CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy - Dubbi sull'aerazione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 06/05/2015 alle: 11:19:08
Ciao a tutti. Il mio Efoy 1200 era stato installato la prima volta nel garage del camper e non era stato collegato nessun tubo alla parete dell'Efoy (quello grosso, per intenderci) dicendomi che in uno spazio così grande non era necessario. Per chiarezza dico che una delle due pareti dell'Efoy era quasi a contatto con una parete del garage; comunque mai avuto problemi. Ora dovrei spostare l'Efoy in un gavone più piccolo (dimensioni pari a 3-4 Efoy) e ho dei dubbi: visto che il tubo può essere posizionato sia da una parte che dall'altra, qual è la differenza, sempre che ci sia? (aspirazione da una parte e espirazione dall'altra?) nel gavone c'è una presa d'aria verso l'esterno delle dimensioni grosso modo del tubo; può essere sufficiente nonid="red"> collegando nessun tubo direttamente? Grazie ... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/05/2015 alle: 11:23:31
La EFOY si blocca per Riscaldamento Area Circostante a 40° , se non butti Fuori l'aria di raffreddamento fai presto ad andare in blocco . Le bocchette sono una che aspira e l'altra che espelle il calore ... questo viene espulso dal lato delle connessioni elettriche . Puoi anche far uscire l'aria dal gavone tramite la presa d'aria che hai esistente , ma se la butti fuori direttamente ti si scalda meno la EFOY https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 06/05/2015 alle: 11:28:41
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 06/05/2015  11:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, chiarissimo come sempre! ... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 06/05/2015 alle: 11:29:59
[:D][;)] https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 06/05/2015 alle: 11:53:43
Ho montato EFOY in un gavone laterale praticando sul pavimento un foro diametro 10 cm.a cui ho collegato l'uscita dell'aria di raffreddamento tramite idoneo tubo con curva a 90°e per favorire la circolazione dell'aria ho praticato sulla parete interna 2 fori circolari diametro8 cm. protetti da una griglia metallica a maglia fine e un foro diametro 1cm. sul pavimento per il passaggio all'esterno del tubo di scarico vapori sigillando i passaggi con silicone adeguato. angelo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 06/05/2015 alle: 13:57:15
quote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 06/05/2015  11:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso proprio che dovrò fare un lavoro simile a questo, anche se dovrò cercare un altro posto dove tenere ls cassetta/WC di scorta che tenevo in quel gavone. Un'altra domanda sempre riguardante l'Efoy; lo spinotto del cavo che va alla "centralina" è compatibile con un cavo Ethernet? Dovrei in qualche modo prolungare il cavo e se fosse compatibile mi verrebbe molto facile ... Grazie ancora. ... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 06/05/2015 alle: 14:30:45
Ciao, con il mio Efoy 1200 ho usato un cave Ethernet piu' corto di quello in dotazione e funzione perfettamente, inoltre per diminuire il gia' basso rumore l'ho inserito in un contenitore coibentato collegando due ventoline che avevo (quelle per raffredare il frigorifero) quando la temperatura all'interno del contenitore supera la soglia impostata partono e portando la temperatura a 220/25gradi. Testato l'anno scorso in Grecia con temperature esterne di 35/40 gradi Mai andato in blocco. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 06/05/2015  13:57:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 06/05/2015 alle: 15:48:02
quote:Risposta al messaggio di epsoncolor inserito in data 06/05/2015  14:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto ... ora so tutto, almeno spero [:D] Grazie ... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link