CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Divani e panchette scomodissimi...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 28/12/2016 alle: 18:57:25
ciao a tutti 

non posso fare a meno di notare il quanto siano scomodi i vari divani e panchette all interno dei vari camper puri.
ti siedi e ti ritrovi lo schienale a 90 gradi e dopo appena 5 minuti di seduta, almeno a me, ( duole già la schiena ) non voglio nemmeno immaginare la seduta giornaliera obbligata ( magari dal mal tempo.) secondo me impossibile. ora mi domando possibile che nessun costruttore ci abbia pensato ?? non ci credo, ma credo invece, che nessuno si lamenta mai per tale scomodità. passa cosi...per cosi dire....in secondo piano perchè tanto ciò e normale tutti li fanno cosi, ( o quasi ) perchè clever nel suo piccolo....
ricordo la laika che negli anni 90 montava nei suoi mezzi degli ottimi divani, molto comodi e regolabili, se non erro, erano della fasp o similari. ebbene, visti i prezzi di listino non proprio modici dei vari camper, non credete abbiamo il diritto di....GODERCI UN BUON DIVANO COMODO E REGOLABILE ?? cool 

Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/12/2016 alle: 19:10:43
Verissimo.. ora pero' manco la NOMINATA li monta piu'
Al massimo hai le panchette a 90 gradi come quelle delle tradotte del 50" con cuscini appena sagomati per migliorare l'angolazione-
slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 28/12/2016 alle: 20:42:47
Per camper puri intendi furgonati ? Ci sono dinette comode e altre meno comode. Ci sono cuscini sagomati e altri perfettamente lisci, e con imbottiture più o meno morbide. Con il sovrapprezzo si possono avere dei sedili uguali a quelli della cabina di guida ,ma non sempre. Credo che anche nei camper puri la numismatica abbia la sua importanza. 
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 29/12/2016 alle: 17:00:12

ciao a te....
il mio Knaus Boxstar del 2012 monta in dinette sedili automobilistici allargabili tramite apposita leva con relative cinture a tre punti agganciate ad ogni singolo sedile....
Helix montava sia panchette che sedili singoli FASP molto comodi per il viaggio.
Knaus (per gli altri marchi non ho mai verificato) offre sedili automobilistici come optional in dinette (si perde la trasformazione in letto) oppure standard per determinati modelli.
Quindi direi che quello che scrivi non è esatto (la foto dei sedili con braccioli è tratta dal sito Knaus)
Forse a molti acquirenti questi particolari non interessano, magari sono più interessati alla posizione del portaTV oppure alla predisposizione per l'antenna esterna....
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Modificato da topanga il 29/12/2016 alle 17:09:38
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Inserito il 29/12/2016 alle: 21:06:16
In risposta al messaggio di topanga del 29/12/2016 alle 17:00:12

ciao a te.... il mio Knaus Boxstar del 2012 monta in dinette sedili automobilistici allargabili tramite apposita leva con relative cinture a tre punti agganciate ad ogni singolo sedile.... Helix montava sia panchette che
sedili singoli FASP molto comodi per il viaggio. Knaus (per gli altri marchi non ho mai verificato) offre sedili automobilistici come optional in dinette (si perde la trasformazione in letto) oppure standard per determinati modelli. Quindi direi che quello che scrivi non è esatto (la foto dei sedili con braccioli è tratta dal sito Knaus) Forse a molti acquirenti questi particolari non interessano, magari sono più interessati alla posizione del portaTV oppure alla predisposizione per l'antenna esterna.... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe  
...

Ho visto anche alcuni sedili tipo automobilistici che si distanziano tra loro per mangiare e viaggiare meglio!

Keep ca(L)m..per
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 29/12/2016 alle: 21:17:39
In risposta al messaggio di MisterX1 del 29/12/2016 alle 21:06:16

Ho visto anche alcuni sedili tipo automobilistici che si distanziano tra loro per mangiare e viaggiare meglio!   Keep ca(L)m..per

come i miei

12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 29/12/2016 alle: 21:18:25
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 28/12/2016 alle 20:42:47

Per camper puri intendi furgonati ? Ci sono dinette comode e altre meno comode. Ci sono cuscini sagomati e altri perfettamente lisci, e con imbottiture più o meno morbide. Con il sovrapprezzo si possono avere dei sedili uguali a quelli della cabina di guida ,ma non sempre. Credo che anche nei camper puri la numismatica abbia la sua importanza. 

ciao paolobitta si intendo i furgonati.
per vedere dei cuscini un po sagomati nella zona lombare per una pseudo comodità devi salire di gamma oppure aggiungerli con sovraprezzo ( se previsto ) come dici tu. 
ma se guardi ciò che offrono di base....solo a vederli ti vien mal di schiena  cool

ciao kurt vero purtroppo. ma la colpa di ciò ritengo esser nostra, inteso come noi camperisti. se ce ne fossimo lamentati prima ed in maniera energica forse le varie case produttrici ci avrebbero dato ascolto. ripeto ( forse ). ora come ora non ci rimane che ( gustarci ) la cuscineria da 10 cm. sperando che prima o poi qualche anima pia decida di rivedere il capitolo dinette. eppure non ci vuole molto per realizzare un divano comodo in stile ( fasp ).o mi sbaglio ??

ciao topanga dunque...che il tuo knaus monti i sedili automobilistici allargabili comodi etc. nessuno lo nega. quello che ti chiedo e....come mai li hai aggiunti all ordine ?? se come dici, ciò che scrivo e inesatto, potevi tenere i sedili di serie. quindi perche non l hai fatto ?? 

12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 29/12/2016 alle: 21:26:37
In risposta al messaggio di MisterX1 del 29/12/2016 alle 21:06:16

Ho visto anche alcuni sedili tipo automobilistici che si distanziano tra loro per mangiare e viaggiare meglio!   Keep ca(L)m..per

ciao misterx 

beh si ci sono ma se guardi e provi la cuscineria di serie son dolori. e come si diceva piu su non tutte le case prevedono l opzione. a me poco importa di avere il divano bello comodo ( a pagamento ) scusa e quello di serie ?? forse me lo regalano ?? beh non direi....wink
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 29/12/2016 alle: 21:40:23
In risposta al messaggio di rapid del 29/12/2016 alle 21:18:25

ciao paolobitta si intendo i furgonati. per vedere dei cuscini un po sagomati nella zona lombare per una pseudo comodità devi salire di gamma oppure aggiungerli con sovraprezzo ( se previsto ) come dici tu.  ma se guardi
ciò che offrono di base....solo a vederli ti vien mal di schiena   ciao kurt vero purtroppo. ma la colpa di ciò ritengo esser nostra, inteso come noi camperisti. se ce ne fossimo lamentati prima ed in maniera energica forse le varie case produttrici ci avrebbero dato ascolto. ripeto ( forse ). ora come ora non ci rimane che ( gustarci ) la cuscineria da 10 cm. sperando che prima o poi qualche anima pia decida di rivedere il capitolo dinette. eppure non ci vuole molto per realizzare un divano comodo in stile ( fasp ).o mi sbaglio ?? ciao topanga dunque...che il tuo knaus monti i sedili automobilistici allargabili comodi etc. nessuno lo nega. quello che ti chiedo e....come mai li hai aggiunti all ordine ?? se come dici, ciò che scrivo e inesatto, potevi tenere i sedili di serie. quindi perche non l hai fatto ??   
...

Nel mio erano di serie. È stato uno dei motivi per cui ho scelto quello

13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 30/12/2016 alle: 09:43:28
Ciao scusate se mi intrometto.... il problema è sono di trasformare in letto ... si possono avere dei sedili dinette comodi solo se si decide di perdere la trasformazione X via delle sagome anche nei camper non puri se lo schienale a una inclinazione o sagoma per rendere comoda la seduta la trasformazione a letto diventa a gobbe ...
nel mio mezzo ho fatto fare una piccola inclinazione (3cm) dello schienale e quando trasformo in letto vanno a finire alle estremità (testa/piedi) questo rende la seduta un po' più comoda.... non comodissima è una questione di compromessi 
come potreste notare anche voi i sedili anteriori hanno delle differenze notevoli di spessore quindi o si sceglie una soluzione o l'altra 
ci sono artigiani in grado di modificare la dinette basta cercarli in rete 
ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 30/12/2016 alle: 10:16:02
In risposta al messaggio di rapid del 29/12/2016 alle 21:18:25

ciao paolobitta si intendo i furgonati. per vedere dei cuscini un po sagomati nella zona lombare per una pseudo comodità devi salire di gamma oppure aggiungerli con sovraprezzo ( se previsto ) come dici tu.  ma se guardi
ciò che offrono di base....solo a vederli ti vien mal di schiena   ciao kurt vero purtroppo. ma la colpa di ciò ritengo esser nostra, inteso come noi camperisti. se ce ne fossimo lamentati prima ed in maniera energica forse le varie case produttrici ci avrebbero dato ascolto. ripeto ( forse ). ora come ora non ci rimane che ( gustarci ) la cuscineria da 10 cm. sperando che prima o poi qualche anima pia decida di rivedere il capitolo dinette. eppure non ci vuole molto per realizzare un divano comodo in stile ( fasp ).o mi sbaglio ?? ciao topanga dunque...che il tuo knaus monti i sedili automobilistici allargabili comodi etc. nessuno lo nega. quello che ti chiedo e....come mai li hai aggiunti all ordine ?? se come dici, ciò che scrivo e inesatto, potevi tenere i sedili di serie. quindi perche non l hai fatto ??   
...

Nel Knaus Street 600 ho mantenuto la cuscineria di serie della dinette e la trovo abbastanza comoda. Inoltre una seduta si può spostare verso l'interno rendendolo più comodo ma occupando spazio nel corridoio. Quando ho deciso di cambiare furgonato le caratteristiche che ho valutato maggiormente sono state : seduta dinette, materasso e larghezza del letto, altezza dal piano doccia della tazza del wc, ruote da 16" , oltre la possibilità di avere la testa del letto verso sinistra (ma questa è una questione strettamente personale). 
Ammetto che in molti modelli stare seduti nella dinette è scomodo .............. difatti nell'ottobre del  2015 la cifra non scontata in fondo al preventivo era 53.235 € !!
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Inserito il 30/12/2016 alle: 10:34:48
non mi pare un problema circoscritto ai furgonati, dopotutto internamente sono identici agli altri camper e quindi trovi il bello e il brutto, il comodo e lo scomodo
Costantino
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4622
Inserito il 30/12/2016 alle: 10:41:47
Noi abbiamo risolto semplicemente con un cuscino lombare,
La dinette rimane convertibile in letto, e la schiena non soffre più di tanto nel viaggio.

Ciao

Giorgio

12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 30/12/2016 alle: 18:48:47
In risposta al messaggio di jjleto11 del 30/12/2016 alle 09:43:28

Ciao scusate se mi intrometto.... il problema è sono di trasformare in letto ... si possono avere dei sedili dinette comodi solo se si decide di perdere la trasformazione X via delle sagome anche nei camper non puri se lo
schienale a una inclinazione o sagoma per rendere comoda la seduta la trasformazione a letto diventa a gobbe ... nel mio mezzo ho fatto fare una piccola inclinazione (3cm) dello schienale e quando trasformo in letto vanno a finire alle estremità (testa/piedi) questo rende la seduta un po' più comoda.... non comodissima è una questione di compromessi  come potreste notare anche voi i sedili anteriori hanno delle differenze notevoli di spessore quindi o si sceglie una soluzione o l'altra  ci sono artigiani in grado di modificare la dinette basta cercarli in rete  ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
...

ciao jleto non ti devi affatto scusare per poter colloquiare con noi, scherziamo ?? tutti coloro che hanno voglia di intervenire sono IPERBENVENUTI wink

hai ragione confermo il fatto che NON solo i puri hanno la dinette scomoda. avevo un semintegrale eee....idem con patate. riesco anche a capire il fatto che,
se vuoi la dinette con le sagome lombari, per una maggior comodità di seduta, le stesse poi influiscono sul futuro letto, giustamente. però, come mai la fasp tanto per dire una marca, hanno delle sedute comode anzi, comodissime, sia in un senso che nell altro ? semplice, basta aver voglia di STUDIARCI SOPRA.
sinceramente poi non sono il tipo a cui piace modificare il proprio mezzo ( se ci sarà un mezzo ) so di tanti che lo fanno ma, che siano sedute o altro, a me piace avere / tenere il mezzo originale. come uscito dal costruttore. se ti va metti una fotina della tua modifica, forse a qualcuno puo far comodo. ripeto se ti va...

ciao topanga allora avevo ragione...come dici, hai scelto quello, perchè aveva le sedute piu comode gia di serie...

ciao giorgioste beh certo il cuscino lombare e un buon paliativo però con quello che costano i mezzi credo che uno studio un po piu approfondito riguardo la dinette ci stia.

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 30/12/2016 alle: 19:01:26
In risposta al messaggio di rapid del 30/12/2016 alle 18:48:47

ciao jleto non ti devi affatto scusare per poter colloquiare con noi, scherziamo ?? tutti coloro che hanno voglia di intervenire sono IPERBENVENUTI  hai ragione confermo il fatto che NON solo i puri hanno la dinette scomoda.
avevo un semintegrale eee....idem con patate. riesco anche a capire il fatto che, se vuoi la dinette con le sagome lombari, per una maggior comodità di seduta, le stesse poi influiscono sul futuro letto, giustamente. però, come mai la fasp tanto per dire una marca, hanno delle sedute comode anzi, comodissime, sia in un senso che nell altro ? semplice, basta aver voglia di STUDIARCI SOPRA. sinceramente poi non sono il tipo a cui piace modificare il proprio mezzo ( se ci sarà un mezzo ) so di tanti che lo fanno ma, che siano sedute o altro, a me piace avere / tenere il mezzo originale. come uscito dal costruttore. se ti va metti una fotina della tua modifica, forse a qualcuno puo far comodo. ripeto se ti va... ciao topanga allora avevo ragione...come dici, hai scelto quello, perchè aveva le sedute piu comode gia di serie... ciao giorgioste beh certo il cuscino lombare e un buon paliativo però con quello che costano i mezzi credo che uno studio un po piu approfondito riguardo la dinette ci stia.  
...

purtroppo dal 2013 quelle sedute sono diventate optional (costoso) a scapito di discutibili migliorie estetiche visto che il prezzo di listino è aumentato.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link