alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di giovmas del 10/12/2015 alle 17:13:40
Risposte molto chiare ed efficaci...grazie!!!! Quando ho acquistato la batteria sono stato convinto primo dal discorso della carica e scarica lenta della AGM rispetto alle altre e secondo perché devo tenere la batteria sottoil sedile e quindi avevo letto che era consigliabile una AGM per motivi di sicurezza. Voi che tipo di batteria mettereste e di che potenza? Ora ho 100Ah
Penso di scrivere anche a nome di Marco (Marcucciolo).
alvaro IZ2MHT
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di giovmas del 10/12/2015 alle 16:27:09
Mi ricollego ad un discorso già affrontato in altra finestra (preferisco non fare la domanda su quella finestra altrimenti devio il discorso dell'utente su altri problemi dai suoi) per chiedere: quanti anni può durare unabatteria AGM. Io l'ho comprata 3 anni fa, ho un pannello solare e lascio il camper sempre fuori anche in inverno, gli unici consumi che ho sono le luci ancora neon e faretti in bagno, consumi standard di frigo, stufa, boiler etc, inverter per caricare cellulari a volte (consumo minimo quindi!!!), nelle ultime uscite la sera con luci accese e pompa acqua in funzione noto cali di tensione. E' normale che dopo 3 anni di uso non esagerato già sia in esaurimento la batteria?? Lo vorrei sapere perché se devo spendere di più per una AGM ma avere una durata così minima penso anche se sia opportuno comprarne un altro tipo. Grazie
Deduco che hai UNA batteria, non so di che marca sia, ma anche AGM ci sono di vari livelli, comunque il punto, secondo me, non è tanto quanto dura MEDIAMENTE una batteria, ma fino a quando riesce a farti FUNZIONARE gli accessori prima di SCENDERE sotto il livello di VOLTAGGIO minimo necessario a non farlo SPEGNERE (l'accessorio).