****************** In risposta al messaggio di Ilduca698 del 15/10/2015 alle 19:05:14
ciao x far arrivare il gas devi premere a fondo possibilmente con una biro o altro di simile il pulsante verde che c'e' sul duoconrol. Non effettuare a mano tale operazione perche' non premeresti fino in fondo tale pulsante Ilduca
Grazie per la risposta.
****************** In risposta al messaggio di MorBa del 15/10/2015 alle 20:29:13
Grazie per la risposta. Io ho premuto quel pulsante, forse non completamente, domani ci riprovo. Comunque chiedo per correttezza se il pulsante deve rimanere armato in fondo oppure basta premerlo e poi questo ritorno fuori nella posizione normale. Moreno B. alias MorBa ************************************
Ti racconto cosa mi è accaduto, sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.
.
****************** In risposta al messaggio di MorBa del 16/10/2015 alle 15:36:22
Oggi ho riprovato e riprovato ed alla fine il gas è arrivato. La cosa strana è che premendo a fondo il pulsante non si sente nulla che faccia capire che si è sbloccato quindi si tratta solamente di provare più volte apremerlo utilizzando qualcosa di robusto. Io ho utilizzato la chiave di apertura della posta del camper però essendo in cima a punta non vorrei che il problema fosse stato proprio questo, cioè il pulsante, perchè premuto dalla punta della chiave forse non entra dritto e non fa scattare il sistema correttamente. Misteri... comunque adesso il gas arriva Moreno B. alias MorBa ************************************
se ho capito bene come funziona , quello è un sistema di blocco inerziale, cioè in caso di urto si blocca il gas. Secondo me dovrebbe esserci una pallina metallica che in posizione tiene aperto il gas, se scappa via dalla sua posizione il gas si chiude. Spingendo il tasto penso che si abbassi qualcosa che permette alla pallina di tornare al centro su una superficie a imbuto. Poi si rilascia il tasto e la pallina rimane incastrata spinta da una molla. Almeno è come io mi immagino il meccanismo. Quindi penso che sia importante spingere il tasto bene a fondo ma piu che altro attendere un attimo e poi rilasciarlo molto lentamente.
In risposta al messaggio di MorBa del 15/10/2015 alle 18:28:50
Buonasera, in occasione del cambio delle tazze dei filtri Truma ho deciso anche di sostituire il mio miscelatore con il duocontroll cs che avevo acquistato un pò di tempo fa. Smonto il tutto e collego i due filtri al nuovo, poi inserisco il duo controll sul tubo del gas in entrata nella cellula e stringo Per bene tutti i raccordi. A questo punto apro la prima bombola sul lato dove è girato il duocontrol, nessuna perdita. Faccio la stessa prova anche con la seconda bombola e non sento nessun odore di gas. Vedo che la spia del duo controll da rossa diventa verde a secondo la direzione della bombola da cui decido di prelevare il gas. Tutto Ok...., ed Invece, con mia grande sorpresa, dopo essere andato ai fornelli apro il gas, naturalmente le due bombole sono aperte, però non arriva nulla, aspetto ma niente da fare, il gas non arriva. Come mai non arriva il gas? ho letto e riletto le istruzioni ma da nessuna parte dice di fare qualche operazione Noto nella parte bassa del duocontroll due tappi neri, però nelle istruzioni non c'è scritto nulla e prima di toccarle e fare qualche errore chiedo a chi è più esperto, cosa fare, grazie Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
ciao

IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 17/10/2015 alle 14:39:16
ciao vi ricordate i vecchi carburatori....quando dopo un po di fermo....bisognava dare il cicchetto ......il mio pulsante verde...funziona allo stesso modo...premendo ripetutamente e velocemente....e .....parte subito Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
ma parli del Duocontrol CS o del Secumotion ?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/10/2015 alle 14:53:42
ma parli del Duocontrol CS o del Secumotion ? Perchè hanno un funzionamento completamente diverso. Nel Secumotion, chiudendo il gas si disarma, nel Duocontrol CS no. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ciao Tommaso
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 17/10/2015 alle 18:35:10
ciao Tommaso chiedo scusa a tutti.......Secumotion...!!! avevo letto frettolosamente... Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
ma figurati se serve scusarsi!