quote:Originally posted by fr45>
x prat si l'ha montato mio cugino appena posso passo al rimessaggio e faccio le foto l'ha montato sotto ha speso circa 500 € per 100 litri salutissimi >
quote:Originally posted by ruggibo>
Ho un Icaro5 su Daily con doppio serbatoio nella cassapanca anteriore destra e non si nota lo sbilanciamento. Il lavoro è semplice e i tubi sono tutti interni e te la cavi con un T tra i due serbatoi. 140 kili sbaricentrati su di un mezzo che a vuoto è al limite dei 35 qli non si sentono proprio. >
quote:Originally posted by IvanoPP>
Ricordo che quando si aggiunge il secondo serbatoio di chiare e' bene (oserei dire obbligatorio) installare anche il secondo serbatoio di grigieid="red"> [;)] (senno' l'acqua in piu' dove va a finire ? [:(!][:(!][:(!]) Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by ruggibo> OK, qui ci siamo ! [^]id="blue">
Serbatoi di recupero: è bene siano di capagità analoga a quelli delle chiare>
quote:Originally posted by ruggibo> [?][?][?] Scusa, ma se non puoi caricare (se trovi difficolta a...) non puoi nemmeno scaricare (non hai necessita' di...) , o no ? [;)] id="blue">
però essendo più frquente la possibilità di scaricare in appositi CS che caricare>
quote:Originally posted by ruggibo> NONE, qui non ci siamo !!! [V] Questo perche' "l'occasione fa l'uomo ladro" , ovvero se si ha capacita' di carico superiore allo scarico ... [}:)] Concludendo (ripeto per l'ennesima volta, si veda p.e. anche altro 3D http://www.camper.netsurf.it/forum06/#=14415): SE SI INSTALLA IL SECONDO SERBATOIO DI CHIARE DI DEVE INSTALLARE ANCHE IL SECONDO DI GRIGIE !!! [;)][;)][;)]id="red"> Ciao, Ivano.id="blue">
la capacità di recupero può anche essere inferiore senza violare le norme di buon comportamento. >
http://www.camper.netsurf.it/fo...
Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by ruggibo> Per quanto riguarda gli "strumenti" continuo a sostenere che "l'occasione puo' fare l'uomo ladro" , quindi continuo ad insistere che SE SI INSTALLA IL SECONDO SERBATOIO DI CHIARE DI DEVE INSTALLARE ANCHE IL SECONDO DI GRIGIE !!!id="red"> Per quanto riguarda i comportamenti, mi sono gia' espresso nel prec. post rimandando ad un link. Ciao, Ivano. PS: in giro si trovano piu' fontanelle che non CS... quindi il rifornimento e' meno problematico che non lo scarico [;)] id="blue">
Caro IvanoPP ti è mai capitato di trovare un CS con lo scarico disponibile, anche se non in perfetto stato, senza il rubinetto funzionante? avere un pò di chiare in più a bordo non significa autorizzare lo scrico selvaggio, anzi a volte può servire a superare situazioni incresciose tipo quella che ti ho detto. Una cosa sono gli strumenti, altro sono i comportamenti. (generatori, motori accesi, scarico, tendalini aperti, scalini aperti, radio ad alto volume, ecc. dipende da come li adoperi. >