In risposta al messaggio di Emme48 del 18/01/2016 alle 20:56:00
10 ampere è insufficiente per 210 watt totali, è un po' preciso anche per soli 110 watt. Regolatore da 10 ampere col pannello da 100 watt regolatore da 10 ampere (o più) per quello da 110. Fai due impianti separaticompletamente indipendenti tra loro che ricaricano entrambi la BS. P.S. Ma sei proprio sicuro di avere la necessità di 210 watt? Qual'è il tuo problema che pensi di risolvere raddoppiando i pannelli solari? Marco.
siccome sarei interessato pure io all'argomento, però mi sorge un dubbio:
In risposta al messaggio di FedeManuel del 19/01/2016 alle 11:56:53
siccome sarei interessato pure io all'argomento, però mi sorge un dubbio: avendo due circuiti separati che ricaricano la BS, non è che uno dei due si autoesclude vedendo tensione (quella dell'altro pannello) e pensano che la batteria sia carica ? Grazie e buona giornata. Manuel
ciao
In risposta al messaggio di FedeManuel del 19/01/2016 alle 11:56:53
siccome sarei interessato pure io all'argomento, però mi sorge un dubbio: avendo due circuiti separati che ricaricano la BS, non è che uno dei due si autoesclude vedendo tensione (quella dell'altro pannello) e pensano che la batteria sia carica ? Grazie e buona giornata. Manuel
Più di una ricarica contemporaneamente è una cosa normale.
aldopalermo76
hai 4 pannelli ?!? da quanto?In risposta al messaggio di xlxuxi del 20/01/2016 alle 19:06:57
Salve, vorrei fare una domanda anche io ai più esperti. Ho due pannelli, trovati montati sul mezzo usato, da 100 watt, il regolatore è un mppt da 30 A. All'uscita ho montato un amperometro analogico che indica la carica.Il massimo che ho visto sono stati 4,5 A in estate con sole alto con batterie parzialmente scariche. Ho 2 batterie agm da 100A. Va bene come valore di carica o dovrebbe essere più alto? Ringrazio e saluto tutti cordialmente
Ciao ,
In risposta al messaggio di zanna91 del 04/02/2016 alle 16:56:48
Ma il test l’hai fatto pre regolatore o post? regolatore PWM? Tecnico dei sistemi Energetici ****
Ciao,
alvaro IZ2MHT