CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

DOCCIA IN CAMPER

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
18
gae66
gae66
13/03/2005 27
Inserito il 17/08/2006 alle: 14:17:03
UNA CURIOSITA': VOI RIUSCITE A FARVI LA DOCCIA IN CAMPER? QUESTA DOMANDA VI SEMBRERA' STUPIDA MA NOI IN QUATTRO NON CI RIUSCIAMO. FORSE DOBBIAMO METTERE UN ALTRO SERBATOIO?id="size2">[:D]
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15958
Inserito il 17/08/2006 alle: 14:37:24
Ci si riesce, ci si riesce... Chiaro che non puoi pensare di farla come a casa. Devi usare il minimo indispensabile di acqua. Quando presi il primo camper, chiesi come mai pur essendo dotato di vano doccia e di doccetta estensibile non c'era il classico supporto in alto per sostenerla mentre ti lavi, e la risposta fu perchè così non ti viene la tentazione di farti la doccia come a casa e impari prima a dosare l'acqua. Li per li mi sembrò una scusa per giustificare la mancanza di un comodo accessorio, ma poi scoprii che era la sacrosanta verità: dovendo tenere la doccetta in mano viene naturale chiudere l'acqua dopo essersi bagnati/risciacquati, pena l'allagamento del bagno. Ancora meglio se la doccetta è dotata della levetta che interrompe il flusso d'acqua ogni volta che viene abbandonata la presa. Inoltre tale scomodità è un incentivo a sbrigarsi, con risparmio di acqua e di tempo per tutti (e siamo in 5). Nel secondo camper il supporto c'è, ma non l'ho smontato solo perchè lo usiamo come gancio per lo stendino... Ciao e ricorda: ogni goccia risparmiata è una goccia ritrovata! Maurizio
18
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 17/08/2006 alle: 14:42:47
noi siamo in due e abbiamo un serbatoio da 110litri, abbiamo un bagno molto piccolo dove farsi la doccia risulta scomodo. l'estate scorsa ci siamo fatti due mesi in giro per l'italia, apoggiandoci solo 4volte a dei CS ogni sera ci facevamo la doccia e il serbatoio ci durava 3giorni. il bello del camper è che ti fa aprezzare questa economia che poi è indispensabile anche a casa per non fare inutili sprechi....
enpi
enpi
-
Inserito il 17/08/2006 alle: 14:48:13
io la doccia in camper la faccio così: prima mi bagno tutto, chiudo l'acqua, mi insapono, e poi mi do una bella sciacquata. quest'estate in 3 con 2 serbatoi ( non so quanti litri in totale forse 150?) siamo andati al mare e facendo la doccia tutte le sere ci bastava per 3/4 giorni. normalmente si consuma + acqua a lavare piatti e pentole!!! Montare il secondo serbatoio non è difficile e con 100€ di materiale te lo puoi fare da solo ( vedi post e fai da te a tal proposito) Ciao Enrico
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 17/08/2006 alle: 14:48:31
Siamo in 3 (serbatoio 130 l): facendo la doccia tutti e 3 più gli usi normali, il tutto con attenzione, dopo 3 giorni l'acqua non è ancora finita... Se hai la doccia con due rubinetti C e F, metti almeno quella con la leva: eviterai di doverne sprecare troppa per regolarla. Controlla anche le dimensioni del tuo serbatoio: ho visto in catalogo camper molto rifiniti ma con serbatoi di 80, 90lt! Per lavare le padelle usa lo scottex: riscaldi la padella per sciogliere i grassi e porti via tutto con lo scottex. Quando lavo i piatti, metto i pezzi insaponati in ordine di grandezza (il più grande sul fondo del lavandino), in modo che l'acqua che uso nel risciacquo passi anche alle altre stoviglie: l'ultima la tiro fuori già sciacquata. Mai lasciar scorrere l'acqua senza usarla.

Modificato da Paolomc il 17/08/2006 alle 14:53:52
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15958
Inserito il 17/08/2006 alle: 15:34:36
quote:Originally posted by enpi
io la doccia in camper la faccio così: prima mi bagno tutto, chiudo l'acqua, mi insapono, e poi mi do una bella sciacquata. quest'estate in 3 con 2 serbatoi ( non so quanti litri in totale forse 150?) siamo andati al mare e facendo la doccia tutte le sere ci bastava per 3/4 giorni. normalmente si consuma + acqua a lavare piatti e pentole!!! Montare il secondo serbatoio non è difficile e con 100€ di materiale te lo puoi fare da solo ( vedi post e fai da te a tal proposito) Ciao Enrico >
> Si, ma poi l'acqua usata dove la mette? Come minimo dovrà aumentare anche il serbatoio delle grigie [:(]
Weinsberg CARACITO 470  WEINSBERG  CARAVAN +CLIMA 19.240€,
Weinsberg CARACITO 470 WEINSBERG CARAVAN +CLIMA 19.240€,
Fendt DIAMANT 650 TF 29.000€, Anno: 2013
Fendt DIAMANT 650 TF 29.000€, Anno: 2013
Fendt APERO 29.851€, Nuovo
Fendt APERO 29.851€, Nuovo
Roller Team ZEFIRO 285 TL ADVANCE 71.690€, Nuovo
Roller Team ZEFIRO 285 TL ADVANCE 71.690€, Nuovo
Adria MATRIX AXESS 600SL - FULL OPTIONAL LITIO in PROMO 71.6
Adria MATRIX AXESS 600SL - FULL OPTIONAL LITIO in PROMO 71.6
Previous Next
16
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 17/08/2006 alle: 16:35:09
[:D]Ciao,la doccia in camper anche a me sembrava un problema. In camper siamo in quattro,io mia moglie e due bambini rispettivamente di 2 e 5 anni e ti assicuro riusciamo a farla tutti;certo cambiano le abbitudini e vige il risparmio idrico. Ho due serbatoi ma l'acqua se la sprechi non basta mai.Ti consiglio la doccetta con il pulsante per bloccare l'acqua.Prima ti bagni un pò poi ti insaponi e poi risciacqui e vedrai che ti dura di più. Dimenticavo usa magari per lavare le stoviglie il detersivo che fa poca schiuma risacqui più velocemente e consumi meno acqua,lo trovi nei punti vendita attrezzati per camper.....ed è oltretutto biodegradabile....che non fa male alla natura!!!!![:D]Ciao!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 17/08/2006 alle: 16:52:54
onda azzurra mi ha fatto ricorda l'ultima scoperta: il detersivo per le stoviglie. Quello tradizionale fa troppa schiuma, quello che fa poca schiuma lava anche poco. Ho trovato però la soluzione al supermercato: si chiama K1 ed è contenuto in una bottiglia verde con spruzzatore (come quello per i vetri). Ne usi veramente poco, sgrassa bene e fa poca schiuma.
17
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/08/2006 alle: 17:12:04
Dopo aver sostituito il mezzo, con quello attuale, la doccia e' veramente troppo comoda (vano separato, pavimento rialzato e separato, plexiglass invece della fastidiosissima tenda plasticosa) e subito mi invogliava a godermela di piu'... Ma il serbatoio, leggermente piu' capiente (130 invece di 110), non poteva cmq garantirmi una doccia come quella di casa. Ho anch'io adottato la tecnica di enpi: - una bagnata totale (30sec e forse meno) - un' insaponata totale (shampoo, bagnoschiuma e detergente specifico per il viso) (qui ci stai quanto vuoi, ma d'inverno fai poco piu' di 1/2 minuti) - risciacquata totale (2 minuti dovrebbero bastare). Anche tenessi per assurdo aperto al max il rubinetto, in 3 minuti totali avrei consumato 20 litri d'acqua (la mia shruflo dovrebbe erogare 7 lt al minuto) e mi sarei assicurato almeno 6 doccie, e cioe' 3 per due persone. Per le stoviglie molto giusta la storia degli scottex!!! E invece per i serbatoi supplementari... non installateli solo delle chiare!!!!!! [}:)][}:)]
17
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 17/08/2006 alle: 20:01:51
Sensa intallare serbatoi supplementari io tengo una tanica di acqua da 25 nel gavone e all'accorenza rabbocco il serbatoio da sotto la panca[;)]
17
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/08/2006 alle: 20:37:28
Ma hai tolto la copertura in legno che nasconde il serbatoio? [;)]
17
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 17/08/2006 alle: 20:50:01
Svita la copertura, con un alternativo fai un foro di circa 40x40 sul pannello di legno in corrispondenza dei tappi fai con dei piccoli listelli un sostegno nel lato del pannello che appoggi contro il serbatoio, in modo tale che quando appoggi il coperchio ritagliato non caschi dentro, con una fresa a tazza fai due buchi per infilare dentro le dita per sollevare il coperchio, riavvita il pannello e hai creato un coperchio di accesso al serbatoio...copiato da un icaro visto in un concessionario
17
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 17/08/2006 alle: 21:13:07
Bene per la dritta, ma per ora mi bastano i 130 litri che ho normalemente. Cmq ne terro' conto. [;)]
18
gae66
gae66
13/03/2005 27
Inserito il 17/08/2006 alle: 22:19:02
grazie per i consigli, i piatti uso già quelli di plastica, il detersivo quello che fa poca schiuma[:D], però penso proprio che mio marito farà un serbatoio supplementare, (visto che lavora l'acciaio e che ne ha fatti molti per altri amici camperisti) quanto tiene il nostro sinceramente non lo so, abbiamo un granduca 67, ma con i nostri pargoletti[}:)][}:)], l'acqua non è mai abbastanza. saluti Gaetana id="size3">
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.