44
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 04/03/2016 alle: 17:57:12

Nei motori a carburatore solitamente chiudo il rubinetto della benzina e poi aspetto che si spenga con il carburatore vuoto. Anche dopo qualche mese, si apre la benzina, si attende un paio di minuti e si avvia al primo colpo (parlo di una Yamaha TT600 ma penso valga per tutte le moto se stanno ferme).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 04/03/2016 alle: 18:03:44
In risposta al messaggio di clacal del 04/03/2016 alle 17:55:47

Se ti riferisci alla BORILE 500, hai ragione, il prezzo sfiora i 10.000 €, ma io ho postato la 300 CR che sarà messa in vendita a meno della metà. La considero l'ideale per chi può caricarla sul porta moto esterno per
la leggerezza, la Multiuso, tra l'altro,  pesa solo 80 kg. Per quanto riguarda la motorizzazione è si di origine cinese ma la garanzia è data dalla Borile, un'azienda in piena espansione il cui fondatore costruisce moto di eccellente qualità da oltre 40 anni.  Claudio
...

Hai ragione, esteticamente l'avevo scambiata per la 500.
Resta il fatto che comunque le cose artigianali, specialmente quando si parla di meccanica, mi hanno sempre dato poca fiducia, quando con 6000 comperi già un mezzo di trasporto discreto.
Il peso contenuto, comunque, non può fare altro che darle ragione e probabilmente qualcuna la venderanno, ma temo non superino i pochi pezzi venduti della Multiuso.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 04/03/2016 alle: 18:07:38

parlo di una Yamaha TT600

Tommaso hai detto tutto: è sempre stato il miglior enduro in circolazione di qualità assoluta!

Claudio

Modificato da clacal il 04/03/2016 alle 18:10:06
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 05/03/2016 alle: 10:13:35
ma un vecchio ciao/si che e' tipo una bivcicletta?Ovviamente per spostamenti di 10-15 km al max..
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 05/03/2016 alle: 10:38:06
In 2 ?
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 05/03/2016 alle: 12:31:50
Per Bengalajoe, lo skyteam fa intorno ai 90 orari. Velocita' a mio parere piu' che buona per il tipo di mezzo.
Ha le stesse gomme della Vespa e la prima cosa da fare e' di levare le gomme cinesi e mettere delle Pirelli che aumentano molto la tenuta e la frenata.
Per quanto riguarda il problema del carburatore , basterebbe svuotare la vaschetta prima di fermarlo per l'inverno. Tra l'altro c'e' proprio un tubicino sotto la vaschetta con una vite per svuotare il carburatore. Sfortunatamente l'anno scorso non l'avevo fatto e cosi' per rimetterlo in moto dopo l'inverno ho dovuto collegare la batteria dell'auto perche' quella di serie si e' scaricata prima che partisse.
Giusto oggi pomeriggio provero' a metterlo in moto in garage. E' fermo da 5 mesi, speriamo bene.

Andrea IW5CI
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 05/03/2016 alle: 12:55:25

Suggerisco di estrarre la benzina di 5 mesi fa dal serbatoio ( se ne è rimasta ) e riempirlo con  benzina "fresca" .

Modificato da Francesco Parini il 05/03/2016 alle 12:56:39
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 05/03/2016 alle: 13:04:53

Io invece suggerisco di lasciar perdere quel motorino, per riuscire a farlo andare decentemente spendi il doppio dei soldi...
un motorino per il camper deve essere affidabile e comodo e quello é tutto meno che affidabile e comodo
Per fare 5 km vanno benissimo due biciclette o i mezzi pubblici

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 05/03/2016 alle 13:30:00
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 05/03/2016 alle: 13:37:02
Invece di spendere soldi su mezzi di qualità ed assistenza tutta da decifrare, personalmente, se dovessi comprare uno scooter imbattibile come rapporto qualità /prezzo,
sceglierei questo Suzuki Address:

qualità Giapponese
peso 97 kg
cilindrata 110
consumo 30/35 km/L (reali)
prezzo: € 1990
http://moto.suzuki.it/modelli/573/address-110.aspx

Claudio

Modificato da clacal il 05/03/2016 alle 13:43:08
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 05/03/2016 alle: 14:06:26
In risposta al messaggio di clacal del 05/03/2016 alle 13:37:02

Invece di spendere soldi su mezzi di qualità ed assistenza tutta da decifrare, personalmente, se dovessi comprare uno scooter imbattibile come rapporto qualità /prezzo, sceglierei questo Suzuki Address: qualità Giapponese peso 97 kg cilindrata 110 consumo 30/35 km/L (reali) prezzo: € 1990   Claudio

Si comincia a ragionare yes
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 05/03/2016 alle: 19:32:08
In risposta al messaggio di clacal del 04/03/2016 alle 18:07:38

parlo di una Yamaha TT600 Tommaso hai detto tutto: è sempre stato il miglior enduro in circolazione di qualità assoluta!   Claudio

Infatti, pur essendo del 1999 me la godo per qualche bel giretto sull'appennino, tanto la moglie non me la farebbe mai cambiare sad

Tanto mica sono OT surprise , si parla di moto e di camper e nella foto ci sono entrambi laughlaughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 06/03/2016 alle: 14:08:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2016 alle 19:32:08

Infatti, pur essendo del 1999 me la godo per qualche bel giretto sull'appennino, tanto la moglie non me la farebbe mai cambiare Tanto mica sono OT  , si parla di moto e di camper e nella foto ci sono entrambi   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Guarda che hai i sassolini nel battistrada. Toglili prima che scoppi.

Max

p.s. Anche gli stivali sono del '99 ? Scherzo
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 06/03/2016 alle: 23:29:02
Perché Grinza dici che non è' affidabile? Certo non è' un'honda sh, ma io l'ho usato tutta l'estate scorsa senza problemi, viaggiando sempre in due.
io poi ho poche alternative, o rimonto il portamoto e prendo uno scooter da 100kg oppure mi tengo lo skymax che è l'unico che entra nel garage del mio Matrix che è il prezzo da pagare per avere il letto nautico e la zona notte dove puoi stare in piedi... Se avevo il trasversale alto allora potevo caricare anche uno scooter normale.
Andrea IW5CI
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 07/03/2016 alle: 11:48:42
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/03/2016 alle 23:29:02

Perché Grinza dici che non è' affidabile? Certo non è' un'honda sh, ma io l'ho usato tutta l'estate scorsa senza problemi, viaggiando sempre in due. io poi ho poche alternative, o rimonto il portamoto e prendo uno scooter
da 100kg oppure mi tengo lo skymax che è l'unico che entra nel garage del mio Matrix che è il prezzo da pagare per avere il letto nautico e la zona notte dove puoi stare in piedi... Se avevo il trasversale alto allora potevo caricare anche uno scooter normale. Andrea IW5CI
...

Io giro molto con lo scooter, e mi serve affidabile e comodo, per fare anche 200 Km al giorno, lo sky max obiettivamente non lo è, almeno quello del mio amico che ha avuto di tutto, è impensabile che si frmi nel mezzo a nulla e non c'è neanche modo di chiamare.
Come ho scritto, quel tipo di moto  utile per spostarsi da camper in città, per pochi chilometri ma non per viaggiarci, dipende il tipo di vacanze che fai

Guarda che nel tuo Matrix ci sta benissimo un pò di tutto, basta che abbassi la forcella anteriore, io ho avuto il 680 SPL e dentro ci stava un fly.
Con una piccola modifica, alzando il letto di 7 cm, cosa facilissima,
basta svitare una serie infinite di viti sopra il letto per togliere la plastica del riscaldamento
sotto il letto per togliere le viti che reggono il letto
sotto metti sulle barre a L un quadrello 4x7, avviti tutto e ci metti anche un SH 150
Addirittura senza nessuna modifica ci metti un SH mode
Ciao
Questo è il fly sul 680 spl da notare la cinghia verticale che strige la forcella anteriore

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 07/03/2016 alle: 12:24:02
In risposta al messaggio di mtravel del 06/03/2016 alle 14:08:16

Guarda che hai i sassolini nel battistrada. Toglili prima che scoppi. Max p.s. Anche gli stivali sono del '99 ? Scherzo

In cortile ho la ghiaia a misura di solchi del battistrada, anche nell'auto la stessa cosa, appena prendo velocità si sentono delle fiondate sotto i parafanghi, e sicuramente qualcosa arriverà anche a chi segue sad, ma dovrei ogni mattina stare li con il cacciavite a togliere la ghiaia.

Si, anche l'abbigliamento da moto è un po datato, ma visto che ultimamente faccio circa 300km all'anno crying, me lo faccio durare.
Però quegli stivali mi hanno salvato nel 2007 al passo Pordoi, una bella scivolata per una ciurva bastarda presa troppo forte e scivolato 20 metri con il piede sotto al motore  e rialzato senza danni. Ho un amico che in città vestito da ufficio è caduto e si è rovinato un piede tanto che ha grosse difficoltà a camminare e danno permanente. Per quello che su due ruote senza abbigliamento specifico mi fa molta paura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
tankard
tankard
05/03/2016 5
Inserito il 01/04/2016 alle: 16:33:38
Ciao a tutti!!! sono nuovo del forum.....mi sn dato un po alla lettura dei post....
ho recuperato i link per la pedana...che avevate postato....
ma ho qualche dubbio sul modello di scooter che posso infilare nel mio carado t132,ha un garage con una porta larga 65 e alta 110.
sn riuscito a farmi mandare da carado le misure esatte del box

questa la foto del box 

avete consigli su mezzi o su come provare a caricare qualcosa?
grazie a tutti in anticipo 
francesco
cuart1
cuart1
-
Inserito il 01/04/2016 alle: 16:53:37
In risposta al messaggio di tankard del 01/04/2016 alle 16:33:38

Ciao a tutti!!! sono nuovo del forum.....mi sn dato un po alla lettura dei post.... ho recuperato i link per la pedana...che avevate postato.... ma ho qualche dubbio sul modello di scooter che posso infilare nel mio carado
t132,ha un garage con una porta larga 65 e alta 110. sn riuscito a farmi mandare da carado le misure esatte del box questa la foto del box  avete consigli su mezzi o su come provare a caricare qualcosa? grazie a tutti in anticipo  francesco
...

Ciao Francesco, il sistema migliore per verificare con certezza se lo scooter che pensi di acquistare "entra" nel garage è quello di andare dal rivenditore
e chiedergli di provare a caricarlo. Così sarai certo che ci stia senza sorprese.
Poi c'è qualche trucchetto, tipo quello di comprimere le forcelle per abbassare lo scooter in altezza se non dovesse starci per pochi centimetri, montare specchietti ripiegabili, ecc.
Ma la soluzione più certa è la prima.
PS: io l'ho fatto alcune volte e ho sempre trovato la massima disponibilità dei concessionari interpellati....
PS1: a vedere la foto che hai postato temo potresti avere qualche problema "lateralmente" in quanto il vano mi sembra abbastanza stretto nella parte bassa e la marmitta dello scooter potrebbe toccare lateralmente.
Cordialmente
Enrico
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 01/04/2016 alle: 17:01:21

Quando decisi di acquistare il camper feci un giro chiedendo chiaramente un mezzo molto corto con il garage, mi dissero che non avevano nulla sulle dimensioni del tuo. Io gli ho detto, ma quello lì ha il garage (proprio un Carado T132 nuovo di pacca come il tuo), la risposta è stata: "quello non ha un garage ma un gavone in cui al massimo ci si mette una bicicletta e poco di più". Insistendo un pò perché sono testone l'ho girato sottosopra ma alla fine ho dovuto desistere proprio perché avevano ragione loro.
Io ho un Adria Compact SL in cui tribolando ci metto dentro i mezzi tra i più piccoli in commercio, sul tuo temo che di moto/scooter non se ne parli.
probabilmente l'unico che potrebbe starci è quello piccolino che vedi in questo post che ha il manubrio ripiegabile, cosa fondamentale dato che il vano di carico non è centrato e quindi qualsiasi moto tradizionale non può entrare a meno che non gli segui via la parte sinistra del manubrio.

Modificato da BengalaJoe il 01/04/2016 alle 22:24:37
9
valdinarco
valdinarco
28/12/2015 3
Inserito il 02/04/2016 alle: 09:43:26
premesso che nel box del mio 727tc trasporto tranquillamente la mia gasgas ec300, abbigliamento ed attrezzatura inclusa ed ho portato anche la gs650 Dakar, che però da far salire è un pochino da stare attenti, porto normalmente una honda monkey 125, pesa nulla ed è dotata di una sacca che ne consente il trasporto evitando interferenze con il restante materiale nel box, esteticamente appagante, divertente da guidare e piccolissima, purtroppo, oltre alla difficoltà di reperimento, o di restauro, per il quale ammetto si accede alla ricambistica dei vari cloni prodotti nei decenni, c'è il limite dell'omologazione monoposto, che per dimensioni non poteva essere altrimenti, ma resta una moto, sebbene minima, non uno scooter. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link