In risposta al messaggio di Chilometri del 04/02/2016 alle 19:55:11
Ciao Alvaro, purtroppo, in mancanza delle basi e magari con poca manualità, si è costretti a far ricorso ai tecnici del settore... qualunque esso sia. Ci speculano tanto e se capiscono che sei in difficoltà, prossimo ad una partenza... è fatta! Ma esistono ancora tante persone oneste e di cuore! Buoni chilometri a tutti!
Ciao,

alvaro IZ2MHT

Ah, non lo metto in dubbio, sono io che ne ho aperte solo alcune, per curiosità, di riparare....sono decenni che non lo chiedo più (c'era chi lo faceva...allora), ma MAI pensato di farlo io

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/02/2016 alle 09:29:42
Ah, non lo metto in dubbio, sono io che ne ho aperte solo alcune, per curiosità, di riparare....sono decenni che non lo chiedo più (c'era chi lo faceva...allora), ma MAI pensato di farlo io NON amo le AGM a scarica lenta,che oggi vanno, pare, per la maggiore sui VR ! Ma ripeto, è paranoia, e sono idee personali Mi chiedevo però, cosa fosse quella gelatina presente nei tubi/celle, delle Optima ! Ciao Gianfranco
// Mi chiedevo però, cosa fosse quella gelatina presente nei tubi/celle, delle Optima ! //
In risposta al messaggio di marcucciolo del 05/02/2016 alle 12:16:45
// Mi chiedevo però, cosa fosse quella gelatina presente nei tubi/celle, delle Optima ! // Buondì , la differenza sostanziale fra una Agm classica ( a piastre piane ) e una Optima sta nella conformazione delle piastre, queste ultime vengono realizzate utilizzando due piastre avvolte in parallelo ( una positiva l'altra negativa ) , con interposto un terzo foglio in fibra sintetica avente doppia funzione : / Non far toccare fisicamente le piastre fra loro // Trattenere e mantenere uniforme l'elettrolita ( questo si può presentare ANCHE gelatinoso nell'aspetto) Una batteria al Gel non possiede alcun foglio o panetto in fibra atto a trattenere l'elettrolita e sarà necessariamente gelatinoso Mar..cucciolo
Grazie, quindi...elettrolita gelatinoso ?
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/02/2016 alle 12:38:19
Grazie, quindi...elettrolita gelatinoso ? Ciao Gianfranco
No Gianfranco
In risposta al messaggio di marcucciolo del 05/02/2016 alle 13:05:10
No Gianfranco AGM ...elettroloita trattenuto/imprigionato in panetti di resina/fibra di vetro GEL ..elettrolita gelatinizzato Le Optima , potrebbero anche avere quel gel di cui parli e che hai visto , ogni aziendaha i suoi piccoli segreti , personalmente mai aperta una Optima , ma resta pur sempre una batteria in tecnologia Agm AGM ( Absorbent Glass Mat ) : Il feltro in fibra di vetro usato per assorbire l'acido solforico negli accumulatori al piombo di tipo AGM. Mar..cucciolo
Questa sera la sego e poi vi dico .....
In risposta al messaggio di Topolone del 05/02/2016 alle 14:53:57
Questa sera la sego e poi vi dico ..... Ciao suiccio suiccio
Ma dai... seghi la gialla?

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 05/02/2016 alle 15:36:26
Ma dai... seghi la gialla? Dai, poi fai le foto che voglio vedere come è fatta dentro. Però non fargli prendere aria...: potrebbe... vedi sopra. [;)]73 de
Naaaa, sego la rossa
In risposta al messaggio di Topolone del 05/02/2016 alle 14:53:57
Questa sera la sego e poi vi dico ..... Ciao suiccio suiccio
// Questa sera la sego //