In risposta al messaggio di renzo07 del 27/07/2015 alle 14:28:48
Ciao a tutti, qualche anno fa ho acquistato un VIA115, funzionamento regolare ma mi succedeva questo: pianificando alla sera e spegnendo in seguito l'apparato, il mattino dopo alla partenza non c'era piu' niente, il problemapuo' essere non grave per un itinerario A>B, perche' rimangono in memoria le localita', ma se si inseriscono diversi punti di passaggio la cosa comincia a rompere un poco. Al tempo avevo scritto all'assistenza e la risposta e' stata che il problema sarebbe stato risolto con una nuova releaise del software ma cosi' non e' stato, anche perche' dopo qualche mese dall'acquisto era gia' obsoleto. La cosa strana e' che sembra se percorro realmente l'itinerario, il giorno dopo e' ancora in memoria anche se a fine viaggio lo spengo. Di quest'ultima cosa non ho capito bene esattamente come funziona, ma spesso e volentieri quando riaccendo l'apparato anche dopo una settimana, l'itineriario c'e' ancora. Ho appena acquistato un START25, dato che l'altro cominciava a dare i numeri con il gps, e sorpresa... fa lo stesso difetto. In rete ho trovato poco, qualcuno che nel forum in inglese dice che la cosa e' normale, qualcun'altro da' la colpa all' IQ routes. Chiedevo quindi ai possessori di TomTom se avete anche voi lo stesso problema. Grazie, Renzo.
Ciao Renzo
http://www.gbcnet.net/showthrea...
In risposta al messaggio di jjleto11 del 28/07/2015 alle 13:31:48
Ciao Renzo io non ho capito 😬 cosa vuoi dire!! ma la tua domanda la potresti fare qui loro né sanno magari riesci a capire come funziona il tuo tomtom ciao JJ leto [8D] [8D] [8D]
Ciao JJleto,
In risposta al messaggio di renzo07 del 28/07/2015 alle 14:17:42
Ciao JJleto, forse ho scritto troppo, provo a fare un'esempio: arrivo in una AA e mi fermo per la notte. Prima di andare a nanna, accendo il tomtom e pianifico un itinerario per il giorno seguente. Spengo il tomtom e vadoa letto. L'indomani, alla partenza accendo il tomtom e l'itinerario pianificato non c'e' piu'. Questo e' tutto quello che lamento Nel frattempo ho scoperto una cosa che avevo usato ma mai testato: se IQroutes e' attivo, si puo' (giustamente) mettere l'ora di partenza, ed in tutti i casi si puo' modificare l'ora di partenza (un po' noioso) prima di dare l'ok al luogo di destinazione. Domani mattina so se ha funzionato Renzo.
Ok ho capito
In risposta al messaggio di renzo07 del 28/07/2015 alle 14:17:42
Ciao JJleto, forse ho scritto troppo, provo a fare un'esempio: arrivo in una AA e mi fermo per la notte. Prima di andare a nanna, accendo il tomtom e pianifico un itinerario per il giorno seguente. Spengo il tomtom e vadoa letto. L'indomani, alla partenza accendo il tomtom e l'itinerario pianificato non c'e' piu'. Questo e' tutto quello che lamento Nel frattempo ho scoperto una cosa che avevo usato ma mai testato: se IQroutes e' attivo, si puo' (giustamente) mettere l'ora di partenza, ed in tutti i casi si puo' modificare l'ora di partenza (un po' noioso) prima di dare l'ok al luogo di destinazione. Domani mattina so se ha funzionato Renzo.
Se quando pianifichi l'itinerario seguente il tom tom non inizia la navigazione agganciando i satelliti la navigazione non è presente, forse rimane nelle destinazioni recenti dipende dal modello di tom tom .
In risposta al messaggio di Clay del 28/07/2015 alle 22:23:46
Se quando pianifichi l'itinerario seguente il tom tom non inizia la navigazione agganciando i satelliti la navigazione non è presente, forse rimane nelle destinazioni recenti dipende dal modello di tom tom . Saluti Le parole sono quelle nere.
Ciao Clay,
In risposta al messaggio di renzo07 del 28/07/2015 alle 23:04:46
Ciao Clay, la cosa mi capita sia quando pianifico dentro in casa (no rx satelliti) e dentro il camper (si rx satelliti) come gia' detto, siccome le destinazioni le conserva in tutti i casi, non c'e' problema al mattino reimpostareil percorso, ma se capita come una volta in Francia che ho pianificato 300km mettendo tre o quattro punti di passaggio per costringerlo a non portarmi sulle mulattiere, poi al mattino quando ho dovuto rifare tutto, mi sono girate un po'. Ho acceso il tomtom dove alle 14 circa ho pianificato un percorso posticipando l'ora di partenza a domani (possibile solo con IQroutes attivato), e non c'e' piu' niente... L'unica cosa buona e' che sullo START25 sono riuscito ad installare la mappa europa camper come da istruzioni del sito Tomtom ed adesso sono curioso di provare a vedere se anche questo mi fa dannare per la testardaggine di fare le stradine per impiegare meno tempo. Renzo.
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/07/2015 alle 07:08:47
Hai scritto: ... una volta in Francia che ho pianificato 300km mettendo tre o quattro punti di passaggio per... E' la prima volta che leggo che Tomtom permette di inserire più punti intermedi. Buono a sapersi. Hai scritto;L'unica cosa buona e' che sullo START25 sono riuscito ad installare la mappa europa camper come da istruzioni del sito Tomtom ed adesso sono curioso di provare a vedere se anche questo mi fa dannare per la testardaggine di fare le stradine per impiegare meno tempo. Facci sapere come si comporta... perché molti di noi, con queste versioni 'camper', non hanno avuto molte soddisfazioni. Giovanni
Ciao Giovanni,