CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

è sicura la stufa Trumatic?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
danni
danni
-
Inserito il 04/11/2006 alle: 12:52:07
Ciao a tutti sono un novellino del camper ,circa 2 mesi fà ho acquistato un Mansardato Rimor Bring 677 del 1994 sono mediamente soddisfatto ma ho un forte dubbio... Dove prende l'aria la stufa per potersi alimentare? Brucia l'ossigeno all'interno della cellula? Può essere pericoloso lasciarla accesa durante la notte mentre si dorme? la stufa in questione è una TRUMATIC. Se qualcuno vuole rispondermi ma farà dormire "sonni tranquilli".........
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 04/11/2006 alle: 13:45:25
ciao danni la trumatic che hai dovrebbe essere la sl 3002 è una stufa sicura a patto che la fai controllare da un truma service che controllerà la corretta funzionalità. la stufa a posto è perfettamente sicura e puoi dormire sonni tranquilli.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 04/11/2006 alle: 16:16:16
Le truma della serie 2000 e 3000, prendono l'aria da sotto il pianale del mezzo e scaricano i fumi tramite un camino sul tetto. Il camino è collegato alla stufa tramite un tubo flessibile di acciaio inox, in genere rivestiti, per evitare inconvenienti termici, con un tubo di cartone-alluminio. Punto critico può essere l'attacco del tubo di acciaio alla stufa; esso e collegato tranite una ghiera con attacco a baionetta, con all'interno una guarnizione di gomma rossa, e serrato da una vite. Se la guarnizione è integra ed il tubo non è rotto, non c'è assolutamente nessun problema, poichè la combustione è completamente "esterna" al mezzo ed il riscaldamento avviene per scambio termico. Dato il modo con cui viene trasmesso il calore e le temperature in gioco, non viene bruciato assolutamente ossigeno della cellula. La protezione contro eventuali spegnimenti accidentali viene fatta, a seconda dei modelli, con una termocoppia o uno ionizzatore di fiamma, quindi anche in caso di spegnimento accidentale, il gas viene chiuso dopo pochi istanti. Personalmente la reputo abbastanza sicura. La uso da quando avevo la roulotte, quindi da ormai circa vent'anni, anche se in vari esemplari che si sono succeduti con i vari mezzi che ho cambiato.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 04/11/2006 alle: 17:04:54
E della sicurezza della truma combi 6002, che mi dite???
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 04/11/2006 alle: 21:02:04
quote:Originally posted by pegaso 63
E della sicurezza della truma combi 6002, che mi dite??? >
> Purtroppo non la conosco, almeno direttamente. Ho visto lo spaccato a Mondonatura, a dir la verità un pò di sfuggita poichè mia moglie, non interessata, mi tirava, e debbo dire che non mi piace l'idea di scaldare aria ed acqua. Purtroppo credo che, se cambierò VR, troverò montata la Combi, quindi dovrò accettatla. Serto che la serie 3000 o 2000 danno una maggior sicurezza, almeno non si resta al fresco se la batteria cala di colpo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 04/11/2006 alle: 21:11:11
CIAO A TUTTI QUOTO, tutto quello che dice MAANIBAL I, io, ho smontata tutta x poter isolare, coimentare, la tubazione dell' aria, ed è proprio come dice lui. CIAO LELE
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 06/11/2006 alle: 11:54:23
Per maanibal I, ti chiedo un consiglio, dovrei sostituire la guarnizione di gomma rossa, sapresti dirmi se è una guarnizione particolare (deve resistere ad alte temperature) o è una normale guarnizione? Ciao e grazie anticipatamente. Giovanni
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 12:41:26
Si tratta di una guarnizione per alte temperature. Portando la vecchia in un negozio di idraulica fornito, forse riesci a trovarla, altrimenti dovrei rivolgerti all'assistenza Truma, con altri prezzi, però. Nel sostituire la guarnizione, devi fare attenzione a riposizionare bene il tubo di acciaio nella sua sede, poi gira la ghiera, con la vite allentata, fino al massimo della corsa, infine avvita la vite di blocco, senza esagerare nel serraggio, poichè lavora in una zona elastica.
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 09/11/2006 alle: 09:10:51
Grazie maanibal I, sei sempre molto gentile e disponibile. Affettuosi saluti a tutti dalla Sicilia. Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link