quote:Originally posted by albepale> Domanda scontata l'altra bombola era aperta? Cmq. fai questa prova: Apri tutte e due le bombole accendi la stufa e prova a chiudere la bombola prioritaria (quella indicata dalla freccia) in teoria dovrebbe passare in auto all'altra bombola, se così non fosse, qualcosa non funziona. bay
Ma proprio nessuno ha il duocomfort? >
quote:Originally posted by albepale> 210,00!!!! azz... un pò caro a mio giudizio.
Tutte e due le bombole erano aperte e la manopola era girata sulla bombola con meno gas , ma quando e' finita non ha commutato su quella piena. L' ho pagato 210,00 euro montato (senza visualizzatore interno). Ciao e grazie. >
quote:Originally posted by Errante> bello questo sitema![:p] se la bombola 1 e' mezza piena e la 2 piena, aprendo entrambe le bombole, da quale delle due viene prelevato il gas? temo dalla 2... o sbaglio? te lo chiedo perche' pensavo anche io di fare una cosa del genere, pero' di lasciare la 2 chiusa. quando finisce la 1 esco, chiudo la 1 ed apro la 2. la rottura per me e' attaccare e staccare... scendere, chiudere ed aprire non e' un gran problema... suggerimenti? osservazioni? grazie. bye. pilly.
Io ho messo un "T", se penso hce la stufa sta per finire, apro entrambe le bombole di notte, definirei questo sistema "eurocomfort"... [:D] >
quote:Originally posted by albepale> A questo punto penso propio che ci sia qualcosa di difettoso nel sistema, io lo farei cambiare. Per pilly il sistema ha una manopolina che indirizzi in manuale sulla bombola che vuoi tenere come pricipale, solo quando finirà farà il cambio in automatico. Puoi fare anche l'impianto manuale ma, per quello che mi riguarda la mia bombola finiva sembre dopo la mezzanotte,a certe temperature sotto la neve non è propio piacevole scendere per fare la commutazione. Se volete altre info chiedete pure bay
Tutte e due le bombole erano aperte e la manopola era girata sulla bombola con meno gas , ma quando e' finita non ha commutato su quella piena. L' ho pagato 210,00 euro montato (senza visualizzatore interno). Ciao e grazie. >
quote:Originally posted by albepale>hai pagato così per il duoconfort solo? il suo costo di listino è 86 euro iva compresa. sicuro di non aver montato il secumotion? il fatto che non ha commutato può essere dato dalla valvola sul tubo che non si è armata.
quote:Originally posted by Pilly> Dicevo che le apro entrambi quando temo che una possa finire durante la notte, quindi ben al di sotto di mezza bombola. Ad ogni modo, se lasci aperta una sola bombola e finisce, l'unica zione è chiudere una ed aprire l'altra. Per quanto riguarda il duocomfort, mio parere personale, sono soldi investibili in qualcos'altro, così come i soldi del secumotion, che tanto "Secu" per me non è..... a tal proposito qui trovate una mia riflessione se interessa, non è una dissuasione dell'acquisto, solo una personale riflessione: https://www.camperonline.it/for...
quote:Originally posted by Errante> bello questo sitema![:p] se la bombola 1 e' mezza piena e la 2 piena, aprendo entrambe le bombole, da quale delle due viene prelevato il gas? temo dalla 2... o sbaglio? te lo chiedo perche' pensavo anche io di fare una cosa del genere, pero' di lasciare la 2 chiusa. quando finisce la 1 esco, chiudo la 1 ed apro la 2. la rottura per me e' attaccare e staccare... scendere, chiudere ed aprire non e' un gran problema... suggerimenti? osservazioni? grazie. bye. pilly.
Io ho messo un "T", se penso hce la stufa sta per finire, apro entrambe le bombole di notte, definirei questo sistema "eurocomfort"... [:D] >
>
quote:Originally posted by Emme48> Grande! Anche questo è un bell' "eurocomfort", complimenti, a questo serve il forum, non ci facciamo incantare da riviste dove anche gli articoli sono pubblicità!
Per il duocomfort la cosa è semplice da provare. Aprendo e chiudendo le bombole guarda se commuta altrimenti (pensando ai 210 euro) ritorna da chi lo ha montato. Io ho fatto diversamente: DUE regolatori di pressione (uno per bombola) e un rubinetto a T a tre vie che commuta la bassa pressione. Alla leva del rubinetto posizionato nel vano bombole ho saldato un'asta di ferro (in asse con il perno) in modo da poterlo manovrare anche da dentro l'abitacolo (passaggio dell'astina con guarnizione di tenuta, non si sa mai....) Si va con entrambe le bombole aperte e si commuta a mano da dentro (senza uscire nella neve [:D] ). E' un po' peggio del duocomfort, ma come spesa ho risparmiato parecchio e può essere usato anche dalla moglie senza scendere troppo nei meccanismi del gas [xx(] Le due bombole le ho chiamate "Castore" e "Polluce" (come i mitici gemmelli) riportando questi nomi sia sui due regolatori che dentro l'armadio dove c'è la leva di comando. Inoltre se un regolatore va KO (guasto o gelo) si passa sull'altro... Buoni Km, Marco! >
quote:Originally posted by camperdoctor> Ho il duocomfort montato con il securmotion.
quote:Originally posted by albepale>hai pagato così per il duoconfort solo? il suo costo di listino è 86 euro iva compresa. sicuro di non aver montato il secumotion? il fatto che non ha commutato può essere dato dalla valvola sul tubo che non si è armata.
>
iw3ifb
id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">quote:Originally posted by iw3ifb 1> Il Duoconfort funziona in alta pressione, a valle deve esserci x forza il riduttore di pressione. Il Secumotion serve solamente x tenere aperte le bombole durante il viaggio, cosa che sconsiglio vivamente. Ciao, Corrado
Ciao a tutti; scusate la domanda tecnica, ma si può montare il DuoComfort direttamente, ossia senza secuMotion o senza altri regolatori. Grazie Sergioiw3ifb
id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue"> >