In risposta al messaggio di brunotoyo del 25/08/2015 alle 12:39:35
buon giorno a tutti è la prima volta che accedo a questo forum pertanto scusatemi se avete affrontato l'argomento che vado a proporvi però ho bisogno del vostro aiuto che sicuramente risolverà il mio dubbio posseggo uncamper di 6,90 m voglio acquistare un clima della dometic 1700 facendo spesso campeggio libero potrà il mio generatore honda silenziato della potenza di 2 kw dichiarati dalla casa madre a poter fornire l'energia necessaria per farlo funzionare? vi ringrazio anticipatamente bruno
Assolutamente sì, senza nessun problema, il consumo massimo è di 620W in raffereddamento e 800w in riscaldamento
www.susezzapasa.it
buon giorno a tutti è la prima volta che accedo a questo forum pertanto scusatemi se avete affrontato l'argomento che vado a proporvi però ho bisogno del vostro aiuto che sicuramente risolverà il mio dubbio posseggo uncamper di 6,90 m voglio acquistare un clima della dometic 1700 facendo spesso campeggio libero potrà il mio generatore honda silenziato della potenza di 2 kw dichiarati dalla casa madre a poter fornire l'energia necessaria per farlo funzionare? vi ringrazio anticipatamente bruno
della potenza di 2 kw dichiarati dalla casa madre
alvaro IZ2MHT
Buon Giorno a Te. Penso di poterTi essere utile possedendo anche io un Dometic 1700 e un generatore di corrente Honda EU 20i: posso garantirTi che il generatore regge senza problemi il condizionatore e qualche altra utenza (es. TV sat+luci), nel mio caso con un'autonomia di circa 8,5-9 ore. Un commento sul Dometic 1700: gran macchina, abbastanza silenziosa, assenza di problemi. Non Ti aspettare grandi cose per quanto riguarda la funzione riscaldamento: definire leggero tepore il massimo che fornisce è un eufemismo. Questa estate, alle ore 14:00 in Croatia + 41°, dentro belli freschi!. Se desideri altro chiedi pure. Ciao.
In risposta al messaggio di gino1963 del 25/08/2015 alle 18:23:10
Buon Giorno a Te. Penso di poterTi essere utile possedendo anche io un Dometic 1700 e un generatore di corrente Honda EU 20i: posso garantirTi che il generatore regge senza problemi il condizionatore e qualche altra utenza(es. TV sat+luci), nel mio caso con un'autonomia di circa 8,5-9 ore. Un commento sul Dometic 1700: gran macchina, abbastanza silenziosa, assenza di problemi. Non Ti aspettare grandi cose per quanto riguarda la funzione riscaldamento: definire leggero tepore il massimo che fornisce è un eufemismo. Questa estate, alle ore 14:00 in Croatia + 41°, dentro belli freschi!. Se desideri altro chiedi pure. Ciao. Gino
quel clima, come anche il 1600 funzionano anche con l'EU1.0.... figuriamoci con il 2.0.....
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 25/08/2015 alle 20:01:54
quel clima, come anche il 1600 funzionano anche con l'EU1.0.... figuriamoci con il 2.0..... Complimenti, hai una accoppiata vincente www.susezzapasa.it
Grazie!. leggo spesso i Tuoi post che rivelano notevole saggezza!. Ciao.
In risposta al messaggio di cileno del 26/08/2015 alle 12:46:03
Scusate l'intromissione, ma il dometic 1700, per funzionare col mezzo in marcia deve per forza essere montato il kit dc-2 della Waeco oppure basterebbe il kit dc-1? Lo chiedo semplicemente perchè vedo che è consigliatodappertutto il kit dc-2 che costa circa 6/700euro che assicura 1600W continui... però il condizionatore consumando 620W, potrebbe funzionare bene anche con kit dc-1 che fornisce 1000W continui (e che costerebbe sui 4/500euro).. no?
in linea di massima sì, ma devi sempre ragionare sul quantitativo del tempo che il clima sta acceso. Con tutta probabilità seppure un 1000W riesce a farlo funzionare, a livello tecnico è meglio non avere un carico applicato prossimo alla capacità massima dell'inverter per tante ore.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di cileno del 28/08/2015 alle 12:31:16
Ok, sono d'accordo essere prudenti ma 620W non mi sembra essere prossimo alla capacità massima dell'inverter... E' un po' più della metà rispetto ai 1000W massimi continui. Per quanto riguarda lo spunto, dovrebbe reggereanche lì in quanto il kit dc-1 dà come massimi 1000W in funzionamento continuo e come picco 2000W quindi in teoria dovrebbe tenere anche lo spunto. Ma proprio nessuno l'ha montato il kit dc-1 su Dometic 1700?
Ciao,
alvaro IZ2MHT

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di cileno del 29/08/2015 alle 08:51:47
Va bene, grazie x i preziosi consigli.. Avendo un pannello solare da 100W che mi copre le eventuali luci, frigo e altro, probabilmente funzionerebbe bene anche col kit dc1.. Anche se col dc2 starei sicuramente piu tranquillo. Magari scrivo alla dometic e vedo cosa dicono. Ciao ciao e grazie
aspetta un attimo....
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di cileno del 29/08/2015 alle 08:51:47
Va bene, grazie x i preziosi consigli.. Avendo un pannello solare da 100W che mi copre le eventuali luci, frigo e altro, probabilmente funzionerebbe bene anche col kit dc1.. Anche se col dc2 starei sicuramente piu tranquillo. Magari scrivo alla dometic e vedo cosa dicono. Ciao ciao e grazie
Hai le idee un poco confuse, scusa se Te lo dico...
alvaro IZ2MHT