In risposta al messaggio di car47 del 25/11/2015 alle 20:16:09
Buonasera a tutti. Segnalo, per chi possiede l'efoy, che è disponibile un aggiornamento. Saluti Dino51
Grazie, mi informerò dal mio conce se applicabile anche al mio.
In risposta al messaggio di Soundmachine del 30/11/2015 alle 10:10:22
Aggiornamento Consigliato solo a chi ha la EFOY Confort ( Bianca ) . Per la EFOY di vecchia generazione ... ( Grigia ) l'ultimo aggiornamento rimane quello del luglio 2015 .... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Non sapevo che per l'Efoy "vecchio" ci fosse un aggiornamento di Luglio di quest'anno! Devo chiedere al mio conce per farlo, allora.
In risposta al messaggio di Soundmachine del 30/11/2015 alle 12:30:00
L'aggiornamento di Luglio serve ma non è obbligatorio farlo , se ti funziona senza problemi o errori , lascialo stare . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
E' abbastanza fuori tema con l'argomento ma comunque riguarda efoy, ho montato l'80 confort, per fare in modo che carichi anche la batteria motore soprattutto in inverno o come emergenza il consiglio è diodo + resistenza?
In risposta al messaggio di Soundmachine del 30/11/2015 alle 12:30:00
L'aggiornamento di Luglio serve ma non è obbligatorio farlo , se ti funziona senza problemi o errori , lascialo stare . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
si, era proprio quello che pensavo, è un po che sono arrivato a pensare che quello che funziona meglio non toccarlo

In risposta al messaggio di daffogatto del 30/11/2015 alle 12:49:06
E' abbastanza fuori tema con l'argomento ma comunque riguarda efoy, ho montato l'80 confort, per fare in modo che carichi anche la batteria motore soprattutto in inverno o come emergenza il consiglio è diodo + resistenza? grazie Alan www.robadacamper.com
Il diodo + resistenza e una buona alternativa per mantenere carica la batteria motore , in caso di emergenza non serve praticamente a niente ... questo perchè passa pochissima corrente ed è utile solo per il mantenimento della batteria motore .
In risposta al messaggio di Soundmachine del 30/11/2015 alle 15:57:10
Il diodo + resistenza e una buona alternativa per mantenere carica la batteria motore , in caso di emergenza non serve praticamente a niente ... questo perchè passa pochissima corrente ed è utile solo per il mantenimentodella batteria motore . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Quando mi hanno installato l'Efoy nel nuovo camper (collegato all'apposito ingresso della centralina Schaudt EBL 29) avevo chiesto di montarmi anche il parallelatore CBE in modo da potere caricare anche la BM, come avevo sul precedente camper.
In risposta al messaggio di penile26 del 01/12/2015 alle 01:16:18
per me è una cavolata, l'efoy non si rende conto di cosa ha sotto, l'unica cosa che cambia se vogliamo esser pignoli, è la tecnologia delle batterie perchè la bm non è agm
Tra l'altro io ho messo una comune batteria anche come BS
.