http://www.ebay.com/itm/5pcs-20...
In risposta al messaggio di fiammino del 15/04/2016 alle 15:30:47
Buongiorno a tutti, io ho un iveco daily 35c13 cassone e l ho camperizzato io, sto costruendo al momento il circuito di carica della batteria dei servizi tramite un circuito smartcom che permette di caricare la batteria deiservizi solo quando quella del motore supera i 13,2V commutando il rele solo a questo voltaggio. Sicome non mi fido troppo di questi circuiti a basso costo vorrei avere una sicurezza in piu sul cavo che va alla seconda batteria mettendogli un diodo zener (direzionale) in modo che la corrente possa andare solo dalla batteria del motore a quella dei servizi e non viceversa. Qualcuno saprebbe dirmi che genere di diodo e a quale amperaggio e voltaggio lo devo comprare??? grazie mille, aspetto vostre risposte! Fiammino
Hai scritto: "...sto costruendo al momento il circuito di carica della batteria dei servizi tramite un circuito smartcom che permette di caricare la batteria dei servizi solo quando quella del motore supera i 13,2V commutando il rele solo a questo voltaggio."