In risposta al messaggio di hotrod del 23/02/2016 alle 10:44:49
Ma hai spostato le batterie? Tieni da conto i 150€ e saluta il venditore.
Ciao,
In risposta al messaggio di Ziqqurat del 23/02/2016 alle 11:04:41
Ciao, le batterie non le ho ancora spostate anche perchè come accennato il venditore non vuole farmi il lavoro senza installare il dual battery. In realtà posso farlo da solo, ma mi manca cronicamente il tempo. Dovendoportargli il mezzo per altri motivi avrei approfittato volentieri... Quantomeno è stato onesto e convinto ;-) Saluti -Basta uno scatolone di plastica e silicone per essere in pace- Confucio (forse)
Per 150 euro te lo faccio io il lavoro e non ti monto il dual battery

In risposta al messaggio di valerionuvola del 23/02/2016 alle 11:21:35
Probabilmente aveva un dual battery che sta provando da troppo tempo a piazzare . Non discuto sull'utilità o meno ma solo sul modo di proporlo , il venditore ti ha messo in un senso unico correndo addiritura il rischio di perdere il cliente che comunque avrebbe potuto fare altri lavori in futuro. Se hai in zona altri concessionari valuta l'alternativa .
L'alternativa come detto è passare due orette in garage a fare il lavoro da solo.
In risposta al messaggio di Ziqqurat del 23/02/2016 alle 12:18:37
L'alternativa come detto è passare due orette in garage a fare il lavoro da solo. Quanto al venditore di solito è affidabile ed anche onesto quando arriva il momento del conto, solo mi sarei aspettato un atteggiamento un pochino meno 'talebano'. -Basta uno scatolone di plastica e silicone per essere in pace- Confucio (forse)
io il Dual Battery l'ho fatto montare nel 2009 (un'anno dopo l'acquisto del V.R.)
In risposta al messaggio di fuori rotta del 23/02/2016 alle 13:35:32
io il Dual Battery l'ho fatto montare nel 2009 (un'anno dopo l'acquisto del V.R.) avevo fatto montare la 2a batteria diversa Ottobre 2015 ho cambiato SOLO la batteria originale (perché era alla fine della Sua vita)Ho ancora, in buon0 stato, la 2a batteria montata nel 2009 + la batteria nuova che vuoi che ti dica: io continuo ad insistere che, probabilmente, ho speso bene i miei soldi con il Dual Battery ma... qui mi prendono in giro quasi tutti ... comunque sia ... io, in certi casi, sono cocciuto ciao, Giorgio
Fanno bene a prenderti in giro
io il Dual Battery l'ho fatto montare nel 2009 (un'anno dopo l'acquisto del V.R.) avevo fatto montare la 2a batteria diversa Ottobre 2015 ho cambiato SOLO la batteria originale (perché era alla fine della Sua vita)Ho ancora, in buon0 stato, la 2a batteria montata nel 2009 + la batteria nuova che vuoi che ti dica: io continuo ad insistere che, probabilmente, ho speso bene i miei soldi con il Dual Battery ma... qui mi prendono in giro quasi tutti ... comunque sia ... io, in certi casi, sono cocciuto ciao, Giorgio
Ciao,
Personalmente continuo a preferire un approccio FORDiano all'elettrotecnica: ciò che non c'è non si rompe
Francamente io ho il parallelo secco con deviatore manuale, e mi sono trovato bene. Cosa dire, personalmente credo poco ai talebanismi, quegli accrocchi probabilmente sono inutili, ma non è detto che danneggino le batterie.
In risposta al messaggio di Ziqqurat del 23/02/2016 alle 13:44:03
Ciao, il mio non vuole assolutamente essere un post polemico, anzi per me ci deve essere uno scambio di pareri ed opinioni e poi ognuno è libero di fare come meglio crede. Non sei il solo che vanta buone esperienze col DualBattery ed ho amici che prendono beatamente in giro me per il motivo opposto Personalmente continuo a preferire un approccio FORDiano all'elettrotecnica: ciò che non c'è non si rompe Salutiiiii -Basta uno scatolone di plastica e silicone per essere in pace- Confucio (forse)
Io c'è l'ho da 7 anni e per ora funziona(sgra,sgra,sgra),per diversa tipologia e ah ci vorebbe.
In risposta al messaggio di agi73 del 23/02/2016 alle 14:05:20
Io c'è l'ho da 7 anni e per ora funziona(sgra,sgra,sgra),per diversa tipologia e ah ci vorebbe. Giusto quello che nn c' nn si rompe.....credo che in molti sarebbero fatica a tornare indietro sugli accessori dei camper
// per diversa tipologia e ah ci vorebbe //
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di agi73 del 23/02/2016 alle 14:05:20
Io c'è l'ho da 7 anni e per ora funziona(sgra,sgra,sgra),per diversa tipologia e ah ci vorebbe. Giusto quello che nn c' nn si rompe.....credo che in molti sarebbero fatica a tornare indietro sugli accessori dei camper
Tornato indietro. Ma l'ho già scritto tante di quelle volte che ormai mi sono stancato di farlo.
Anch'io... non lo avrei mai comprato e per una seconda batteria, avrei optato per il parallelo secco, ma me lo sono "ritrovato" quando ho acquistato il camper. Non posso assolutamente parlarne male. Almeno per gli scopi e la funzionalità dichiarata. Ho sempre la certezza (ormai dal 2012), che entrambe le batterie, siano al meglio della loro condizione. Al di la delle impressioni però, devo dire che, in pratica, non ho mai avuto problemi con le due batterie di servizio (tra l'altro diverse, come tipo e potenza), ed ho una autonomia, che alla fine, mi fatto dimenticare l'installazione del panello solare.
In risposta al messaggio di mtravel del 23/02/2016 alle 14:50:39
Tornato indietro. Ma l'ho già scritto tante di quelle volte che ormai mi sono stancato di farlo. Max
Allora nn ti affaticare.......nn lo scrivere più.
In risposta al messaggio di Gasoline del 23/02/2016 alle 14:59:02
Anch'io... non lo avrei mai comprato e per una seconda batteria, avrei optato per il parallelo secco, ma me lo sono ritrovato quando ho acquistato il camper. Non posso assolutamente parlarne male. Almeno per gli scopi ela funzionalità dichiarata. Ho sempre la certezza (ormai dal 2012), che entrambe le batterie, siano al meglio della loro condizione. Al di la delle impressioni però, devo dire che, in pratica, non ho mai avuto problemi con le due batterie di servizio (tra l'altro diverse, come tipo e potenza), ed ho una autonomia, che alla fine, mi fatto dimenticare l'installazione del panello solare. Non ne parlerei così male...
Gasoline, vedo che hai un Hymer. Non ti ha mai detto niente a proposito del Dual Battery il tuo concessionario Hymer ?
In risposta al messaggio di Topolone del 23/02/2016 alle 15:28:17
Il Dual Switch o Dual Battery o come preferite chiamarlo è un oltraggio ai fondamenti di elettrotecnica che fa l'esatto opposto di quello che si prefigge ossia proteggere le batterie.
Eccolo ....ci voleva un po' di vento in chiesa , magari non tanto da spegner le candele

In risposta al messaggio di marcucciolo del 23/02/2016 alle 17:17:00
Eccolo ....ci voleva un po' di vento in chiesa , magari non tanto da spegner le candele La mia prossima spesa era proprio per un accorcio simile ....adesso cosa faccio del porcellino pieno ? Mar..cucciolo
Ciao Marco,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 23/02/2016 alle 17:21:38
Ciao Marco, // adesso cosa faccio del porcellino pieno ? // Rompi il porcellino, e invita gli amici al ristorantino di San Vito... [;)]73 de
Alvaro ,