In risposta al messaggio di LaJena del 23/10/2025 alle 23:15:31
Originale IVECO da 140
Ottimo, anch'io ne ho trovato uno da 140A della Magneti Marelli che penso/spero poter adattare al mio Transit 2.5 TD.
Fai sapere come procede.
Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
Installato Orion XS50, linea nuova dalla BM al DCDC e montato il “diodo-resistenza” della foto precedente.
Ho messo batteria “Smart LiFePo4” scelta dal menu e alternatore “stupido”. Lasciato per verifica 50A in ingresso e uscita… eh… finalmente carica. Stamane con il “vecchio” impianto e batteria al 50%… a frigo spento arrivavo a scarsi 18A.
Ciro… mi suggerisci come configurarlo per bene?
Mia idea è caricare 30A in estate (tanto i 200W di pannello aiutano) e 40A (o più all’occorrenza) in inverno. Poi magari mi faccio pare inutili. :)
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.