quote:Originally posted by vertigo> Questo dimostra la mia ignoranza in materia !! [;)] Ciao Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
l'antifurto grava sulla BM, non sulle BS... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by maanibal I> Viste le dimensioni di quello indicato nel post iniziale, io avrei intenzione di metterlo fisso sul tetto e quindi sarebbe sempre in funzione. Senza alcun regolatore è possibile effettuare ciò dato che il panello eroga al max 12W o rischio di rovinare le BS ? Grazie e saluti Daniele A. id="blue"> id="Comic Sans MS">
Anche io uso un pannello solare per reintegrare quanto consumato dall'antifurto e dall'autoradio. E' sufficiente interporre un diodo a protezione e si può inserire senza alcun regolatore, ponendo il pannello sul cruscotto del mezzo, in maniera che venga irradiato dal sole. >
quote:Originally posted by maanibal I> Ok, ma come faccio a sapere quando devo commutare sul carico fittizio? e se non lo facessi rischierei di compromettere le batterie? Grazie Danieleid="blue">id="Comic Sans MS">
La corrente potrebbe diventare eccessiva d'estate, durante le soste in pieno sole, pertanto è consigliabile dotare il sistema di un'interruttore che commuta l'uscita del pannello ad un carico fittizio (resistenza o lampadina). cut >
quote:Originally posted by vertigo> Non sempre, il mia antifurto della Pess e collegata alla BS. Ciao Toby
l'antifurto grava sulla BM, non sulle BS... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >