CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Efoy in marcia

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 814
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 13:22:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2017 alle 12:36:26

NO BUONO !  E'uno di quei casi per cui se viene molto freddo potrebbe defungere l'EFOY. Quel sottile tubettino potrebbe fare un tappo di ghiaccio, ma potrebbe anche essere un falso allarme.
anche x me è un falso allarme
CIAO tusmac
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 814
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 13:33:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2017 alle 12:38:48

Mi sembra di ricordare che sulla etichetta grande da qualche parte ci sia una data forse preceduta da EXP: ma vado a memoria...scarsa. Come faccia a scadere dell Alcool in un contenitore sigillato però è un mistero
Sulla scadenza sono daccordo con te ,, stò aspettando PANZER x vedere se mi dice qual'cosa in più
CIAO tusmac
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 14:09:47
Ho nel gavone vicino all’Efoy lo spazio per due taniche da dieci litri, ho sbagliato per eccesso di ansia nel comprarne due, su entrambe c’è un adesivo con data di scadenza, io peraltro me ne fotto allegramente, però ora metto una sola tanica, e la controllo una volta al mese... praticamente con temperature polari con mezza da dieci  litri ci faccio tutto l’inverno.
Per correttezza d’informazione anch'io mi chiedo come faccia a scadere il metanolo all’interno di una tanica, mah !
comunque per star dalla parte della ragione le prendo da cinque e le cambio quando c’è ne ancora un litro, poi in primavera posso mettere le taniche semivuote, non ci sarebbero danni in caso di esaurimento.

buone feste a tutti 

mich 

Mick KoKorde World President
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 814
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 14:57:09
In risposta al messaggio di Panzer del 22/12/2017 alle 14:09:47

Ho nel gavone vicino all’Efoy lo spazio per due taniche da dieci litri, ho sbagliato per eccesso di ansia nel comprarne due, su entrambe c’è un adesivo con data di scadenza, io peraltro me ne fotto allegramente, però
ora metto una sola tanica, e la controllo una volta al mese... praticamente con temperature polari con mezza da dieci  litri ci faccio tutto l’inverno. Per correttezza d’informazione anch'io mi chiedo come faccia a scadere il metanolo all’interno di una tanica, mah ! comunque per star dalla parte della ragione le prendo da cinque e le cambio quando c’è ne ancora un litro, poi in primavera posso mettere le taniche semivuote, non ci sarebbero danni in caso di esaurimento. buone feste a tutti  mich   
...
dove le compro io conviene la tanica da 10L ,, ho un risparmio confronto a 2 da 5L di 20€
chiaro che se ci fosse una scadenza, così sarei piu a rischio.
BUONE FESTE A TUTTI 
CIAO tusmac
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 20:58:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2017 alle 15:14:43

Si, avere un generatore che carica 20A spesso poi la batteria neppure li accetta tutti. Se un Efoy diciamo che carica come massimo circa 4A e quindi circa 100Ah nelle 24 ore, il gasperini in teoria per fornire la stessa
carica dovrebbe funzionare circa 5 ore al giorno, ma in pratica la BS difficilmente accetta i 20A e quindi dovrebbe fuzionare ancora piu ore. Grossi difetti: consuma GAS peggiorando l'autonomia invernale, fa comunque un certo rumore avvertibile dai vicini, ha un tipo di carica peggio sfruttabile che quella dell Efoy, pesante, installazione complessa e non sempre possibile. Vantaggi forse la maggiore robustezza essendo un apparato piu rozzo, e forse minore costo ma non saprei se compresa installazione poi costa tanto meno dei 2600 euro di un Efoy.  
...
Il funzionamento non è proprio cosi non butta random 20 A ma con curva di carica graduale a seconda dell'assorbimento questo grantisce anche l'uso di un buon inverter per consumi temporanei onerosi il mio a 10 anni è stato revisionato per un allarme sovrantemperatura una volta aperto aveva la ventola raffreddamento completamente distrutta eppure continuava a funzionare revisionato è tornato nuovo per il gas ho dedicato un bombolino da 3 kg che dura un anno sul mio mezzo è stato fatto un istalazione da manuale ,scarico a tetto quindi nessuna puzza e pochissimo rumore.mai perso un colpo dai -20 ai piu 40 costi di gestioni irrisori messo tutto sulla bilancia me lo fa preferire sempre e comunque!
Claudio
18
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 19:36:52
In risposta al messaggio di Panzer del 22/12/2017 alle 07:40:44

Sulla tanica c’è un cartellino con la scadenza. in modalità antigelo i consumi di metanolo sono irrisori, l’efoy non patisce neanche a temperature polari, basta avere la batteria servizi in buono stato, la tanica di
metanolo rifornita, e tranquilli, mai nessun problema. chi ha avuto anomalie, sicuramente aveva o batteria, o metanolo, in “crisi”  per me, ROCK AND ROLL... mich  
...
e non aveva attaccato questi all'Efoy

p_txt.jpg

Mi ricordi un amico di vecchia data che sosteneva che i Carthago non si infiltrano in quanto a lui non è mai successo...

Buon Natale Mich smiley

Modificato da Topolone il 24/12/2017 alle 19:37:24
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2017 alle: 20:58:16
I cartha non infiltrano mai e poi mai.

Mick KoKorde World President
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link