CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dubbio stufa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
21
walter2
walter2
09/09/2004 1039
Inserito il 22/09/2016 alle: 19:36:41

Assolutamente si! Puoi decidere tu, con un apposito selettore che ti verrà installato oltre quello classico della stufa, se utilizzarla a corrente 900W, corrente 1800W, gas, gas+corrente 900W, gas+ corrente 1800W. 

https://www.truma.com/downloadc...

questo link si riferisce al modello mio. A pagina 37 trovi il selettore che ti ho descritto prima.
Una volta fatta la selezione preferita, dal comando a destra nella pagina fai tutto come una normale stufa Combi. Nell'uso combinato gas+elettricità sappi che, comunque, la stufa è predisposta per preferire il funzionamento elettrico e, solo se è richiesta maggior potenza, completare con il gas.
Con temperature interne al camper molto più basse rispetto a quella selezionata con la ghiera del selettore (foto a destra da 1 a 9) la stufa partirà a gas e corrente per poi, una volta raggiunta una temperatura prossima a quella impostata, continuare a mantenere la temperatura utilizzando solo la corrente. 

Modificato da walter2 il 22/09/2016 alle 19:38:39
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/09/2016 alle: 21:23:29
In risposta al messaggio di walter2 del 22/09/2016 alle 19:36:41

Assolutamente si! Puoi decidere tu, con un apposito selettore che ti verrà installato oltre quello classico della stufa, se utilizzarla a corrente 900W, corrente 1800W, gas, gas+corrente 900W, gas+ corrente 1800W.  questo
link si riferisce al modello mio. A pagina 37 trovi il selettore che ti ho descritto prima. Una volta fatta la selezione preferita, dal comando a destra nella pagina fai tutto come una normale stufa Combi. Nell'uso combinato gas+elettricità sappi che, comunque, la stufa è predisposta per preferire il funzionamento elettrico e, solo se è richiesta maggior potenza, completare con il gas. Con temperature interne al camper molto più basse rispetto a quella selezionata con la ghiera del selettore (foto a destra da 1 a 9) la stufa partirà a gas e corrente per poi, una volta raggiunta una temperatura prossima a quella impostata, continuare a mantenere la temperatura utilizzando solo la corrente.   
...

Grazie Walter delle delucidazioni yes

Come sono RIN-CO ... avendo già il CP Plus iNet-Ready, ho trovato sul manuale il paragrafo dove spiega la selezione del tipo di alimentazione wink

Devo dire che è una fi-ga-ta angel Chissà se quando arriverà il nuovo SUN sarà “normato” l’utilizzo della nuova bombola in alluminio ricaricabile con multivalvola R67 enlightened

Grazie, ciao Cesare
12
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 29/09/2016 alle: 08:34:01

scusate mi inserisco in questa interessante discussione, dopo averne letto tutti gli interventi perchè mi serve un parere, se possibilie: a Luglio abbiamo ordinato il mezzo nuovo (mobilvetta MH85) con al posto della Truma a gas abbiamo optato per quella a gasolio, il concessionario disse che avrebbe tentato di farci avere il mezzo a ottobre/novembre con le caratteristiche che volevamo ... ieri ci chiama e dice che non si riesce, quindi il camper come scelto da noi arriverebbe a gennaio/febbraio.
Ci sarebbe l'opzione di prendere un mezzo che arriva fra 10-15 gg con stufa a gas e tappezzeria non quella scelta dalla moglie anche se non sgradita.
Non sappiamo cosa fare, io non riesco a capire se effettivamente mi serva il riscaldamento a gasolio: mi piaceva l'idea di potersi rifornire ovunque ma è anche vero che non siamo amanti della montagna e quindi non stiamo una settimana a -15 per intenderci. Inoltre per il nostro lavoro i mesi ottobre-novembre e dicembre sono quelli dove solitamente riusciamo a girare di più e il fatto di non avere il camper fino a febbraio (il nostro l'abbiamo venduto 15 gg fa) ci spiace parecchio...
Vale davvero la pena aspettare il mezzo con la Truma a gasolio?
Grazie
Gian71
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 29/09/2016 alle: 09:18:30
In risposta al messaggio di Gian71 del 29/09/2016 alle 08:34:01

scusate mi inserisco in questa interessante discussione, dopo averne letto tutti gli interventi perchè mi serve un parere, se possibilie: a Luglio abbiamo ordinato il mezzo nuovo (mobilvetta MH85) con al posto della Truma
a gas abbiamo optato per quella a gasolio, il concessionario disse che avrebbe tentato di farci avere il mezzo a ottobre/novembre con le caratteristiche che volevamo ... ieri ci chiama e dice che non si riesce, quindi il camper come scelto da noi arriverebbe a gennaio/febbraio. Ci sarebbe l'opzione di prendere un mezzo che arriva fra 10-15 gg con stufa a gas e tappezzeria non quella scelta dalla moglie anche se non sgradita. Non sappiamo cosa fare, io non riesco a capire se effettivamente mi serva il riscaldamento a gasolio: mi piaceva l'idea di potersi rifornire ovunque ma è anche vero che non siamo amanti della montagna e quindi non stiamo una settimana a -15 per intenderci. Inoltre per il nostro lavoro i mesi ottobre-novembre e dicembre sono quelli dove solitamente riusciamo a girare di più e il fatto di non avere il camper fino a febbraio (il nostro l'abbiamo venduto 15 gg fa) ci spiace parecchio... Vale davvero la pena aspettare il mezzo con la Truma a gasolio? Grazie Gian71
...

Il valore aggiunto della Combi Diesel, sicuramente non è la montagna (-15-25) perché soggetta al problema della parafina contenuta nel Diesel che potrebbe gelare – quindi occorre fare Diesel artico con l’aggiunta o meno di adittivi antigelo angel

Il valore aggiunto della Combi Diesel: è essere indipendente dalle bombole, soprattutto all’estero yes

Attualmente ho la Combi Diesel wink però purtroppo non ho l’opzione stufa Diesel sul nuovo mezzo angry e quindi ho preso la Combi GAS + Elettrica ...

Detto questo … è difficile rispondere alla tua domanda, perché è molto personale

Di pancia ti direi che se quello che arriva fra 10/15 giorni è:
  • lo stesso modello
  • con gli stessi accessori
  • la stessa configurazione
che avete scelto – a parte la tapezzeria – accetterei la proposta laugh   

Grazie, ciao Cesare
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 29/09/2016 alle: 09:47:10
Dimenticavo …

Un’altro valore aggiunto della Combi Diesel è quello di uscire a fare un’escursione invernale e lasciare la temperatura interna a 18-19° yes senza ansia di terminare le bombole cool La fi-ga-ta di rientrare e sentire subito il “bel caldino” non ha paragoni …

Prossimamente dovrò modificare questa “piccola” abitudine goduriosa, ma sono sicuro che troveremo il giusto compromesso angel   

Grazie, ciao Cesare
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/09/2016 alle: 10:21:42
Per Gian71:

se prendete la stufa diesel come supplite al fatto che si beve piu' elettricita' ?

solo doppia batteria basta o che altro prevedete di fare ?
12
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 29/09/2016 alle: 11:38:05
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/09/2016 alle 10:21:42

Per Gian71: se prendete la stufa diesel come supplite al fatto che si beve piu' elettricita' ? solo doppia batteria basta o che altro prevedete di fare ?

E' un problema che devo affrontare... da lunedì mi metto a ragionare sull'aspetto: pensavo ad una doppia batteria ma non sono sicurissimo.
Valuterò anche Efoy
Gian71
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 29/09/2016 alle: 11:55:46
In risposta al messaggio di Gian71 del 29/09/2016 alle 11:38:05

E' un problema che devo affrontare... da lunedì mi metto a ragionare sull'aspetto: pensavo ad una doppia batteria ma non sono sicurissimo. Valuterò anche Efoy Gian71

Attualmente ho un pannello solare da 140W, due BS AGM da 100Ah, ho fatto due giorni in libera – accendendo la stufa – e non ho avuto problemi wink

Ti confesso che sul nuovo mezzo, sto analizzando anch’io l’Efoy … sarebbe bello se nel 2017 venga realmente commercializzato lo Zeus 100 … però la vedo dura cool

Grazie, ciao Cesare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link