https://www.vwbuswiki.de/index....
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/12/2025 alle 09:10:41la pia illusione che i ricambi cinesi che costano un quinto siano uguali a quelli originali è finalmente stata sfatata... almeno speriamo...
Salve a tutti, Il mio riscaldatore ad aria, ormai quasi maggiorenne, questa notte ha dato forfait con il sundicato codice di errore. Se si tenta di riavviarlo, parte per due o tre un minimo soffio d'aria e va immediatamentein blocco con lo stesso codice. Ho tentato un primitivo reset accendendolo e staccando il fusibile immediatamente, ma ho ottenuto solamente di far comparire sul display della centralina l'icona del riscaldatore, senza messaggio d'errore e senza che questo ripartisse. Spegnendo e riaccendendo di nuovo messaggio di errore. Il dispositivo è comandato direttamente da una centralina Westfalia (somo presenti anche un tasto di emergenza e il telecomando, ma tutto uguale). Da una ricerca notturna avrei individuato questo codice come relativo ha un'interruzione della candeletta, Anche se, essendo un sito tedesco non ho ben capito se si riferisce esattamente mia tipologia di riscaldatore .... Peraltro, poco più di un anno fa, con le vostre indicazioni, avevo cambiato la candeletta con una cinese, con soddisfazione apparente. Forse questa volta sarà meglio procedere con quella originale, se il problema è lo stesso. ... Se avete suggerimenti, su come procedere anche relativi a dove acquistare la candeletta originale, perché se poi si rivelasse essere lei il problema non vorrei rischiare di dover ripetere il tutto tra un anno, visto che è un gran bello sbattimento. Grazie