CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ecovip 2002 guarnizioni brutta storia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 30/06/2015 alle: 18:48:56
Non trovo più le guarnizioni finestre mansarda vecchio tipo montate solamente su alcuni modelli poi sostituite per troppi problemi di infiltrazioni, non vorrei cambiare il camper per queste che per il resto lo trovo ideale per le mie esigenze, chedevo chi ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto, sin trovano da qualche conc. perchè Laika non le ha.... sostituire le due finetre con delle nuove sarà possibile, ringrazio chi mi può consigliare, Walter 
21
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 30/06/2015 alle: 23:02:59
Se metti una foto della guarnizione o il tipo di finestra montata ti possiamo dare una mano.
Ciao
toto

18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 01/07/2015 alle: 17:38:33
 Grazie Toto devo aggiornarmi per l'inserimento delle foto, la cosa strana che nessun Laikista abbia un modello Ecovip su Iveco del 2001-03 con montate queste finestre che hanno dato un sacco di problemi perchè non consone, diciamo così. Walter  
21
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 01/07/2015 alle: 22:54:13
Tu sei stato sfortunato in quanto hai comprato subito dopo l'acquisto della Laika da parte dell'Hymer ed imposero quelle finestre orrende e poco funzionali.
A rischio di infiltrazioni quando viaggiavi con pioggia e dovevi tenerle per forza chiuse in sosta se pioveva. Fortunatamente si resero conto della cavolata e rimontarono le Seitz. 
Si è possibile sostituirle, tant'è che la stessa Laika le sostituiva in garanzia, ma non con le Seitz ma con un modello che aveva il fermo sulla chiusura della finestra ... non ricordo la marca ma se vuoi mi informo.
Ciao
toto
18
Paolol
Paolol
24/07/2006 4669
Inserito il 02/07/2015 alle: 11:08:24
hai provato sul sito di campinsportmagenta o starlightdelta (qualche giorno fa ne ho viste una vagonata....non ho trovato quelle che cercavo perchè erano troppe e mi sono stancato di cercarle)
Ciao Paolo.
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 03/07/2015 alle: 11:39:33
In risposta al messaggio di totoSA del 01/07/2015 alle 22:54:13

Tu sei stato sfortunato in quanto hai comprato subito dopo l'acquisto della Laika da parte dell'Hymer ed imposero quelle finestre orrende e poco funzionali. A rischio di infiltrazioni quando viaggiavi con pioggia e dovevi
tenerle per forza chiuse in sosta se pioveva. Fortunatamente si resero conto della cavolata e rimontarono le Seitz.  Si è possibile sostituirle, tant'è che la stessa Laika le sostituiva in garanzia, ma non con le Seitz ma con un modello che aveva il fermo sulla chiusura della finestra ... non ricordo la marca ma se vuoi mi informo. Ciao toto
...

Grazie 1000 Toto è come dici hanno fatto questa cavolata, e per questa cercavo di rimediare in qualche modo anche scrivendo in sede, se hai pazienza ti allego la risposta di casa madre: 
Gent.le sig. Sommacal,
ringraziandoLa per la Sua e-mail e in riferimento alla Sua richiesta, purtroppo non potendo visionare il veicolo non possiamo dare una valutazione completa. Il suggerimento che possiamo darLe è quello di rivolgersi ad una delle nostre concessionarie autorizzate Laika fissando un appuntamento presso loro officina e la stessa potendo visionare il veicolo avrà cura di verificare quanto da Lei riscontrato e valutare il tipo di intervento migliore da effettuare; sul nostro sito web

www.laika.it

potrà trovare tutta la nostra rete nella sezione concessionari. In alternativa potrà rivolgersi anche alla nostra officina autorizzata Laika “Due Elle” che si trova proprio di fronte al ns stabilimento, nella figura del sig. Marco al numero 055 8070366.
Per quanto concerne la richiesta di ricambi, per eventuale ordine e/o richiesta di prezzo, poiché presso il nostro stabilimento facciamo la sola produzione dei veicoli, è necessario contattare una delle nostre concessionarie autorizzate Laika (sul nostro sito web "

www.laika.it

" potrà trovare tutta la nostra rete vendita nella sezione concessionari) in quanto per ragioni amministrative non facciamo vendita diretta del materiale al pubblico. Le stesse sono collegate con noi tramite un sistema informatico attraverso il quale possono  accedere al catalogo ricambi, potrà fornire direttamente copia del libretto e le stesse avranno cura di verificare i ricambi specifici. I ricambi che non sono più disponibili presso il nostro magazzino, il suggerimento che Le possiamo dare è quello di effettuare una ricerca su Internet, nel caso qualche rivenditore avesse suddetto materiale in giacenza presso suo magazzino o eventualmente verificare la possibilità di ripristinare i particolari o sostituirli con altri diversi riprodotti artigianalmente.
Se trovassi le guarnizioni proverei a sostituirle sperando di ottenere un risultato migliore, certamente se sapessi il modello con il quale sostituivano le finestrelle sarebbe il massimo ma credo che me l'avrebbero segnalato non credi? pensi non si sia capito quali dalla mia mail al riguardo per voler visionare il mezzo???,  comunque se puoi informarti mi faresti un grande favore, vorrei in questa ringraziare anche Paolol per l'iformazione, Walter
21
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 03/07/2015 alle: 16:50:19
In questi giorni mi informo sulle finestre che puoi mettere al posto delle altre o , in alternativa, quale guarnizione va bene.
Ciao
toto

p.s.: Se vai alla Duelle (43.591283 11.198274) ti troveranno sicuramente una soluzione.

18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 05/07/2015 alle: 18:41:38
In risposta al messaggio di totoSA del 03/07/2015 alle 16:50:19

In questi giorni mi informo sulle finestre che puoi mettere al posto delle altre o , in alternativa, quale guarnizione va bene. Ciao toto p.s.: Se vai alla Duelle (43.591283 11.198274) ti troveranno sicuramente una soluzione.   

Grazie ancora, ti volevo segnalare delle recenzioni su google in merito alla due elle che mi lasciano perplesso, ma se mi potrai informare su che finestre potrò mettere mi farà molto piacere, Walter
21
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 15/07/2015 alle: 17:54:46
Scusa il ritardo ma sono rientrato ieri dalle ferie.
Puoi mettere le Polyvision 700x350 ma devi cambiare anche il telaio ... purtroppo!  

http://www.prezzottimo.com/prez...

Modificato da totoSA il 15/07/2015 alle 22:45:58
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 15/07/2015 alle: 21:48:47
Mi sembra strano che a così pochi anni di distanza in rete Laika non si trovino più quei ricambi. Ho avuto per sei anni un Ecovip del 2002 con quelle finestre, a mia insaputa intervenne il concessionario in garanzia al primo controllo dopo un mese dall'acquisto, sostituendo proprio le guarnizioni dei finestrini mansarda perché in qualche caso avevano dato problemi (non a me direttamente). Dopo qualche anno acquistai una intera finestra rotta per mia disattenzione e sapevo che c'era molta disponibilità di quei ricambi in magazzino (poteva essere l'anno 2006). E' vero quello che ti hanno scritto, la casa madre non fornisce mai ricambi diretti al cliente e ti devi rivolgere direttamente al concessionario (se sei di zona, il concessionario di Roma è il massimo che puoi trovare come disponibilità) Se ricordo bene la marca delle finestre, che io ho trovato ottime, era Birkolz.
PS: lascia perdere le Polivision, buone anche quelle ma sarebbero una mazzata per gli occhi! 
21
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 15/07/2015 alle: 23:20:47
La Laika assicura per 12 anni i ricambi ... forse troverai il ricambio da qualche concessionario.
In quel periodo la Laika montava le finestre che montavano gli Hymer, quindi puoi chiedere anche ai concessionari Hymer.
Quelle che la Laika sostituiva in garanzia erano le Birkholz, nel tuo caso modello D2198 PMMA, è sono di colore leggermente differente da quelle che hai ma non si nota in quanto vanno sul davanti della mansarda.
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 22/07/2015 alle: 18:23:17
In risposta al messaggio di totoSA del 15/07/2015 alle 23:20:47

La Laika assicura per 12 anni i ricambi ... forse troverai il ricambio da qualche concessionario. In quel periodo la Laika montava le finestre che montavano gli Hymer, quindi puoi chiedere anche ai concessionari Hymer. Quelle
che la Laika sostituiva in garanzia erano le Birkholz, nel tuo caso modello D2198 PMMA, è sono di colore leggermente differente da quelle che hai ma non si nota in quanto vanno sul davanti della mansarda.
...

Scusami impegnato più del solito solo ora ti leggo, anche in ritardo 1000 grazie dell'informazione, Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link