Nei motori a carburatore solitamente chiudo il rubinetto della benzina e poi aspetto che si spenga con il carburatore vuoto. Anche dopo qualche mese, si apre la benzina, si attende un paio di minuti e si avvia al primo colpo (parlo di una Yamaha TT600 ma penso valga per tutte le moto se stanno ferme).
In risposta al messaggio di clacal del 04/03/2016 alle 17:55:47
Se ti riferisci alla BORILE 500, hai ragione, il prezzo sfiora i 10.000 €, ma io ho postato la 300 CR che sarà messa in vendita a meno della metà. La considero l'ideale per chi può caricarla sul porta moto esterno perla leggerezza, la Multiuso, tra l'altro, pesa solo 80 kg. Per quanto riguarda la motorizzazione è si di origine cinese ma la garanzia è data dalla Borile, un'azienda in piena espansione il cui fondatore costruisce moto di eccellente qualità da oltre 40 anni. Claudio
Hai ragione, esteticamente l'avevo scambiata per la 500.

In risposta al messaggio di clacal del 05/03/2016 alle 13:37:02
Invece di spendere soldi su mezzi di qualità ed assistenza tutta da decifrare, personalmente, se dovessi comprare uno scooter imbattibile come rapporto qualità /prezzo, sceglierei questo Suzuki Address: qualità Giapponese peso 97 kg cilindrata 110 consumo 30/35 km/L (reali) prezzo: € 1990 Claudio
Si comincia a ragionare
In risposta al messaggio di clacal del 04/03/2016 alle 18:07:38
parlo di una Yamaha TT600 Tommaso hai detto tutto: è sempre stato il miglior enduro in circolazione di qualità assoluta! Claudio
Infatti, pur essendo del 1999 me la godo per qualche bel giretto sull'appennino, tanto la moglie non me la farebbe mai cambiare

, si parla di moto e di camper e nella foto ci sono entrambi 

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2016 alle 19:32:08
Infatti, pur essendo del 1999 me la godo per qualche bel giretto sull'appennino, tanto la moglie non me la farebbe mai cambiare Tanto mica sono OT , si parla di moto e di camper e nella foto ci sono entrambi Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Guarda che hai i sassolini nel battistrada. Toglili prima che scoppi.
In risposta al messaggio di iw5ci del 06/03/2016 alle 23:29:02
Perché Grinza dici che non è' affidabile? Certo non è' un'honda sh, ma io l'ho usato tutta l'estate scorsa senza problemi, viaggiando sempre in due. io poi ho poche alternative, o rimonto il portamoto e prendo uno scooterda 100kg oppure mi tengo lo skymax che è l'unico che entra nel garage del mio Matrix che è il prezzo da pagare per avere il letto nautico e la zona notte dove puoi stare in piedi... Se avevo il trasversale alto allora potevo caricare anche uno scooter normale. Andrea IW5CI
Io giro molto con lo scooter, e mi serve affidabile e comodo, per fare anche 200 Km al giorno, lo sky max obiettivamente non lo è, almeno quello del mio amico che ha avuto di tutto, è impensabile che si frmi nel mezzo a nulla e non c'è neanche modo di chiamare.
In risposta al messaggio di mtravel del 06/03/2016 alle 14:08:16
Guarda che hai i sassolini nel battistrada. Toglili prima che scoppi. Max p.s. Anche gli stivali sono del '99 ? Scherzo
In cortile ho la ghiaia a misura di solchi del battistrada, anche nell'auto la stessa cosa, appena prendo velocità si sentono delle fiondate sotto i parafanghi, e sicuramente qualcosa arriverà anche a chi segue
, ma dovrei ogni mattina stare li con il cacciavite a togliere la ghiaia.
, me lo faccio durare.
In risposta al messaggio di tankard del 01/04/2016 alle 16:33:38
Ciao a tutti!!! sono nuovo del forum.....mi sn dato un po alla lettura dei post.... ho recuperato i link per la pedana...che avevate postato.... ma ho qualche dubbio sul modello di scooter che posso infilare nel mio caradot132,ha un garage con una porta larga 65 e alta 110. sn riuscito a farmi mandare da carado le misure esatte del box questa la foto del box avete consigli su mezzi o su come provare a caricare qualcosa? grazie a tutti in anticipo francesco
Ciao Francesco, il sistema migliore per verificare con certezza se lo scooter che pensi di acquistare "entra" nel garage è quello di andare dal rivenditore