CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

duo control con una bombola

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 12/09/2016 alle: 23:23:37
una domanda all'apparenza banale:
il duo control della Truma, può funzionare con una sola bombola..nel senso, se stacco fisicamente una delle due bombole, l'altra può regolarmente erogare gas senza nessun pericolo?
grazie.
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 12/09/2016 alle: 23:33:40
Si, puoi anche tenere una sola bombola collegata, e la manopola con la freccia rivolta su quella. C'è un sistema di non ritorno che impedisce l'uscita di gas dal tubo staccato.

Però, io non mi fido ugualmente, quindi avvito sul tubo al posto della bombola un rubinetto per bombola Campingaz, ovviamente chiuso, che fa quindi da tappo (non avendo un tappo maschio). Così mi sento piu tranquillo.
Oppure, si potrebbe svitare il tubo non utilizzato e avvitare il tappo che dovrebbe esserci a corredo, però in quell'altro modo faccio prima e non sollecito inutilmente la guarnizione del tubo che è particolare e non facilmente reperibile.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 12/09/2016 alle: 23:39:00
..mbè certo, ripensandoci a mente serena e avendo in dotazione nell'impianto i tubi ad alta pressione dotati di valvola di sicurezza (pulsante verde), la risposta dovrebbe essere affermativa, perchè togliendo una bombola, interviene il pulsante di sicurezza che in nessun modo premetterebbe al gas presente nell'altra di fuoruscire in atmosfera..giusto?blush
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 12/09/2016 alle: 23:43:25
..grazie omonimo, era quello che volevo sentire..comunque, per sicurezza e non avendo a disposizione un rubinetto, opto per la messa in opera del tappo.smiley
 
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 12/09/2016 alle: 23:45:43
Più o meno si... ma la casa con una sola bombola, consiglia comunque di tappare l'uscita senza bombola con il dado di chiusura in dotazione (Duo Control CS). Evidentemente è una sicurezza in più. Il dado di chiusura, normalmente è fissato con una fascetta di plastica rossa e si trova in prossimità del tubo di DX (Duo Control 2016).
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36815
Inserito il 13/09/2016 alle: 00:21:29
tappa con il suo tappo in dotazione e vai tranquillo , se non tappi comunque non esce gas ma per sicurezza e legislativamente quell'ingresso non va lasciato libero ma tappato con il suo tappo e guarnizione di tenuta 

lasciare collegato il tubo alta pressione con annessa valvola di blocco è possibile ma anche se non uscirebbe gas bisogna comunque tappare la valvola di blocco con un tappo maschio sx per bombole passo italia "introvabile", chiaramente il tubo non deve rimanere a penzoloni ma va fissato da qualche parte , capirai che è decisamente meglio utilizzare il suo tappo a corredo 

non è farina del mio sacco ma è scritto nero su bianco sulla nostra legislazione in merito

mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36815
Inserito il 13/09/2016 alle: 00:26:34
In risposta al messaggio di tommaso52 del 12/09/2016 alle 23:39:00

..mbè certo, ripensandoci a mente serena e avendo in dotazione nell'impianto i tubi ad alta pressione dotati di valvola di sicurezza (pulsante verde), la risposta dovrebbe essere affermativa, perchè togliendo una bombola, interviene il pulsante di sicurezza che in nessun modo premetterebbe al gas presente nell'altra di fuoruscire in atmosfera..giusto?

ti rispondo con un NI , purtroppo è errato e bisogna comunque tappare 

ciao
mario
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 00:34:44
Chi conosce bene i prodotti truma se possibile li evita.
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 13/09/2016 alle: 01:03:07
Parli dei problemi avuti con la vecchia versione del duo control?   
----------------------------------"Più conosco i camperisti... e più amo gli animali"----------------------------------
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/09/2016 alle: 01:10:52
In risposta al messaggio di Gasoline del 13/09/2016 alle 01:03:07

Parli dei problemi avuti con la vecchia versione del duo control?    Più conosco i camperisti... e più amo gli animali

Parlo di tutti i problemi che si hanno coi prodotti truma.

roba cara e che fa problemi.
17
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 13/09/2016 alle: 07:52:56
deciso, tappo!!
..e grazie a tutti per la collaborazione.wink
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57397
Inserito il 13/09/2016 alle: 09:08:47
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/09/2016 alle 01:10:52

Parlo di tutti i problemi che si hanno coi prodotti truma. roba cara e che fa problemi.

Le cose piu sofisticate e con piu funzionalità, e che rendono facile e comoda la vita, purtroppo possono dare qualche problema in piu causa la loro maggiore complessità, ma direi che dire che i prodotti TRUMA non sono validi, mi sembra una esagerazione.

Se tu devi spaccare un macigno con martello e scalpello, sicuramente avrai meno probabilità di guasti che se lo spacchi usando un costosissimo e sofisticato demolitore HILTI (tanto per dire un nome importante), ma non per questo nei cantieri preferiscono martello e scalpello wink.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link