CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

display efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
nadevec
nadevec
22/11/2008 238
Inserito il 10/05/2015 alle: 15:01:09
Buona giornata a tutti o un piccolo problema sul dispay efoy 1200 ieri volevo vedere quante ore di funzionamento e schiacciando il bottoncino la sritta era composta di lettere e punti interrogativi e non si capiva niente dopo aver dato una bottarella dul display é tornato normale.Cosa puo essere successo? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte Nat Nat & Fiore
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/05/2015 alle: 17:28:38
Prova a smontare display e controlla che il cavo dietro sia ben posizionato , quando fa così è perché ha un falso contatto . https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 10/05/2015 alle: 19:02:10
Il cavo è un normale cavo ethernet 8 poli con connettori RJ-45 (quelli per collegare i PC in rete, per intenderci). I contatti potrebbero anche essere sporchi (magari toccati con dita "unte") Una spruzzatina di disossidante per contatti (del tipo secco), o una passata sui contatti con un cotton fioc imbevuto nell'alcool (SIA SUL CAVO SIA SULLA PRESA DEL DISPLAY) possono fare "quasi" miracoli... E' la stessa cura che si fa sui contatti batteria di molte apparecchiature che sembrano "morte" e che per miracolo ritornano a funzionare... BUON EFOY DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 10/05/2015 alle: 23:12:13
Visto che si è in argomento, mi aggancio anch'io. A settembre ho smontato l'Efoy 1200 quando ho venduto il camper, e anche il suo pannellino, e sono sicurissimo che funzionava. Lo ho conservato riposto in una scatoletta imbottito con il pluriball. A Aprile, quando il conce me lo ha installato nel nuovo camper, mi telefona dicendo che il display non va, e quindi me ne ha messo un altro che aveva in casa (mi sembra 140 euro). Lo so, puo capitare, qualsiasi apparecchio elettronico, un millisecondo prima va e uno dopo non va e quindi lo imputo a scalogna. Visto che ho il "cadavere" che mi è stato riconsegnato, si puo fare qualcosa per resuscitarlo casomai per tenerlo di scorta? O, come dice il conce, sono non riparabili? Ovviamente se si puo fare qualcosa a costo zero o prossimo allo zero, cioè qualche trucchetto [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/05/2015 alle 23:13:48
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 11/05/2015 alle: 08:26:42
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/05/2015  23:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Son sicuro che lo hai tenuto conservato con la stessa cura dei ferri chirurgici, però un po' di unto sui contatti può essere scappato, soprattutto se il montaggio l'hanno fatto i tecnici del conce. Una prova a pulire i contatti la farei... Poi (tanto è lì che prende polvere) lo aprirei e guarderei bene la circuiteria: magari qualcosa di macroscopico salta all'occhio (componente dissaldato, una bruciaturina, ...) e si può tentare il ripristino Magari quando vengo in pellegrinaggio a sbirciare nei gavoni del tuo nuovo camper ci possiamo dare un'occhiata... BUONI KM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 11/05/2015 alle: 08:43:22
Riguardo la non riparabilità: La frase giusta da dire sarebbe: E' antieconomico ripararli... In realtà un oggetto che costa 140€ forse avrebbe un senso tentare di ripararlo... E' incredibile il ricarico che si fa sulla roba che vendono a noi camperisti (non il conce, il produttore!). con lo stesso metro, uno smartphone dovrebbe costare 5000€...[}:)] Nel mio settore (informatica), non si ripara praticamente più nulla... Però interi camion di monitor, stampanti, piastre madre, alimentatori, ... vengono spediti in Egitto o in Romania e tutto -o quasi- viene riparato e rimesso in circolo nei mercati locali. Per chi ripara una cosa e la rivende, quello che si mette in tasca è tutto guadagno... Il suo prezzo di acquisto è stato zero (o l'hanno anche pagato per prendersi la camionata di "rottami"). BENEDETTI I RIPARATORI - DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('') A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58088
Inserito il 11/05/2015 alle: 09:18:24
l connettore è un RJ45 femmina, quindi difficilmente si puo mettere il ditone unto sui contatti, ma casomai un po di ossidazione superficiale potrebbe anche starci. Visto che il pannello ha sul dietro lo stampato e componenti a vista, ho anche pensato che o toccandolo maldestramente (il tecnico, ma anche io) o addirittura il pluriball, potrebbe avere causato della sovratensione che ha distrutto il chip. Comunque una provetta a pulire il connettore con disossidante per contatti la faccio, tanto non mi serve neppure smontare il display attuale dalla parete, mi collego direttamente sull'efoy, dove c'è un altro RJ45 F usando un comune cavo di rete (che ne ho una vagonata). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link