quote:Risposta al messaggio di Ruvido inserito in data 11/02/2015 13:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se serve un secondo serbatoio allora significa che a bordo siamo in tanti e quindi di conseguenza camper grande. A parte i camper con meccaniche minimali degli anni 90 non vedo molte possibilità di restare nei 35 quintali che, vorrei ricordare, comprendono anche gli occupanti... Insomma, parlare di pesi non è OT, alla fine questi messaggi sono letti da tutti ed è bene (come nei farmaci) essere informati anche sugli effetti collaterali. Creare un mezzo che poi non può circolare non mi sembra cosa da poco; va bene uno se ne può anche fregare ma è bene che lo faccia in maniera consapevole e non perché non lo sapeva. Marco.
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 11/02/2015 14:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che serve per avere più autonomia,ma sei anche fuori peso. Nn so le dimensioni del tuo mezzo,ma che carico residio hai in due con tutto il necessario e i gavoni delle acqua chaire?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 11/02/2015 15:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao agi73 avendo solo due persone a bordo e l'equivalente di una persona in più sotto forma di acqua sono comunque teoricamente dentro ai 4 posti omologati per il mio mezzo. Certo è che non sarà l'acqua a mandarmi fuori peso su un mezzo di 7,50 metri che gia nasce con 450 kg di peso addizionabile!! Comunque mi preme dire che ultimamente ci siamo ridotti e non superiamo più i "40" quintali! Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 11/02/2015 15:16:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ma ti sei mai pesato in assetto? C'è gente che si è andata a pesare e nn credeva alla bilancia.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 11/02/2015 15:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io mi peso regolarmente [:o)] al cambio di stagione.. in assetto autunno/inverno (senza: tavolo e sedie, tappeto, bici) con il pieno di gasolio (120L) e 100L di acqua senza passeggeri 34q, considera almeno 3q di passeggeri siamo a 37q (quasi bello) in assetto agosto con bici e il resto fioro i 40q Non sono in regola ma neanche alla catastrofe [:o)][8D] certo che centellinando si potrebbe migliorare, ma a 35q non credo sia fattibile ciao Mark74
Glamping vs Camping
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 11/02/2015 16:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non siamo alla catastrofe....ok,basta nn [:(!] quando superiamo il bel paese e qualcuno ci fa notare con la multa che siamo fuori peso. Ovviamente questi che elevano lesanzioni sono cattivi e brutti....[:D]siamo fatto così. Possiamo tutto se vogliamo....il problema è che ci piace portate tutto dietro per stare comodi e anche giustamente,ma se per assurdo mettessero per legge tutti i camper a 42,noi siamo capaci di superarli.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 11/02/2015 18:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensa a tutte le volte che "non" lo hai incontrato perchè di acqua ne aveva gia! a parte gli scherzi è sempre e soltanto un modo di essere e non mi permetto di criticare chi parte con una tanica da 15 litri piuttosto che con 200 litri come noi. saluti cordialissimi Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 12/02/2015 13:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto giusto quello che dici,non sono contrario ''per principio'',solo vorrei che i sig.che trasportano 400 lt(quattrocento,non 200)facciano il pieno negli appositi spazi,e non nelle fontanelle dei paesi che usano l'acqua delle suddette fontanelle per l'uso quotidiano,Posso dire anche i paesi dove ho trovato questi prepotenti : Villacidro,dove c'è una fontana di acqua speciale, e Olia SpeciosA,dove hanno sistemato una fontanella ai bordi di un verde pubblico,certamente non per i camperisti.Personalmente vorrei che l'acqua per i camper fosse a gettone come in parecchi posti stranieri per vedere a quel punto come si comporterebbero''lor signori''.(senza entrare nel merito dei pesi) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.