CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

***** e sconto fiera...la verità

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 11/10/2015 alle: 20:52:21
Ciaoa tutti vi racconto la mia esperienza sperando possa essere utile. Mi reco in fiera e visito lo stando *****, parlo con una gentile persona che mi invita a mandare una mail per un preventivo per dei coprisedili per il nuovo camper usufruendo del famoso sconto fiera. Mando la mail , nessuna risposta. la reinoltro e mi rispondono proponendomi un preventivo di 517 euro escluso spedizione. Ad occhio e croce il prezzo mi sembra quello di listino, pertanto rispondo chiedendo se sia stato applicato lo sconto fiera e mi rispondono di si. Non convinto faccio due cose: scrivo al mio concessionario chiedendo un preventivo che risulta essere di circa 60 euro più basso del preventivo ***** con sconto fiera, il che conferma i miei sospetti. quindi decido di inviare una ulteriore richiesta senza richiedere sconto fiera (quindi a prezzo normale ) da altro nome: arriva il preventivo ed e' uguale al precedente. indecision A questo punto, non entro nel merito del prezzo alto o basso che lo riteniate, ma  la delusione è tanta e scrivo alla ****** per chiedere spiegazioni specificando che il famoso sconto fiera è risultato essere una grande bufala. Di risposta ricevo una mail formale in cui si dice che forse è un equivoco e magari vorrebbero ricevere le mail a conferma di quanto dico (come se dovessi dimostrare qualcosa). Le inoltro....e dopo un paio di settimane ancora nessuna risposta.......il che conferma i miei sospsetti. Questa sera ho risollecito ....vedremo, ma il sospetto sorge spontaneo...
Peccato....altra occasione persa..
A presto a tutti
Luca
www.robadacamper.com

Art. 7 Regolamento.
Obbligo di firma con nome cognome e città.
Grazie.
Il Team di Moderazione

Modificato da obaoba il 11/10/2015 alle 20:53:57
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 11/10/2015 alle: 21:06:40
Allo sconto fiera non ci credo più, se aquisto qualcosa vado già sapendo cosa costa a prezzo pieno poi valuto.
Un saluto e buoni KM
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 11/10/2015 alle: 21:13:42
Luca ,

hai fatto bene a raccontare l'aneddoto , utilissimo yes

..mio nonno diceva sempre che finche i soldi restano nella saccoccia , sei tu il padrone e in questo caso basta darsela a gambe levate laugh

Mar..cucciolowink

Bitta 1
Bitta 1
-
Inserito il 11/10/2015 alle: 21:42:48
Grazie Luca. Diffondere queste informazioni è essenziale per la difesa di noi consumatori. Stavo valutando l'acquisto degli oscuranti termici. Per solidarietà mi rivolgerò altrove. Mi pare che in fiera non fossero i soli.
Placido
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 11/10/2015 alle: 21:57:46
io alcuni anni fa ho usato lo sconto fiera per oscuranti del mio mobilvetta motorhome e lo sconto è stato reale avendo richiesto  un preventivo prima!!!

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 11/10/2015 alle: 22:40:35
gia verifiati e scartati,ci sono fornitori che prediligono i privati e quelli che prediligono i rivenditori,questi ultimi bastonano i privati per farsi grandi con i rivenditori
via via
La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 11/10/2015 alle: 23:19:22
In risposta al messaggio di vincenzo1961 del 11/10/2015 alle 22:40:35

gia verifiati e scartati,ci sono fornitori che prediligono i privati e quelli che prediligono i rivenditori,questi ultimi bastonano i privati per farsi grandi con i rivenditori via via La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo

scusa ma pretenderesti da privato di avere gli stessi sconti di un rivenditore? questo vale per tutto 

22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 12/10/2015 alle: 12:38:15
In risposta al messaggio di geppetto22 del 11/10/2015 alle 23:19:22

scusa ma pretenderesti da privato di avere gli stessi sconti di un rivenditore? questo vale per tutto 

io non pretendo niente,ma bisogna essere piu coerenti facendo il giusto prezzo ad ognuno,se poi uno predilige in maniera esagerata i rivenditori, un bel cartello: non si vende a privati
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 12/10/2015 alle: 12:53:49
Racconto la mia sugli sconti fiera. Ad una fiera paesana di quelle infinite, c'era anche un rivenditore-produttore di bici pieghevoli, con sconto fiera 10%, al prezzo di 799 Euro contro gli 890 di listino. Beh, chiedo se posso passare i giorni successivi presso la loro sede per l'acquisto in quanto avrei dovuto verificare, misure alla mano, se poteva essere stivata agevolmente nel gavone. Sapevo che ci sarebbe entrata ma volevo rifletterci su e non comprare d'impeto. Sconto o non sconto per dopo, mi dà alla fine un biglietto da visita con la firma autografa ed una dicitura che non ricordo ma che autorizzava il prezzo fiera.

Vado a casa, ci penso, poi mi viene in mente di andare  sul loro sito: 799 Euro di listino. E' vero: nessuno regala niente a meno che non sia gente che compra e vende roba rubata e qualche furtarello lo fa per conto loro.

Giovanni
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 12/10/2015 alle: 12:56:15
In risposta al messaggio di obaoba del 11/10/2015 alle 20:52:21

Ciaoa tutti vi racconto la mia esperienza sperando possa essere utile. Mi reco in fiera e visito lo stando *****, parlo con una gentile persona che mi invita a mandare una mail per un preventivo per dei coprisedili per il
nuovo camper usufruendo del famoso sconto fiera. Mando la mail , nessuna risposta. la reinoltro e mi rispondono proponendomi un preventivo di 517 euro escluso spedizione. Ad occhio e croce il prezzo mi sembra quello di listino, pertanto rispondo chiedendo se sia stato applicato lo sconto fiera e mi rispondono di si. Non convinto faccio due cose: scrivo al mio concessionario chiedendo un preventivo che risulta essere di circa 60 euro più basso del preventivo ***** con sconto fiera, il che conferma i miei sospetti. quindi decido di inviare una ulteriore richiesta senza richiedere sconto fiera (quindi a prezzo normale ) da altro nome: arriva il preventivo ed e' uguale al precedente. A questo punto, non entro nel merito del prezzo alto o basso che lo riteniate, ma  la delusione è tanta e scrivo alla ****** per chiedere spiegazioni specificando che il famoso sconto fiera è risultato essere una grande bufala. Di risposta ricevo una mail formale in cui si dice che forse è un equivoco e magari vorrebbero ricevere le mail a conferma di quanto dico (come se dovessi dimostrare qualcosa). Le inoltro....e dopo un paio di settimane ancora nessuna risposta.......il che conferma i miei sospsetti. Questa sera ho risollecito ....vedremo, ma il sospetto sorge spontaneo... Peccato....altra occasione persa.. A presto a tutti Luca www.robadacamper.com Art. 7 Regolamento. Obbligo di firma con nome cognome e città. Grazie. Il Team di Moderazione
...

siamo nel 2015 e molte aziende non si rendono conto che l'utente medio può fare un bel confronto (anche fuori dai confini nazionali) dei prezzi, quindi quello che può fare la differenza è il "SERVIZIO"

inoltre scripta manent: credono di essere furbi e non si rendono conto che i clienti non sono fessi ( o meglio per alcuni un cliente in piu' o in meno non cambia molto) e la gente parla - tipico esempio questo post in un forum, non è una bella pubblicità!
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 12/10/2015 alle: 13:20:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 12/10/2015 alle 12:53:49

Racconto la mia sugli sconti fiera. Ad una fiera paesana di quelle infinite, c'era anche un rivenditore-produttore di bici pieghevoli, con sconto fiera 10%, al prezzo di 799 Euro contro gli 890 di listino. Beh, chiedo se
posso passare i giorni successivi presso la loro sede per l'acquisto in quanto avrei dovuto verificare, misure alla mano, se poteva essere stivata agevolmente nel gavone. Sapevo che ci sarebbe entrata ma volevo rifletterci su e non comprare d'impeto. Sconto o non sconto per dopo, mi dà alla fine un biglietto da visita con la firma autografa ed una dicitura che non ricordo ma che autorizzava il prezzo fiera. Vado a casa, ci penso, poi mi viene in mente di andare  sul loro sito: 799 Euro di listino. E' vero: nessuno regala niente a meno che non sia gente che compra e vende roba rubata e qualche furtarello lo fa per conto loro. Giovanni
...

Giovanni ,

furbetti e furbacchioni ci saranno sempre e una fiera è il luogo adatto a questi , in quanto spesso non sia ha tempo e voglia di guardarsi intorno , invece si approfitta di una fiera per trovare tutto li , in bella mostra e si è già predisposti a tirar fuori dei soldini  

Fortunatamente non è sempre la fregatura a farla da padrone , basta essere accorti , non aver fretta e conoscere i prezzi medi sul mercato , prima di acquistare un qualsiasi prodotto

In fiera , quest'anno ho preso una scala a pioli , di quella estensibile e credo d'aver fatto un buon affare , ma ...conoscevo i prezzi

Mar..cucciolowink
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Inserito il 12/10/2015 alle: 13:56:18
Che dire, io ho comprato da loro con lo sconto dal prezzo sito del 10%, ho preso anche cose  in altri stand con ottimi sconti  .
vale la regola non scritta "attenti ai furbetti".
silvio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 12/10/2015 alle: 16:07:44
La ditta in questione lavora bene e ha buoni prodotti, e questo è quanto conta piu che altro, verò è che se le cose sono come raccontate (e non ho motivo di dubitarne) sicuramente hanno fatto un autogol. Chi ha buoni e validi prodotti, non ha bisogno di promettere uno sconto fiera, tanto vende comuunque anche al prezzo di listino.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 12/10/2015 alle: 16:43:32
Il solito vizietto made in italy, che ci vuoi fare sarà forse che l'esempio di fregare viene dall'altodevil 
11
w30430
w30430
16/05/2014 770
Inserito il 12/10/2015 alle: 20:06:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2015 alle 16:07:44

La ditta in questione lavora bene e ha buoni prodotti, e questo è quanto conta piu che altro, verò è che se le cose sono come raccontate (e non ho motivo di dubitarne) sicuramente hanno fatto un autogol. Chi ha buoni e
validi prodotti, non ha bisogno di promettere uno sconto fiera, tanto vende comuunque anche al prezzo di listino. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao, i piumini che ho preso a vederli ci  hanno fatto una buona impressione, dovro` testarli.
Tu hai usato prodotti loro?
silvio
14
rena64
rena64
20/08/2011 99
Inserito il 12/10/2015 alle: 20:22:05
Grande Luca

Vorrei conoscere il nome di questa interessante ditta. 

saluti
Renato
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 13/10/2015 alle: 08:48:29

All'inizio il nome c'era (e io l'ho letto), poi è stato asteriscato come una parolaccia... Se vuoi, mandami un messaggio in privato...

Purtroppo ci vogliono anni a costruirsi una buona reputazione, e pochi minuti per tornare nella polvere...

Strano che per 60 € uno vada a compromettere la propria reputazione...

Boh, c'è chi lavora sui " pochi, maledetti e subito", e chi lavora sui tempi lunghi, conservandosi la clientela (che è il bene più prezioso).

Riguardo lo sconto fiera: non bisogna cadere nella trappola! La frase "sconto fiera" scatena in noi la furia predatoria dei piranha quando sentono il sanguewink!

L'unica contromisura che ho visto essere valida è di crearsi una lista delle cose che servono (anche quando si fa la spesa) e attenersi a essa, naturalmente avendo ben stampati in testa (meglio: sul foglio) i prezzi di listino...

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 13/10/2015 alle 08:57:41
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 13/10/2015 alle: 21:17:29
LARCOS

Chirico Vincenzo Milano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 14/10/2015 alle: 01:06:12
In risposta al messaggio di w30430 del 12/10/2015 alle 20:06:41

Ciao, i piumini che ho preso a vederli ci  hanno fatto una buona impressione, dovro` testarli. Tu hai usato prodotti loro? silvio

Io da loro ho preso il telo estivo quando avebvo il MH (piu indispensabile di quello invernale)

e visto che lo volevo con alcune modifiche, sono andato in ditta, su appuntamento e me lo hanno modificato come volevo io direttamente sul mezzo, un lavoro perfetto, sono stati molto gentili e disponibili.

Poi ora con il semintegrale ho acquistato lo stesso telo estivo, ma non lo ho poi ancora usato.

Secondo me, olltre agli ottimi materiali e fattura dei prodotti, c'è anche il rapporto umano e la gentilezza dei titolari, che non sono cosa da poco.

Secondo me nella vicenda in questione qualcosa non ha funzionato nella comunicazione, non posso pensare che una ditta seria e stimata rischi di rovinarsi la piazza per pochi euro.  Chi lavora lo sa che la vera ricchezza non è quanto si incassa, la vera ricchezza è la clientela.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link