CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ditemi dei cunei livellatori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 05/03/2007 alle: 04:11:54
id="blue"> Ho intenzione di acquistare dei cunei livellatori mobili per il mio camper.Spesso mi sono trovato in condizioni che il mezzo non fosse al giusto livello verticale creandomi problemi negli scarichi delle acque....dopo una doccia,ecc. Tenete conto che ho un camper con le ruote gemellate,cosa dovrei comprare? Ho visto che esistono in plastica e in altro materiale quale mi consigliate se qualcuno li ha mi faccia sapere quanto costano e quanti ne dovrei acquistare? GRazie e w la donna! [:D]con la gonna [;)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 05/03/2007 alle: 10:56:51
In realtà non c'è molto da dire... sicuramente ti consiglio di prenderli in plastica (quelli della FIAMMA sono discretamente buoni) così das non gravare sul peso che trasporti... rendili di dimensione equilibrata al peso del mezzo e di larghezza adeguata ai pneumatici. In realtà ne bastano due e servono (dove è consentito dal C.d.S. utilizzarli) a farti stare il più dritto possibile in sosta. Non costano molto, io li pagai 21 euro ma adesso non saprei... Spero di essere stato esaustivo, se hai curiosità particolari chiedi pure.. DADO
unneofita
unneofita
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 13:54:12
Ciao Tutti gli scarichi omologati sono perfettamente in piano e quindi non avrai problemi. I cunei sono necessari per il confort e per gli impiati (il frigo trivalente si blocca se non è in piano). Ciao e buoni Kms
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:22:12
Ciao a tutti. Ma è vero che il frigo trivalente si blocca anche con differenze di 1° di pendenza? Grazie Nico
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:31:10
Ciao nico, io non so risponderi ho il frigo a compressore[:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:35:46
Ciao Kalagi....Tuttapposto? Funza l'antenna[:D][:D][:D] Una volta ho trovato il frigo tutto scongelato ed il concessionario mi ha detto che dipendeva dal dislivello!!!! Anche un grado. Ciao Ciao
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:53:16
Nico l'antenna cb ha le stazionarie un pò alte 1,8 e proverò a sostituirla con la lemm magnum, l'antenna tv va abbastanza bene ma ha difficolta nel ricevere il segnale RAI A presto Giulio
wildshark
wildshark
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 10:40:05
Non capisco "uneofita" che parla di scarichi omologati sempre in piano, che hai la doccia basculante ? Comunque prenditi quelli della fiamma, possibilmente quelli a gradini, sono più alti e più facilmente capisci dove sei con le ruote, in modo da poter fare la manovra anche da solo. Con quelli a cuneo è più facile "scavallare" e non è un'esperienza simpatica... Bye
unneofita
unneofita
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 13:24:28
Ciao Mi pare che il problema, per onda azzurra, sussiste quando va a scaricare in un pozzetto autorizzato. Oppur no ho cap un ca..?
wildshark
wildshark
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 15:51:12
quote:Originally posted by unneofita
Ciao Mi pare che il problema, per onda azzurra, sussiste quando va a scaricare in un pozzetto autorizzato. Oppur no ho cap un ca..? >
> No il problema è che quando ti fai la doccia rimane il laghetto da una parte e non scarica (nel serbatorio) Bye
giraffa
giraffa
-
Inserito il 07/03/2007 alle: 18:00:43
ciao, il frigo trivalente tollera fino a 5 / 7 gradi ( credo che sia indicato sulle istruzioni del frigo ) di fuori livello, io difficilmente metto i cunei, specialmente in campeggio libero, e quando posso farlo, esclusivamente x il sonno, e x tenere in piano i fornelli della cucina, in un caso mi è successo l'inconveniente del malfunzionamento, ero a Brindisi in coda x il traghetto, mi fecero spostare, x favorire l'imbarco ai TIR, praticamente su una rampa di ingresso di un capannone, e lì di sicuro erano anche 10°, morale frigo morto e vivande buttate, per il resto mai notato differenze eclatanti di rendimento. ciao e buona pendenza a tutti massimo
19
sbaby
sbaby
27/11/2006 214
Inserito il 16/04/2007 alle: 14:50:31
ma scusata siamo alle prime uscite e ci è capitato di dover usare i cunei ma dovendoli mettere sotto le gemellate ne abbiamo messo uno per parte (tra le due ruote). Va bene o è meglio metterne due???
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 20:44:44
va bene anche uno per parte ma sotto una ruota, non tra le due
quote:Originally posted by sbaby
ma scusata siamo alle prime uscite e ci è capitato di dover usare i cunei ma dovendoli mettere sotto le gemellate ne abbiamo messo uno per parte (tra le due ruote). Va bene o è meglio metterne due??? >
>
19
sbaby
sbaby
27/11/2006 214
Inserito il 17/04/2007 alle: 08:38:14
grazie.......[:D]
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 17/04/2007 alle: 11:23:07
[quote] va bene anche uno per parte ma sotto una ruota, non tra le due [quote] Perché?
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 17/04/2007 alle: 13:13:00
ciao perche se malauguratamente spostandosi si incastra tra le due ruote non lo togli più se non smontando i cerchi. meditate [8D]
Beta
Beta
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 20:11:24
Un accorgimento se metti i cunei sotto le gemellate: se ti basta poca inclinazione mettilo sulla ruota esterna, se vuoi maggiore inclinazione mettilo sulla ruota interna, a mio parere meglio quelli a gradini. E non comprarne 4 ne bastano 2. Ciao Michele Betassa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link