In risposta al messaggio di robert66 del 09/08/2015 alle 15:04:27
Volendo istallare un portamoto sul camper posso comprarlo usato ,e se si di cosa dovrebbe essere dotato? ( certificazioni ). Poi ho letto sul libretto che il mio camper può essere dotato fin dall'origine di un portamoto,cosa significa che devo comunque omologarlo presso la motorizzazione? Premetto che in materia non ne sò nulla e ringrazio chi mi può spiegare la cosa. Grazie roberto
Ciao
In risposta al messaggio di jjleto11 del 09/08/2015 alle 18:57:08
Ciao se parli di porta moto con omologazione Europea non hai nessun problema puoi montare quello che ti pare non dei farlo omologare ma soltanto allegare la documentazione che ti consegneranno al tuo libretto ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
Quindi se ho capito bene deve essere dotato di certificazione con marcatura CE e poi lo posso istallare pure io.
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 18/01/2016 alle 19:18:05
Comprato usato e fatto montare da un professionista tutto ok compreso certificato e omologazione , Era montato su di un ducato x244 con certificato ora su ducato x250 sempre con certificazione della ditta costruttrice da allegare al libretto con specificata targa e telaio Alfio
Ciao Alfio ho visto che abbiamo lo stesso mezzo, a parte che il mio è un doppio asse, per il resto è identico, anche io vorrei montare un porta moto xchè faccio fatica a mettere scooter nel garage e poi mi sembra più comodo esterno, volevo sapere come ti trovi e se sei contento della scelta fatta.
In risposta al messaggio di asia01 del 18/02/2016 alle 07:39:01
Ciao Alfio ho visto che abbiamo lo stesso mezzo, a parte che il mio è un doppio asse, per il resto è identico, anche io vorrei montare un porta moto xchè faccio fatica a mettere scooter nel garage e poi mi sembra più comodo esterno, volevo sapere come ti trovi e se sei contento della scelta fatta. Luca
Ciao
chiaro che è una provocazione!! In risposta al messaggio di jjleto11 del 18/02/2016 alle 13:50:02
Ciao ci sono portamoto e portamoto tendenzialmente tutti asportabili parecchi sfilabili con relativa facilità il peso varia da 30 a 40kg nel tuo caso magari prenderei in considerazione un carica moto magari elettrico sicuramenteti facilita l'operazione non è detto che tutti i camper siano fuori peso anche con il portamoto e scooter montato dipende da diversi fattori... Ad esempio: un Arca su Daily con un 600 cc montato dubito che stia nei 35 chiaro che è una provocazione!! ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
In verità non pensavo di avere problemi di peso visti i 50 q.li di peso totale ammesso, tra l altro il mio scooter pesa 130 kg quindi non poco, sicuramente preferirei montare un qualcosa di rimovibile quando non serve. Avendo il doppio asse penso che sopporti meglio il peso in coda rispetto all asse singolo.
In risposta al messaggio di asia01 del 18/02/2016 alle 14:08:10
In verità non pensavo di avere problemi di peso visti i 50 q.li di peso totale ammesso, tra l altro il mio scooter pesa 130 kg quindi non poco, sicuramente preferirei montare un qualcosa di rimovibile quando non serve. Avendo il doppio asse penso che sopporti meglio il peso in coda rispetto all asse singolo.
Sicuramente il doppio sopporta meglio del singolo ... Ma con 130 kg di moto sei un po al limite con i portamoto max 150 kg, si trovano diversi modelli e Marche io ho montato uno il della FCE tutto in alluminio e mi trovo bene ma non usandolo come portamoto ma solo come portatutto il peso che carico è relativo e quando non mi serve lo sfilo...