CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

durata bombole

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 16/06/2008 alle: 10:16:49
Qualcuno mi saprebbe dire anche vagamente che autonomia potrei avere con una sola bombola da 10 kg in estate? Siamo in 4 e quindi 4 docce al giorno più cucina. Il mio mezzo come quasi tutti monta due bombole ma una la vorrei lasciare a casa per limitare un poco il peso. Dovrei andare in Francia e Spagna a luglio e quindi magari il riscaldamento conterei di non doverlo accendere[:D]. Se dovessi rimanere a secco, potrei approvvigionarmi all'estero? E ancora, la mia bombola è piena al 70%, posso farla riempire o devo comunque attendere che sia vuota?
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 16/06/2008 alle: 10:35:47
quote:Originally posted by mastroenrico
Qualcuno mi saprebbe dire anche vagamente che autonomia potrei avere con una sola bombola da 10 kg in estate? Siamo in 4 e quindi 4 docce al giorno più cucina. Il mio mezzo come quasi tutti monta due bombole ma una la vorrei lasciare a casa per limitare un poco il peso. Dovrei andare in Francia e Spagna a luglio e quindi magari il riscaldamento conterei di non doverlo accendere[:D]. Se dovessi rimanere a secco, potrei approvvigionarmi all'estero? E ancora, la mia bombola è piena al 70%, posso farla riempire o devo comunque attendere che sia vuota? >
> ti dico la mia esperienza: bombola montata inizio agosto 2007, 3 settimane abbondanti di ferie in 4 persone di fatto adulte perche abbiamo 2 ragazzi di 14 e 16 anni più tutte le uscite (svariate, sia in 2 che in 4 persone) fino ad oggi, cambierò la bombola prima di partire per le ferie di agosto. Chiaramente ho il webasto per il riscaldamento invernale. Per il solo uso di cottura, frigo e boiler puoi tranquillamente partire con una sola bombola (piena). Avendo il webasto io ho tolto da oltre un anno la 2° bombola. saluti

Modificato da miliusc il 16/06/2008 alle 10:36:54
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/06/2008 alle: 10:39:31
Si,tutto vero,però avere circa 20kg in più o in meno non credo influisca sulle prestazioni ne tantomeno su eventuali fuoripeso. Gianluca
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/06/2008 alle: 10:55:35
Riscaldamento... luglio 2001, Spagna e Portogallo. Caldo? Aclune notti, in Portogallo, abbiamo dovuto accendere la stufa! Per le docce noi usiamo il solare: bottiglie di plastica al sole e docce a volontà con acqua caldissima... altro che boiler! Per fare una doccia, al mare (ma anche in collina), una bottiglia da due litri basta! Provare per credere! Elio
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 16/06/2008 alle: 11:13:29
ciao, ..confermo che in genere le utenze frigo cucina boiler, consumano molto poco in uso normale in 4...quindi un bombola dura tutta la stagione estiva.... ..attenzione alla Spagna...dipende da dove vai al nord spagna atlantica, Asturie Cantabrica ecc.. verso Santiago per intenderci ..è meravigliosa ma fresca e piovosa quindi qualche notte di stufa può starci...portogallo idem almeno fino a Lisbona... ...comunque puoi trovare sicuramente ricambi sia in Spagna che Portogallo...magari cambia attacco/tubo...ecc...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 16/06/2008 alle: 11:26:15
No, per carità non sono 20 kg che influiscono, ma rientra tutto in una ottica di riduzione pesi complessiva. Sto anche eliminando una delle due batterie servizi mettendo una 120 ah agm al posto di due da 85 ah tradizionali. Nulla su un camper è così pesante da influire sul peso se considerato da solo, ma visto poi il totale delle cose che mi porto dietro devo pur fare una cernita. Il mio mezzo pesa a vuoto( a vuoto per modo di dire perchè il serbatoio del gasolio è sempre pieno e tra attrezzi pentole e cavolate varie a 100 kg ci sono di sicuro)32000 kg, ho pesato l'altro giorno la sacca con le maschere e le pinne e fa 7 kg pur sembrando inconsistente e così come la sacca ci sono decine di cose che non pare ma cavolo se pesano. Avete mai provato a mettere sulla bilancia tutte le guide e le carte che sono sparpagliate in giro? La verità è che ci portiamo appresso mille cose che non usiamo mai con la scusa che se poi servono come si fa? Ma a parte gli accessori di vera emergenza tipo raccorderie tubi cunei ruota di scorta fusibili e lampadine varie, quali sono le cose che se dovessero improvvisamente servire ci cambierebbero la vacanza? Ecco una di queste potrebbe essere il gas, fa la differenza ma solo in inverno e comunque in zone poco battute per questo mi domandavo se andando all'estero avrei difficoltà di approvvigionamento( ho sentito dei raccordi diversi in Francia). Ho visto gente montare doppi serbatoi enormi e girarsene con 250 litri d'acqua senza mai muoversi dai campeggi. Ma pensano di essere alla Parigi Dakar? Se lasciamo ad una signora ( ma del resto anche a noi) la possibilità di caricare tutto quello che " potrebbe servire" solo perchè lo spazio c'è ( e da me ce n'è tantissimo superbrig 680tc)lei ti porterà anche l'apparecchio per l'aerosol non sia mai dovesse venirti una bronchite a ferragosto. Quando poi gli parli di peso si guarda intorno e dice : ma la canna da pesca la devi proprio portare?[}:)] Non potendo per questioni genetiche far comprendere alla mia Signora il reale concetto di " indispensabile" devo per forza ridurre la dotazione vitale del mezzo con espedienti del tipo bombola unica ed unica batteria.[:D]
18
ubax
ubax
08/03/2007 48
Inserito il 16/06/2008 alle: 13:44:05
Non so dirti se ti basterà o no perchè può essere molto soggettivo l'utilizzo che ne fai. A me basterebbe, ma tieni presente che in francia trovi bombole con attachi (passo della filettatura) diversi di nostri e se malauguratamente finisci il gas li sono caxxi.. A me è successo l'anno scorso [xx(] e oltre alla spesa per comprare nuovi raccordi e bombola è stato anche difficile reperirli (i raccordi). ciao ubax
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 16/06/2008 alle: 14:06:47
quote:[i]Il mio mezzo pesa a vuoto.....32000 kg, >
> cakkio.... 320 q.li???? ci può stare benissimo la seconda bombola del gas dafi
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 16/06/2008 alle: 15:05:24
Sorbole m'è scappato uno zero.[:D]
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 16/06/2008 alle: 16:51:39
Personalmente (ammetto che ho il riscaldamento webasto), ma proprio per ovviare ai problemi suesposti ho sostituito l'unica 10 lt. che mi portavo appresso (anche se il gavone ne ospiterebbe due) con due twiny da 5 lt cad., in questo modo ho la scorta, uso propano e non miscela propano/butano inoltre la speranza è che sul territorio europeo abbia la possibilità senza grossi problemi di sostituire quella eventualemnete esaurita (rete di distribuzione liquigas).id="Tahoma">
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 16/06/2008 alle: 17:49:28
non vorrei esagerare... due anni, uscendo mediamente una volta al mese per we. più 15/20 giorni di vacanza estiva[^]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 16/06/2008 alle: 18:08:01
Noi siamo in tre. Solitamente nel viaggio estivo il 90% delle soste è libero quindi c'è grande uso di frigo a gas e, in nord Europa, bisogna considerare che può capitare di dover accendere un pò il riscaldamento... Tenendo presente che ho il webasto, ho cambiato la bombola il 25 luglio e l'ho poi sostituita a novembre dopo un mese di vacanze estive e tenti i week wend autunnali. Comunque, se vuoi un consiglio, per sicurezza, mettiti a bordo anche una bombola da 3Kg che puoi anche utilizzare con il fornello a vite per cuocere cibo che potrebbe dare cattivi odori nel camper e, in caso di necessità potrai risolvere fino alla sostituzione della bombola principale. DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link