In risposta al messaggio di Sal Par del 18/06/2015 alle 08:46:07
Riusciresti a farmi delle foto in modo che possa capire meglio i collegamenti e magari copiarli? Grazie. Anche la forma del pianale è uguale,che serbatoio sei riuscito a mettere.
Fare foto sarebbe un problema perché sotto il pianale ci sono tre serbatoi (uno per le chiare e due per le grigie), quello interno è chiuso in un angolo del gavone e si riesce a vedere (e raggiungere) solo la saracinesca che intercetta il passaggio da questo serbatoio al serbatoio delle chiare esterno; all'origine questo tubo permetteva di scaricare le chiare interne. Per fare delle foto interne dovrei letteralmente smontare mezzo camper. Ricordo che il serbatoio delle chiare deve essere di colore nero per non far filtrare la luce e preservare, per quello che può, la salubrità dell'acqua per qualche giorno.
In risposta al messaggio di Gasoline del 18/06/2015 alle 14:42:39
Il problema, a parte tutto... è sempre il peso, che va ad aggiungersi a quello che quasi sempre è già di troppo. Come al solito, quello del peso, sembra essere l'ultimo dei problemi. Non lo dico solo per ragioni legalio assicurative, ma principalmente per ragioni dinamiche, funzionali e di sicurezza. Così facendo raddoppi il peso delle acque chiare e se non scarichi tempestivamente, anche di quelle grigie. Fai due conti, e vedi di quanto aumenti il peso... Pino
Se ti riferisci a me, il problema non esiste: ho 8.5 quintali di carico utile e siamo solo in due. Sono stato accorto al momento di scegliere il mezzo e non ho problemi di sovrappeso.