CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Duocomfort

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
albepale
albepale
29/08/2006 43
Inserito il 11/12/2006 alle: 12:22:08
Un saluto a tutti. Ho da poco acquistato un Riviera garage ed ho fatto montare il duocomfort della truma. Dovrebbe passare in automatico dalla bombola vuota a quella piena? Perche' sabato mi e' finito il gas , ma ho dovuto commutare a mano. Grazie a chi sapra' aiutarmi. Alberto.
19
albepale
albepale
29/08/2006 43
Inserito il 11/12/2006 alle: 18:06:00
Ma proprio nessuno ha il duocomfort?
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 11/12/2006 alle: 19:06:15
quote:Originally posted by albepale
Ma proprio nessuno ha il duocomfort? >
> Domanda scontata l'altra bombola era aperta? Cmq. fai questa prova: Apri tutte e due le bombole accendi la stufa e prova a chiudere la bombola prioritaria (quella indicata dalla freccia) in teoria dovrebbe passare in auto all'altra bombola, se così non fosse, qualcosa non funziona. bay
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 11/12/2006 alle: 22:06:29
per prima cosa gira la manopola con la freccia da un lato quella sarà la bombola primaria(non tenere la freccia in centro),apri tutte e due le bombole,il segnalatore che c'è sopra diventa verde e quando finisce la bombola passa in automatico all'altra e il segnalatore diventa rosso,prova il test detto da frulio altrimenti non funziona,il mio lo uso da 1 anno senza problemi ciao
20
paolokawa
paolokawa
05/03/2005 342
Inserito il 11/12/2006 alle: 22:30:41
quanto costa???? grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Errante
Errante
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 00:19:30
Io ho messo un "T", se penso hce la stufa sta per finire, apro entrambe le bombole di notte, definirei questo sistema "eurocomfort"... [:D]
19
albepale
albepale
29/08/2006 43
Inserito il 12/12/2006 alle: 09:01:09
Tutte e due le bombole erano aperte e la manopola era girata sulla bombola con meno gas , ma quando e' finita non ha commutato su quella piena. L' ho pagato 210,00 euro montato (senza visualizzatore interno). Ciao e grazie.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 12/12/2006 alle: 14:20:35
Tutte e due le bombole erano aperte e la manopola era girata sulla bombola con meno gas , ma quando e' finita non ha commutato su quella piena. L' ho pagato 210,00 euro montato (senza visualizzatore interno). Ciao e grazie. >
> 210,00!!!! azz... un pò caro a mio giudizio.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 12/12/2006 alle: 14:59:15
quote:Originally posted by Errante
Io ho messo un "T", se penso hce la stufa sta per finire, apro entrambe le bombole di notte, definirei questo sistema "eurocomfort"... [:D] >
> bello questo sitema![:p] se la bombola 1 e' mezza piena e la 2 piena, aprendo entrambe le bombole, da quale delle due viene prelevato il gas? temo dalla 2... o sbaglio? te lo chiedo perche' pensavo anche io di fare una cosa del genere, pero' di lasciare la 2 chiusa. quando finisce la 1 esco, chiudo la 1 ed apro la 2. la rottura per me e' attaccare e staccare... scendere, chiudere ed aprire non e' un gran problema... suggerimenti? osservazioni? grazie. bye. pilly.
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 12/12/2006 alle: 17:45:57
Tutte e due le bombole erano aperte e la manopola era girata sulla bombola con meno gas , ma quando e' finita non ha commutato su quella piena. L' ho pagato 210,00 euro montato (senza visualizzatore interno). Ciao e grazie. >
> A questo punto penso propio che ci sia qualcosa di difettoso nel sistema, io lo farei cambiare. Per pilly il sistema ha una manopolina che indirizzi in manuale sulla bombola che vuoi tenere come pricipale, solo quando finirà farà il cambio in automatico. Puoi fare anche l'impianto manuale ma, per quello che mi riguarda la mia bombola finiva sembre dopo la mezzanotte,a certe temperature sotto la neve non è propio piacevole scendere per fare la commutazione. Se volete altre info chiedete pure bay
19
albepale
albepale
29/08/2006 43
Inserito il 12/12/2006 alle: 18:05:04
Il fatto che non ha commutato puo' essere dovuto alla presenza dell' aria? Perche' quando ho cambiato manualmente ho schiacciato i 2 pulsanti ed ho sentito la fuoriuscita dell' aria.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 12/12/2006 alle: 18:17:59
Per il duocomfort la cosa è semplice da provare. Aprendo e chiudendo le bombole guarda se commuta altrimenti (pensando ai 210 euro) ritorna da chi lo ha montato. Io ho fatto diversamente: DUE regolatori di pressione (uno per bombola) e un rubinetto a T a tre vie che commuta la bassa pressione. Alla leva del rubinetto posizionato nel vano bombole ho saldato un'asta di ferro (in asse con il perno) in modo da poterlo manovrare anche da dentro l'abitacolo (passaggio dell'astina con guarnizione di tenuta, non si sa mai....) Si va con entrambe le bombole aperte e si commuta a mano da dentro (senza uscire nella neve [:D] ). E' un po' peggio del duocomfort, ma come spesa ho risparmiato parecchio e può essere usato anche dalla moglie senza scendere troppo nei meccanismi del gas [xx(] Le due bombole le ho chiamate "Castore" e "Polluce" (come i mitici gemmelli) riportando questi nomi sia sui due regolatori che dentro l'armadio dove c'è la leva di comando. Inoltre se un regolatore va KO (guasto o gelo) si passa sull'altro... Buoni Km, Marco!
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 12/12/2006 alle: 20:47:04
>hai pagato così per il duoconfort solo? il suo costo di listino è 86 euro iva compresa. sicuro di non aver montato il secumotion? il fatto che non ha commutato può essere dato dalla valvola sul tubo che non si è armata.
Errante
Errante
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 23:42:31
quote:Originally posted by Pilly
quote:Originally posted by Errante
Io ho messo un "T", se penso hce la stufa sta per finire, apro entrambe le bombole di notte, definirei questo sistema "eurocomfort"... [:D] >
> bello questo sitema![:p] se la bombola 1 e' mezza piena e la 2 piena, aprendo entrambe le bombole, da quale delle due viene prelevato il gas? temo dalla 2... o sbaglio? te lo chiedo perche' pensavo anche io di fare una cosa del genere, pero' di lasciare la 2 chiusa. quando finisce la 1 esco, chiudo la 1 ed apro la 2. la rottura per me e' attaccare e staccare... scendere, chiudere ed aprire non e' un gran problema... suggerimenti? osservazioni? grazie. bye. pilly.
>
> Dicevo che le apro entrambi quando temo che una possa finire durante la notte, quindi ben al di sotto di mezza bombola. Ad ogni modo, se lasci aperta una sola bombola e finisce, l'unica zione è chiudere una ed aprire l'altra. Per quanto riguarda il duocomfort, mio parere personale, sono soldi investibili in qualcos'altro, così come i soldi del secumotion, che tanto "Secu" per me non è..... a tal proposito qui trovate una mia riflessione se interessa, non è una dissuasione dell'acquisto, solo una personale riflessione: https://www.camperonline.it/for...
Errante
Errante
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 23:45:29
quote:Originally posted by Emme48
Per il duocomfort la cosa è semplice da provare. Aprendo e chiudendo le bombole guarda se commuta altrimenti (pensando ai 210 euro) ritorna da chi lo ha montato. Io ho fatto diversamente: DUE regolatori di pressione (uno per bombola) e un rubinetto a T a tre vie che commuta la bassa pressione. Alla leva del rubinetto posizionato nel vano bombole ho saldato un'asta di ferro (in asse con il perno) in modo da poterlo manovrare anche da dentro l'abitacolo (passaggio dell'astina con guarnizione di tenuta, non si sa mai....) Si va con entrambe le bombole aperte e si commuta a mano da dentro (senza uscire nella neve [:D] ). E' un po' peggio del duocomfort, ma come spesa ho risparmiato parecchio e può essere usato anche dalla moglie senza scendere troppo nei meccanismi del gas [xx(] Le due bombole le ho chiamate "Castore" e "Polluce" (come i mitici gemmelli) riportando questi nomi sia sui due regolatori che dentro l'armadio dove c'è la leva di comando. Inoltre se un regolatore va KO (guasto o gelo) si passa sull'altro... Buoni Km, Marco! >
> Grande! Anche questo è un bell' "eurocomfort", complimenti, a questo serve il forum, non ci facciamo incantare da riviste dove anche gli articoli sono pubblicità!
19
albepale
albepale
29/08/2006 43
Inserito il 13/12/2006 alle: 08:48:25
quote:Originally posted by camperdoctor
>hai pagato così per il duoconfort solo? il suo costo di listino è 86 euro iva compresa. sicuro di non aver montato il secumotion? il fatto che non ha commutato può essere dato dalla valvola sul tubo che non si è armata.
>
> Ho il duocomfort montato con il securmotion.
19
iw3ifb 1
iw3ifb 1
11/11/2006 83
Inserito il 16/03/2007 alle: 09:14:42
Ciao a tutti; scusate la domanda tecnica, ma si può montare il DuoComfort direttamente, ossia senza secuMotion o senza altri regolatori. Grazie Sergio

iw3ifb

id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 18/03/2007 alle: 18:36:59
quote:Originally posted by iw3ifb 1
Ciao a tutti; scusate la domanda tecnica, ma si può montare il DuoComfort direttamente, ossia senza secuMotion o senza altri regolatori. Grazie Sergio

iw3ifb

id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue"> >
> Il Duoconfort funziona in alta pressione, a valle deve esserci x forza il riduttore di pressione. Il Secumotion serve solamente x tenere aperte le bombole durante il viaggio, cosa che sconsiglio vivamente. Ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link