Grazie Andrea della delucidazione
@SFC
Andrea,

http://www.netinform.net/H2/H2S...
In risposta al messaggio di juanin del 19/11/2016 alle 08:15:21
Carissimi Luca e Tommaso, Udite , Udite ! Dopo le vs utili dissertazioni e quelle degli utilizzatori sull'Efoy, sono ritornato sulla mia decisione e ho deciso di far installare il preziosissimo apparechhio al posto del pannellofotovoltaico.. Da chi lo farò installare ? Da un vs conoscente . Il sig. Pec..ia ! Si proprio lui, che ho sentito poco fa , che mi ha parlato dei vantaggi di tale sistema. Mi manderà il preventivo e poi, in maggio, quando partirò per il grande nord passerò da lui e mi monterà il tutto. Vorrei farlo installare nel gavoncino lato guida vicino la batteria e la centralina proprio sotto il pavimento del tavolo della dinette . Mi chiedo dove fare il foro per lo sfiato. Pensavo a pavimento. Voi che soluzione avete adottato? Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Caro Juanin,

In risposta al messaggio di TomTom del 17/11/2016 alle 17:24:18
@SFC Io l'Efoy l'ho già... dovrò spostarlo dal camper attuale al nuovo e cercavo di evitare di smontare tutto l'impianto vecchio per ricuperare centralina e connettori o in alternativa di ricomprare i componenti necessari A. Viagiar descanta, ma se te parti mona, te torni mona.
Quando ho smontato l'Efoy, lasciai il cavo del pannello perchè come ti hanno detto con pochi euro si compera un cavo eternet di rete, recuperato il cablaggio di caica perchè sempliemente dovevo staccare un connettore dalla centralina schaudt del camper.

In risposta al messaggio di juanin del 19/11/2016 alle 13:31:13
Grazie del suggerimento Luca. Ho intenzione di montare il confort 80. Se poi dovessi avere problemi, ma non credo, potrò aggiungere una batteria a quella già esistente. Già che ci sei , se ti va, suggerisci alla figliadi farmi un preventivo onesto.... grazie e buon week end Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Juanin,
, mi sembra tanto un "Intercedi per me" e senza voler sembrare blasfemo ( sono un simil agnostico) mi ricorda la litania che sentivo da bambino.....San Caio...intercedi per noi, San Sempronio ,..intercedi per noi, e che finiva con Santa Tecla intercedi per noi... io non conoscevo nessuno dei soggetti e mi scappava da ridere soprattutto per l'ultima dato il significato in spagnolo della Santa.
In risposta al messaggio di juanin del 19/11/2016 alle 20:53:17
Luca non sapevo fossi agnostico. Comunque con una bella risata grazie per la tua intercessione. Speriamo serva x andare in paradiso ! 😂😂 a proposito tu che Efoy hai ? Giovanni Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Juanin,
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/11/2016 alle 21:08:00
Interessante quella foto con la testa da morto. Stranamente e' la prima volta che vedo quel simbolo su quelle taniche sicure. anche il simbolo altamente incendiabile in rosso non l'ho mai visto, neppure sulle bombole di gas semitrasparenti in vetroresina che contendono una pressione elevata.
La cosa non ti deve preoccupare visto che sono nel MIO camper e non nel tuo, anzi, se mi vedi parcheggiato, meglio se parcheggi lontano, sai mai che esploda tutto.....ma molto lontano