CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Domanda suTomTom

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 27/07/2015 alle: 14:28:48
Ciao a tutti,
qualche anno fa ho acquistato un VIA115, funzionamento regolare ma mi succedeva questo: pianificando alla sera e spegnendo in seguito l'apparato, il mattino dopo alla partenza non c'era piu' niente, il problema puo' essere non grave per un itinerario A-->B, perche' rimangono in memoria le localita', ma se si inseriscono diversi punti di passaggio la cosa comincia a rompere un poco.

Al tempo avevo scritto all'assistenza e la risposta e' stata che il problema sarebbe stato risolto con una nuova releaise del software ma cosi' non e' stato, anche perche' dopo qualche mese dall'acquisto era gia' obsoleto.

La cosa strana e' che sembra se percorro realmente l'itinerario, il giorno dopo e' ancora in memoria anche se a fine viaggio lo spengo.
Di quest'ultima  cosa non ho capito bene esattamente come funziona, ma spesso e volentieri quando riaccendo l'apparato anche dopo una settimana, l'itineriario c'e' ancora.

Ho appena acquistato un START25, dato che l'altro cominciava a dare i numeri con il gps, e sorpresa... fa lo stesso difetto.
In rete ho trovato poco, qualcuno che nel forum in inglese dice che la cosa e' normale, qualcun'altro da' la colpa all' IQ routes.
Chiedevo quindi ai possessori di TomTom se avete anche voi lo stesso problema.
Grazie,
Renzo.
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 28/07/2015 alle: 13:31:48
In risposta al messaggio di renzo07 del 27/07/2015 alle 14:28:48

Ciao a tutti, qualche anno fa ho acquistato un VIA115, funzionamento regolare ma mi succedeva questo: pianificando alla sera e spegnendo in seguito l'apparato, il mattino dopo alla partenza non c'era piu' niente, il problema
puo' essere non grave per un itinerario A>B, perche' rimangono in memoria le localita', ma se si inseriscono diversi punti di passaggio la cosa comincia a rompere un poco. Al tempo avevo scritto all'assistenza e la risposta e' stata che il problema sarebbe stato risolto con una nuova releaise del software ma cosi' non e' stato, anche perche' dopo qualche mese dall'acquisto era gia' obsoleto. La cosa strana e' che sembra se percorro realmente l'itinerario, il giorno dopo e' ancora in memoria anche se a fine viaggio lo spengo. Di quest'ultima  cosa non ho capito bene esattamente come funziona, ma spesso e volentieri quando riaccendo l'apparato anche dopo una settimana, l'itineriario c'e' ancora. Ho appena acquistato un START25, dato che l'altro cominciava a dare i numeri con il gps, e sorpresa... fa lo stesso difetto. In rete ho trovato poco, qualcuno che nel forum in inglese dice che la cosa e' normale, qualcun'altro da' la colpa all' IQ routes. Chiedevo quindi ai possessori di TomTom se avete anche voi lo stesso problema. Grazie, Renzo.
...

Ciao Renzo 
io non ho capito 😬 cosa vuoi dire!!
ma la tua domanda la potresti fare qui 

http://www.gbcnet.net/showthrea...

loro né sanno 
magari riesci a capire come funziona il tuo tomtom 

ciao
JJ leto [8D] [8D] [8D]

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 28/07/2015 alle: 14:17:42
In risposta al messaggio di jjleto11 del 28/07/2015 alle 13:31:48

Ciao Renzo  io non ho capito 😬 cosa vuoi dire!! ma la tua domanda la potresti fare qui  loro né sanno  magari riesci a capire come funziona il tuo tomtom  ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]

Ciao JJleto,
forse ho scritto troppo, provo a fare un'esempio:
arrivo in una AA e mi fermo per la notte.
Prima di andare a nanna, accendo il tomtom e pianifico un itinerario per il giorno seguente.
Spengo il tomtom e vado a letto.
L'indomani, alla partenza accendo il tomtom e l'itinerario pianificato non c'e' piu'.
Questo e' tutto quello che "lamento"

Nel frattempo ho scoperto una cosa che  avevo usato ma mai testato: se IQroutes e' attivo, si puo' (giustamente) mettere l'ora di partenza, ed in tutti i casi si puo' modificare l'ora di partenza (un po' noioso) prima di dare l'ok al luogo di destinazione.
Domani mattina so se ha funzionato wink
Renzo.

13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 28/07/2015 alle: 22:21:58
In risposta al messaggio di renzo07 del 28/07/2015 alle 14:17:42

Ciao JJleto, forse ho scritto troppo, provo a fare un'esempio: arrivo in una AA e mi fermo per la notte. Prima di andare a nanna, accendo il tomtom e pianifico un itinerario per il giorno seguente. Spengo il tomtom e vado
a letto. L'indomani, alla partenza accendo il tomtom e l'itinerario pianificato non c'e' piu'. Questo e' tutto quello che lamento Nel frattempo ho scoperto una cosa che  avevo usato ma mai testato: se IQroutes e' attivo, si puo' (giustamente) mettere l'ora di partenza, ed in tutti i casi si puo' modificare l'ora di partenza (un po' noioso) prima di dare l'ok al luogo di destinazione. Domani mattina so se ha funzionato Renzo.  
...

Ok ho capito
non lo so non ho mai utilizzato il tomtom a tappe preparate il giorno prima 
Ciao 
JJ leto [8D] [8D] [8D]

18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 28/07/2015 alle: 22:23:46
In risposta al messaggio di renzo07 del 28/07/2015 alle 14:17:42

Ciao JJleto, forse ho scritto troppo, provo a fare un'esempio: arrivo in una AA e mi fermo per la notte. Prima di andare a nanna, accendo il tomtom e pianifico un itinerario per il giorno seguente. Spengo il tomtom e vado
a letto. L'indomani, alla partenza accendo il tomtom e l'itinerario pianificato non c'e' piu'. Questo e' tutto quello che lamento Nel frattempo ho scoperto una cosa che  avevo usato ma mai testato: se IQroutes e' attivo, si puo' (giustamente) mettere l'ora di partenza, ed in tutti i casi si puo' modificare l'ora di partenza (un po' noioso) prima di dare l'ok al luogo di destinazione. Domani mattina so se ha funzionato Renzo.  
...

Se quando pianifichi l'itinerario seguente il tom tom non inizia la navigazione agganciando  i satelliti  la navigazione non è presente, forse rimane nelle destinazioni recenti dipende dal modello di tom tom  .
Saluti

Le parole sono quelle nere.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 28/07/2015 alle: 23:04:46
In risposta al messaggio di Clay del 28/07/2015 alle 22:23:46

Se quando pianifichi l'itinerario seguente il tom tom non inizia la navigazione agganciando  i satelliti  la navigazione non è presente, forse rimane nelle destinazioni recenti dipende dal modello di tom tom  . Saluti   Le parole sono quelle nere.

Ciao Clay,
la cosa mi capita sia quando pianifico dentro in casa (no rx satelliti) e dentro il camper (si rx satelliti)
come gia' detto, siccome le destinazioni le conserva in tutti i casi, non c'e' problema al mattino reimpostare il percorso, ma se capita come una volta in Francia che ho pianificato 300km mettendo tre o quattro punti di passaggio per costringerlo a non portarmi sulle mulattiere, poi al mattino quando ho dovuto rifare tutto, mi sono girate un po'.

Ho acceso il tomtom dove alle 14 circa ho pianificato un percorso posticipando l'ora di partenza a domani (possibile solo con IQroutes attivato), e non c'e' piu' niente...

L'unica cosa buona e' che sullo START25 sono riuscito ad installare la mappa europa camper come da istruzioni del sito Tomtom ed adesso sono curioso di provare a vedere se anche questo mi fa dannare per la testardaggine di fare le stradine per impiegare meno tempo.
Renzo.

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13163
Inserito il 29/07/2015 alle: 07:08:47
In risposta al messaggio di renzo07 del 28/07/2015 alle 23:04:46

Ciao Clay, la cosa mi capita sia quando pianifico dentro in casa (no rx satelliti) e dentro il camper (si rx satelliti) come gia' detto, siccome le destinazioni le conserva in tutti i casi, non c'e' problema al mattino reimpostare
il percorso, ma se capita come una volta in Francia che ho pianificato 300km mettendo tre o quattro punti di passaggio per costringerlo a non portarmi sulle mulattiere, poi al mattino quando ho dovuto rifare tutto, mi sono girate un po'. Ho acceso il tomtom dove alle 14 circa ho pianificato un percorso posticipando l'ora di partenza a domani (possibile solo con IQroutes attivato), e non c'e' piu' niente... L'unica cosa buona e' che sullo START25 sono riuscito ad installare la mappa europa camper come da istruzioni del sito Tomtom ed adesso sono curioso di provare a vedere se anche questo mi fa dannare per la testardaggine di fare le stradine per impiegare meno tempo. Renzo.  
...

Hai scritto:
... una volta in Francia che ho pianificato 300km mettendo tre o quattro punti di passaggio per...

E' la prima volta che leggo che Tomtom permette di inserire più punti intermedi. Buono a sapersi.

Hai scritto;
L'unica cosa buona e' che sullo START25 sono riuscito ad installare la mappa europa camper come da istruzioni del sito Tomtom ed adesso sono curioso di provare a vedere se anche questo mi fa dannare per la testardaggine di fare le stradine per impiegare meno tempo.

Facci sapere come si comporta... perché molti di noi, con queste versioni 'camper', non hanno avuto molte soddisfazioni.

Giovanni
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 29/07/2015 alle: 08:01:23
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/07/2015 alle 07:08:47

Hai scritto: ... una volta in Francia che ho pianificato 300km mettendo tre o quattro punti di passaggio per... E' la prima volta che leggo che Tomtom permette di inserire più punti intermedi. Buono a sapersi. Hai scritto;
L'unica cosa buona e' che sullo START25 sono riuscito ad installare la mappa europa camper come da istruzioni del sito Tomtom ed adesso sono curioso di provare a vedere se anche questo mi fa dannare per la testardaggine di fare le stradine per impiegare meno tempo. Facci sapere come si comporta... perché molti di noi, con queste versioni 'camper', non hanno avuto molte soddisfazioni. Giovanni
...

Ciao Giovanni,
conosco le vicende negative della versione camper&caravan, ma per 54 euro di mappa camper su un navigatore da 120 euro secondo me ne valeva la pena.
Ho provato ad inserire dei percorsi che ricordavo a memoria dove il vecchio VIA mi portava per viottoli, in tutte le prove mi ha scelto dei percorsi diversi, che poi erano quelli decisi da me non dando troppo retta alle indicazioni. Diciamo che un primo aiuto lo vedo, poi valutero' sul campo.
Renzo,

P.S. stamattina tutte due i navigatori hanno perso la pianificazione di ieri sera.

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 29/07/2015 alle: 12:27:16
Tom Tom? Prova un un Jerry Jerry..raggiungi tutti i buchi di sosta in sequenza.
Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link