La prescizione medica mi dice propio di mettere lo switch
Io questi problemi nn li ho avuto,secondo me nel primo esempio ci sono stati dei problemi di montaggio o altro,il carica batterie era a posto?
Come farai a vivere nn lo so.
Io parlo me .......gli altri come faccio a sapere cosa fanno?
In risposta al messaggio di agi73 del 14/10/2015 alle 09:49:36
Io parlo me .......gli altri come faccio a sapere cosa fanno? Le motivazioni elettrotecniche sono che con le batterie in parallelo al piombo nn avevo la solita autonomia di quando ho messo le agm e gli accrochi. Due annifa mi fermai allo stend della Zenith per vedere se avevano batterie con misure particolari,bene il signore mi disse che per gestire due batterie di diversa tipologia e ah e per far si che le batterie vengono scaricate e caricate in modo corretto l'unco modo era lo switch o simile. Altrimenti mettere due batterie di uguale tipologia e amperaggio lo si poteva fare anche con il parallelo,ma con le agm e gel il parallelo nn era il massimo......così mi fu detto.
In risposta al messaggio di agi73 del 14/10/2015 alle 09:49:36
Io parlo me .......gli altri come faccio a sapere cosa fanno? Le motivazioni elettrotecniche sono che con le batterie in parallelo al piombo nn avevo la solita autonomia di quando ho messo le agm e gli accrochi. Due annifa mi fermai allo stend della Zenith per vedere se avevano batterie con misure particolari,bene il signore mi disse che per gestire due batterie di diversa tipologia e ah e per far si che le batterie vengono scaricate e caricate in modo corretto l'unco modo era lo switch o simile. Altrimenti mettere due batterie di uguale tipologia e amperaggio lo si poteva fare anche con il parallelo,ma con le agm e gel il parallelo nn era il massimo......così mi fu detto.
Ti chiedo scusa ...ma che confronto fai?
In risposta al messaggio di agi73 del 14/10/2015 alle 17:48:16
In parallelo in due anni e poco più una batteria da 100 è morta.........mentre la verdona + con gli accrochi a superato abbondantemente i 7 anni Certo che vado in montagna e ho la truma c 6000...... Questa è stupenda:perchéio vado dappertutto e ci resto quanto voglio e sempre e solo in libera.........sicuramente con un binocolo guardi la montagna dalla pianura...... Te in montagna con la neve nn ci sei mai stato.......
Agi ,
In risposta al messaggio di cinquantuno del 14/10/2015 alle 17:29:20
Ti chiedo scusa ...ma che confronto fai? Le motivazioni elettrotecniche sono che con le batterie in parallelo al piombo nn avevo la solita autonomia di quando ho messo le agm e gli accrochi. Il CONFRONTO si fa 2 batterieal piombo in parallelo con 2 batterie al piombo + switch. OPPURE 2 batterie agm in parallelo con 2 batterie agm + switch In entrambi i casi comunque la soluzione senza switch è vincente, perchè a parità di batterie, lo switch CONSUMA ENERGIA. Non c'è santo che tenga! Agm e gel non ho mai sentito nessuno che le abbia messe in parallelo, non si fa perchè hanno comportamenti sotto carica diversi. Ciao
adesso vado nel dettaglio:
In risposta al messaggio di agi73 del 14/10/2015 alle 18:06:04
adesso vado nel dettaglio: due batterie al pimbo in parallelo,dopo due e anni e poco più mi è morta una batteria. La verdona+una al piombo con switch:al piombo mi è durata un'anno in parallelo+4 anni con swicth=5 anni,mentrela verdona 7 anni e mezzo. Certo consuma come una centrale nucleare Infatti ho messo lo swicth a posta per gestire due tipologie di batteria.
Fare un paragone con la durata delle batterie è la cosa più sbagliata che ci sia.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di feluzzo del 14/10/2015 alle 19:19:18
Premetto che sull'argomento ho poca conoscenza, ma mi permetto di dire che sono sei anni che ho fatto istallare il Dual Battery, di una nota azienda di Pescara, che gestisce due batteria AGM, senza avere incontrato alcun problema e mi aguro che la cosa continui.
La nota azienda di Pescara , la conosciamo praticamente tutti , è quella che commercializza accrocchi
In risposta al messaggio di Chilometri del 14/10/2015 alle 21:45:53
Tra qualche giorno partirò per fare una passeggiatina in montagna, in Trenino Alto Adige. Leggendo Agi73, però, ho paura ad accendere la Truma... ho le batterie collegate in parallelo... Che dite... mi fermo in pianura e, se le temperature sono basse, mi copro con il piumone lasciando spenta la stufa? Buoni chilometri a tutti!
No , no , per sicurezza lascia la Truma a casa ..non si sa mai , dovesse accendersi da sola

...ripondetemi di si vi pregooooooo