CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Due o più tv un solo decoder

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 10/11/2016 alle: 22:39:44
Ho un solo decoder che vorrei utilizzare per vedere contemporaneamente su più televisori lo stesso programma. Ho trovato altri interventi su questo sito ma non sono più attuali.
Situazione:
Impianto tv pre-cablato da casa madre
tutti i cavi arrivano in una scatola di derivazione
Impossibilitato ad estrarre i cavi tv pre-esistenti per sostituirli con cavi audiovideo / hd / cavi di rete ecc....   quale potrebbe essere la soluzione?     Quando le televisioni non avevano il digitale terrestre avevo risolto con convertitore audio/video in radiofrequenza vhf   che faceva vedere quanto trasmesso dal decoder satellitare sintonizzando tutti i televisori sulla frequenza di trasmissione del convertitore.
Ho cercato tra modulatori/demodulatori  e simili senza trovare nulla che nn fosse la trasmissione via radio con trasmettitore e ricevitori.  
Qualcuno ha qualche idea migliore?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 11/11/2016 alle: 09:38:41
Sta parlando di avere nel camper " due o più TV " visto i ridotti spazi vuoi trasformare il mezzo come una sala regia Tv? fino a li non c'ero  arrivato, ciaoo.
12
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 11/11/2016 alle: 15:05:14
Uno splitter hdmi non risolve la situazione?
eccomi
eccomi
-
Inserito il 11/11/2016 alle: 15:55:50
In risposta al messaggio di gduca del 10/11/2016 alle 22:39:44

Ho un solo decoder che vorrei utilizzare per vedere contemporaneamente su più televisori lo stesso programma. Ho trovato altri interventi su questo sito ma non sono più attuali. Situazione: Impianto tv pre-cablato da
casa madre tutti i cavi arrivano in una scatola di derivazione Impossibilitato ad estrarre i cavi tv pre-esistenti per sostituirli con cavi audiovideo / hd / cavi di rete ecc....   quale potrebbe essere la soluzione?     Quando le televisioni non avevano il digitale terrestre avevo risolto con convertitore audio/video in radiofrequenza vhf   che faceva vedere quanto trasmesso dal decoder satellitare sintonizzando tutti i televisori sulla frequenza di trasmissione del convertitore. Ho cercato tra modulatori/demodulatori  e simili senza trovare nulla che nn fosse la trasmissione via radio con trasmettitore e ricevitori.   Qualcuno ha qualche idea migliore?
...

due e più tv in camper ?? manco sotto tortura gli istallo....!!!    cryingcrying
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 11/11/2016 alle: 20:49:24
Ragazzi, ognuno ha le sue esigenze. Se nella mansarda non riesco a vedere la televisione che è in dinette e quindi quando sono nel letto ne voglio installare un'altra spero di non essere gettato nel rogo come eretico.  Non voglio essere scortese ma siamo qui per cercare le soluzioni pertinenti alle domande e non i commenti di chi la vuole cruda o cotta senza conoscere la ragione che sta a monte di una determinata scelta o esigenza.
Detto questo ringrazio Breaker per il suo intervento ma, come ho specificato, sto cercando una soluzione che possa essere veicolata con l'unico filo pre-cablato con le fascette e che non viene via.  Certo, mi piacerebbe far funzionare il tutto con cavi dhmi ma perggio che peggio.  Se un cavo audio/video lo puoi passare salvo poi saldare alle estremità u connettori RCA, con il cavo dhmi questo è impossibile.  Ha la testa troppo grossa. 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
gbpierpa
gbpierpa
18/03/2014 196
Inserito il 12/11/2016 alle: 09:45:26
Potresti provare con questo ripetitore di segnale o oggetto simile perchè utilizzare un filo solo per entrambi i segnali la vedo dura ed anche passare un altro cavo doppio mi sembra poter essere difficile.

http://www.ebay.it/itm/DIGIQUES...

Modificato da gbpierpa il 12/11/2016 alle 09:47:42
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 13/11/2016 alle: 15:24:16
Ho un decoder satellitare e due TV. Una nella zona giorno, l'altra sopra il letto. Ho utilizzato per la prima il collegamento della presa scart (o quello HDMI se l'hai); per la seconda ho usato un collegamento AV, ricavandolo dalla seconda presa scart del decoder.

Per quanto riguarda il telecomando, accendo e spengo manualmente le TV ed uso il telecomando del decoder, nascosto dentro un armadio, utilizzando un apposito ripetitore, della GBC.

A dire il vero i ripetitori andrebbero alimentati a 9V. Ho controllato il circuito e ho visto che questo risulta stabilizzato a 5V, quindi ho alimentato il tutto direttamente. In circa sei anni d'uso, non ho avuto alcun problema, nè guasti.

Naturalmente il cavo AV l'ho fatto passare su un percorso nuovo, lasciando intatto il percorso originale dei coassiali.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 13/11/2016 alle 15:26:09
12
Breaker
Breaker
22/12/2013 237
Inserito il 16/11/2016 alle: 00:05:30
Io dal decoder prima avevo portato la hdmi sul TV1 e la scart sul TV2 e funzionavano entrambi anche se uno era HD e l'altro no. Poi cambiandolo con uno split HDMI si vede in HD su entrambi. 
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 16/11/2016 alle: 14:18:37
se fai tutto in HDMI la grana più grossa è fare passare il cavo. Se hai dei problemi a far passare il cavo puoi mettere un CAT5 che è molto più fine e due convertitori, se ne trovano di economici a meno di 100,00 euro.
Se vai in composito non stare neppure a sbatterti a mettere un distributore, puoi fare tutto in parallelo se ne metti solo 2, la perdita di segnale è ridicola e non te ne accorgi.

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link