In risposta al messaggio di mario grundy del 19/09/2024 alle 21:48:13Di dove sei?
Ciao a tutti, ho un Laika Kreos del 2004. il camper è uscito dalla Laika con montato un antifurto, quasi certamente un Sikura e due telecomandi come da foto. Ora uno è defunto da tempo e l'altro mi sa che sta entrando incoma. Prima che sia tardi vorrei duplicare i telecomandi. Ho già provato con un telecomando programmabile che avevo usato con successo col cancello automatico, ma non funziona. Non penso che si tratti di telecomandi rolling. Qualcuno è riuscito a duplicarli e/o sa darmi qualche dritta ? grazie
In risposta al messaggio di mario grundy del 19/09/2024 alle 21:48:13Non è possibile duplicarlo con un radiocomando universale
Ciao a tutti, ho un Laika Kreos del 2004. il camper è uscito dalla Laika con montato un antifurto, quasi certamente un Sikura e due telecomandi come da foto. Ora uno è defunto da tempo e l'altro mi sa che sta entrando incoma. Prima che sia tardi vorrei duplicare i telecomandi. Ho già provato con un telecomando programmabile che avevo usato con successo col cancello automatico, ma non funziona. Non penso che si tratti di telecomandi rolling. Qualcuno è riuscito a duplicarli e/o sa darmi qualche dritta ? grazie
In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/09/2024 alle 09:06:15La Sikura è fallita, la Laika mi ha risposto che non è più disponibile. Non è rolling
Di dove sei? Se è un rolling code lo devi richiedere a Laika o al produttore del radiocomando. Nel mio caso ne danno solo uno e non è più disponibile come ricambio. Mi si era rotto con il tempo l'anello in plastica chepermette di vincolarlo alle chiavi ed in un negozio specializzato sono riusciti a trovare un guscio compatibile per mettere l'elettronica all'interno e avere nuovamente il radiocomando funzionante ed attaccato alle chiavi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/09/2024 alle 09:43:36Conosci dove trovare la procedura di codifica che uno di Roma ne vende uno usato.
Non è possibile duplicarlo con un radiocomando universale Solo con un radiocomando sicura che non esiste più Nemmeno Laika può fare qualcosa L'unica è vedere se si trova usato e poi dovrai codificarlo, tramite la tuacentralina, c'è una procedura da fare Anche io in passato ho avuto problema, ma a me era il tasto difettoso, cambiato con 1 euro da chi vende materiale elettronico
In risposta al messaggio di mario grundy del 20/09/2024 alle 16:29:48cerca qui sul forum, in qualche thread ci sono le istruzioni
Conosci dove trovare la procedura di codifica che uno di Roma ne vende uno usato. Grazie
In risposta al messaggio di mario grundy del 25/09/2024 alle 00:12:15Grazie delle info, io ho il modello successivo di antifurto su Laika, quello con il telecomando rotondo, per ora funziona ma non si sa mai, magari ripara anche quello...
Problema risolto. Ho trovato che a Pescia (Toscana) c'è un elettrauto che ha ancora materiale della fallita ditta Sikura ed esperienza su come fare. Mi sono fatto un giro e stamattina, in 10 minuti, mi ha risuscitato ilsecondo telecomando morto e mi ha fornito di un terzo telecomando di scorta. Il tutto per 50€. MB Car di Betti Massimo, via Squarciabocconi, Pescia. Persona molto cortese.
In risposta al messaggio di mario grundy del 19/09/2024 alle 21:48:13Non si rompono praticamente mai, di solito si esaurisce la batteria o non funzoinano piu i microswitch. Probablimente è piu facile comprarne uno analogo e sostituire scatola esterna e microswitch (bisogna saper maneggiare un saldatore). Copiarli è possibile anche se rolling l'importante è che poi butti quello vecchio che non dovrai usare mai più, pena perdere entrambi. Molti copiatori di chiavi sanno fare queste cose, cerca un negozio specializzato e 9su10 sa come fare.
In risposta al messaggio di gangan76 del 28/09/2024 alle 09:03:24Dovresti avere la chiavetta apposita
Buon giorno, ho cambiato camper a maggio, in quello che ho preso le e del 2006 ho i telecomandi identici a quelli della discussione. Ma se si scarica la pila mentre uno è via come si fa a disattivare / attivarel'allarme?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2024 alle 10:36:51Esatto... In dotazione c'è la chiavetta per disattivare l'antifurto che si trova nel vano motore dove c'è la sirena...
Dovresti avere la chiavetta apposita
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2024 alle 10:36:51Allora è un problema...ma è la stessa chiave che si usa per programmare i telecomandi?
Dovresti avere la chiavetta apposita
In risposta al messaggio di gangan76 del 28/09/2024 alle 12:44:51Non saprei, non so come è la procedura di programmazione
Allora è un problema...ma è la stessa chiave che si usa per programmare i telecomandi?
In risposta al messaggio di emmespanish del 28/09/2024 alle 12:05:56Forse riesco a reperire un antifurto Sikura nuovo(per ora non so che modello è), secondo voi può essere fattibile sostituire la sirena ,
Esatto... In dotazione c'è la chiavetta per disattivare l'antifurto che si trova nel vano motore dove c'è la sirena...