CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

è possibile aggiungere una porta ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 03/08/2015 alle: 15:46:26
Se una avesse la necessità di aggiungere una porta, si può fare anche dopo l'acquisto ?
Mi spiego meglio: Ho visto che alcuni camper con il garage hanno da un lato la porta grande e la porta piccola e alcuni anche la porta sul retro sopra la targa (vedi chausson 610).

Nel caso uno volesse mettere una seconda porta del garage quando non è stata prevista, è una cosa fattibile ? 
se si bisogna farla mettere sul libretto oppure basta bucare (se possibile) ? 
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/08/2015 alle: 16:18:38
Io ho aggiunto due finestre nelle porte del garage e non credo servano dei permessi speciali.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 03/08/2015 alle: 17:19:55
Certo che si può fare, il concessionario sarà contentissimo.
Poi magari quando ti renderai conto di aver indebolito il garage che NON è stato progettato per avere tutte quelle aperture spenderai una seconda volta per farla richiudere.

Dai, aspetta a fare azioni affrettate, pensa bene a tutti gli aspetti della cosa, già i camper sono fatti poco più che di cartone (specialmente i deboli garage) se trasformi l'unica parete intera del garage in un buco cosa pensi che succeda?

Sergio ha forato le porte che già erano dei buchi e quindi non cambia nulla, ma una parete sana lasciala com'è.

Marco.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/08/2015 alle: 17:23:32
Ciao ,

beh , credo che Marco , non abbia tutti i torti , anch'io valuterei prima di intervenire indecision

Mar..cucciolowink
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 03/08/2015 alle: 17:44:29
grazie per le info.
Al momento un camper da forare non ce l'ho ancora ma mi stavo informando qualora trovassi qualcosa di interessante, senza le porte di potergliele aggiungere.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 03/08/2015 alle: 18:31:21
tutto si può fare ma non tutto è consentito , prima ascolta cosa ne dice la casa madre poi ascolta i saggi di COL , se parti con l'dea di acquistare un camper da forare e creare aperture ove non previste parti con il piede sbagliato 

mario
10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 03/08/2015 alle: 18:45:58
Non è che ne cerco uno da forar ma mi è indispensabile il garage e vorrei che avesse le due aperture, spesso ne hanno una sola. La mia domanda era riferita solo a quello e adesso so che, qualora andassi sull'usato, mi consente di allargare il margine di scelta  
Naturalmente metto da parte tutti i consigli, compreso il tuo.
Grazie
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 04/08/2015 alle: 13:24:56
Ciao, mi inserisco in discussione dato che ho un Challenger Genesis 43 del 2007, anch'esso afflitto dal problema di avere solo un portellone per il gavone, sul lato passeggero, Essendo un castello trasversale in coda, è un gavone a volume variabile, ed in effetti è un bel limite. Ho chiesto al mio conce di fiducia, che mi sembra se la meriti proprio come persona (cosa rara, perché nella mia vita ho visto cose che voi umani...), e mi ha detto che si può aggiungere uno sportello anche sul lato guidatore, magari più piccolo dell'altro. Essendo conce ufficiale Challenger, mi dice che ne ha già fatti come il mio. Peraltro se non sbaglio la serie Mageo dello stesso produttore di porte ne ha di serie due, una per lato. Sarebbe una miglioria notevole per l'uso, voi che ne dite, lo metto a preventivo o meglio lasciar stare? Grazie
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/08/2015 alle: 08:18:34
Io non mi fiderei troppo di quello che dicono i concessionari, interessati a fare un lavoro redditizio. Penso che, per valutare la possibilità di inserire una porta garage, possa essere indicativo il fatto che quel modello di camper viene costruito anche con la porta che si desidera aprire, magari come optional.

La struttura del garage è delicata ed ha un suo equilibrio; l'apertura di una porta potrebbe indebolire la struttura ad un punto tale da causare deformazioni della cellula, dovute al peso applicato.

Sentire via email la casa madre è un buon metodo, alternativo a quello sopra proposto.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 05/08/2015 alle: 13:19:12
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/08/2015 alle 08:18:34

Io non mi fiderei troppo di quello che dicono i concessionari, interessati a fare un lavoro redditizio. Penso che, per valutare la possibilità di inserire una porta garage, possa essere indicativo il fatto che quel modello
di camper viene costruito anche con la porta che si desidera aprire, magari come optional. La struttura del garage è delicata ed ha un suo equilibrio; l'apertura di una porta potrebbe indebolire la struttura ad un punto tale da causare deformazioni della cellula, dovute al peso applicato. Sentire via email la casa madre è un buon metodo, alternativo a quello sopra proposto. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
...

Ciao, grazie del parere. proverò a contattare Challenger, anche se ho già provato poco tempo fa per altre questioni, mi hanno risposto chiedendo altre info, gliele ho mandate, poi più nulla... Ciao
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 06/08/2015 alle: 05:52:05
Io ho aggiunto un portellone nel garage,nella parte opposta al portellone originale.Devo dire che è molto utile. Ce l'ho da un paio di anni e non ho mai avuto problemi .
Michele
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 06/08/2015 alle: 10:56:48
Idem come Mandrake75.
Costo 600€ per una porticina 50 X 60crying ma molto utile.
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 06/08/2015 alle: 11:21:47
In risposta al messaggio di matucin del 06/08/2015 alle 10:56:48

Idem come Mandrake75. Costo 600€ per una porticina 50 X 60 ma molto utile.

@Mandrake e Matucin, ma avete il mio stesso modello o parlate in generale? Grazie Ciao
-----------------------------------/ Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 06/08/2015 alle: 20:08:04
In risposta al messaggio di Nemo64 del 06/08/2015 alle 11:21:47

@Mandrake e Matucin, ma avete il mio stesso modello o parlate in generale? Grazie Ciao /Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.

Io ho un IXEO modello precedente senza la porta garage lato guidatore. La porta l'ho fatta aggiungere visto che il nuovo modello ce l'ha di serie.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/08/2015 alle: 08:37:39
Da quanto mi risulta, sull'Ixeo la seconda porta garage viene offerta come optional, quindi la struttura ne prevede l'apertura. Ho un Aviano, acquistato nuovo, con la seconda porta garage; leggendo le varie notizie ho scoperto che si tratta di un optional.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link