Non fai prima a mettere in parallelo perchè avendo due batterie di tipologia e amperaggio diverso hanno per forza di cose due diversi tipi di carica e il parallelo
Ora basta nn sei certo te a dirlmelo..........te hai la tua idea e io la mia.
L'mportante che tu sia contento di quello che hai,io ho avuto l'esperienza contraria.
Pensa io mi sono ritrovato senza luce la sera prima di rientrare dalle ferie, e meno male che era estate......avevo le batterie in parallelo.
e mi dice che c'è un'anomalia al pawer ma nn sa dove.Prendo il camper e lo porto dal mio concessionario......i fili erano fini di spessore e si scaldavano molto(me li fece sentire)fusibile ancora troppo piccolo e per finire il morsetto del + era lente e faceva le schintille ogni tanto..........addeso per ora tutto ok. In risposta al messaggio di alexpix del 15/10/2015 alle 19:06:43
Alessandro.
Nn è bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace
In risposta al messaggio di agi73 del 16/10/2015 alle 09:28:47
Pensa io mi sono ritrovato senza luce la sera prima di rientrare dalle ferie, e meno male che era estate......avevo le batterie in parallelo. Mentre con l'accrocchio mi segnalava l'anomalia della batteria che era finita..........comevedi le esperienze sono diverse. E poi conta molto chi te l'ha montato......ti porto anche questa mi esperienza,feci montare lo switch+service nn dal mio concessionario ma da un concessionario più vicino a me per un discorso di distanza/costi. Preso il camper e dopo due settimane nn mi andava nulla se no con la 220,riporto il camper e mi dice che aveva messo un fusibile piccolo,ok riparto,dopo un mese e mezzo il pawer comincia a ronzare......e mi dice che c'è un'anomalia al pawer ma nn sa dove.Prendo il camper e lo porto dal mio concessionario......i fili erano fini di spessore e si scaldavano molto(me li fece sentire)fusibile ancora troppo piccolo e per finire il morsetto del + era lente e faceva le schintille ogni tanto..........addeso per ora tutto ok.
io mi sono affidato al concessionario e capisco benissimo che ognuno ha le sue esperienze in base alle quali, se soddisfatto, elogia il prodotto, se ha problemi (vedi il mio caso) , non ne parlo male ma, a richiesta, non lo consiglierei...
In risposta al messaggio di agi73 del 16/10/2015 alle 09:10:58
Ora basta nn sei certo te a dirlmelo..........te hai la tua idea e io la mia. Siamo su un forum e dico quello che voglio,siccome nn offendo e sopratutto nn dico e nn ho mai detto a nessuno ORA BASTA perchè contrariamente a te io rispetto le idee altrui. To dò una notiza.......puoi anche nn rispondere e cambiare argomento.
o dò una notiza....puoi anche nn rispondere e cambiare argomento.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di orman54 del 16/10/2015 alle 10:48:25
ma scusate io sono 9 anni che l;hò installato sul mio camper e hò sostituito le 2 batterie della cellula 1 volta non mi venite a dire che sono soldi buttati e x quanto riguarda il parallelo secco è la cosa peggiore che potete fare.(opinione di qualunque installare del settore con anni di esperienza) vedete voi saluti a tutti
il parallelo secco è la cosa peggiore che potete fare.(opinione di qualunque installare del settore con anni di esperienza)
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di orman54 del 16/10/2015 alle 10:48:25
ma scusate io sono 9 anni che l;hò installato sul mio camper e hò sostituito le 2 batterie della cellula 1 volta non mi venite a dire che sono soldi buttati e x quanto riguarda il parallelo secco è la cosa peggiore che potete fare.(opinione di qualunque installare del settore con anni di esperienza) vedete voi saluti a tutti
Tutti i costruttori di camper seri , che consegnano i veicoli con 2 o più batterie, usano il parallelo secco.
http://www.laika.it/pdf/modelli...
http://www.arcacamper.it/wp-con...
In risposta al messaggio di agi73 del 16/10/2015 alle 12:17:22
Cho sono i costruttori seri e quelli no? Due batterie di servizio? Quali sono? Il camper spesso viene consegnato senza batteria......li hai mai letti le dotazioni di serie? Ma dove le hai visto le batterie al gel e agm forniti di serie? Dimmelo che sono curioso. Qui le batterie nn sono di serie.
Oltre ad avere grosse lacune di elettrotecnica, ostinarti a scrivere inesattezze, sei pure male informato sui camper.
In risposta al messaggio di agi73 del 16/10/2015 alle 12:34:35
Che camper hai? E al parte il tuo mi dici quali sono gli altri..... Laika e Arca nn sono di serie. Vediamo quanto ti durano in parallelo....
Prima di chiedere:
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di agi73 del 16/10/2015 alle 12:40:44
Allora sei in buona compagnia......buona cottura
"BUINA" al posto di "BUONA"..

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 16/10/2015 alle 11:07:31
o dò una notiza....puoi anche nn rispondere e cambiare argomento. Anche tu, vista la ridondanza dei tuoi interventi senza opzioni tecniche. Alcuni amici cercano di farti capire cosa avviene, o cosa non avviene, ma non c'è più sordo di chi non vuol sentite. [;)]73 de
Anche tu cosa????? Io rispetto a te nn dico a nessuno basta di parlare.....
In risposta al messaggio di alva.it del 16/10/2015 alle 12:45:00
BUINA al posto di BUONA.. Poi correggi, ma ho avuto modo di vedere Scrivi come le tue convinzioni. [;)]73 de
Beh,è tutto qui quello che sai fare?