CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Elenchi distributori bombole Beyfin e Lampogas

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 979
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/02/2016 alle: 18:25:58

Già in elenco, grazie comunque per l'interessamento.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/02/2016 alle: 18:30:21
Volevo aggiungere per @guan che all'estero, proprio per il raccordo diverso dal nostro e come avviene per quelle normali in acciaio, si dovranno acquistare e non si possono scambiare con le nostre; almeno io credo.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2759
Inserito il 07/02/2016 alle: 18:42:52
In risposta al messaggio di campersempre del 07/02/2016 alle 18:30:21

Volevo aggiungere per @guan che all'estero, proprio per il raccordo diverso dal nostro e come avviene per quelle normali in acciaio, si dovranno acquistare e non si possono scambiare con le nostre; almeno io credo. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

in Norvegia le ricaricano ma non le cambiano,anche se uguali hanno attacco diverso.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/02/2016 alle: 19:47:27
In risposta al messaggio di giornifelici del 07/02/2016 alle 18:42:52

in Norvegia le ricaricano ma non le cambiano,anche se uguali hanno attacco diverso.   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

... e le cambiano in qualsiasi distributore di bombole? ci vuole il raccordo di adattamento comunque oppure loro sono già attrezzati per fare la ricarica? la ricarica la fanno subito?
Scusa per le trafila di domande ma ne approfitto della tua esperienza ...wink
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2759
Inserito il 07/02/2016 alle: 20:49:30
In risposta al messaggio di campersempre del 07/02/2016 alle 19:47:27

... e le cambiano in qualsiasi distributore di bombole? ci vuole il raccordo di adattamento comunque oppure loro sono già attrezzati per fare la ricarica? la ricarica la fanno subito? Scusa per le trafila di domande ma ne
approfitto della tua esperienza ... Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

no! non le cambiano,le ricaricano,se si va nei centri autorizzati e segnalati le ricaricano subito.
Io avevo trovato il link della lista dei centri segnalati da un utente qui su COL.
In aalternativa si può  ricaricare anche in alcuni distributori di benzina che hanno anche il bombolone del gas,ma in quel casa bisogna avere l'adattatore.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/02/2016 alle: 23:33:56
In risposta al messaggio di giornifelici del 07/02/2016 alle 20:49:30

no! non le cambiano,le ricaricano,se si va nei centri autorizzati e segnalati le ricaricano subito. Io avevo trovato il link della lista dei centri segnalati da un utente qui su COL. In aalternativa si può  ricaricare anche
in alcuni distributori di benzina che hanno anche il bombolone del gas,ma in quel casa bisogna avere l'adattatore.   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
...

Volevo dire ricaricano, mi sono sbagliato ... grazie dell'informazione.
Proverò a fare anche una ricerca di quel link qui su COL
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 08/02/2016 alle: 11:03:42
Se già non è in elenco aggiungo che da poco anche Supercamper (  Via Rondo' Bernardo 10 - 10092 Borgaretto di Beinasco (TO) tratta le bombole Beyfin.
Ciao
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/02/2016 alle: 13:25:15
In risposta al messaggio di cinquantuno del 08/02/2016 alle 11:03:42

Se già non è in elenco aggiungo che da poco anche Supercamper (  Via Rondo' Bernardo 10 - 10092 Borgaretto di Beinasco (TO) tratta le bombole Beyfin. Ciao

Grazie concittadino l'ho inserito in elenco.
20
pomcam
pomcam
25/01/2005 194
Inserito il 08/02/2016 alle: 13:51:14
da Campingsportmagenta a Magenta le noleggiano con un deposito di 30€
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/02/2016 alle: 15:34:14
In risposta al messaggio di pomcam del 08/02/2016 alle 13:51:14

da Campingsportmagenta a Magenta le noleggiano con un deposito di 30€

Già in elenco, grazie comunque.
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 11/02/2016 alle: 16:59:37
Unico concessionario di Mestre e Venezia: Prevato Leonilda via Martiri della Liberta' 15 Tel 041 610394 nella strada principale c'e' il cartello che indica il negozio che vende materiale edile .......ci son stato oggi e confermo 30 € di cauzione per bombola.......
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/02/2016 alle: 20:44:29
In risposta al messaggio di morodive del 11/02/2016 alle 16:59:37

Unico concessionario di Mestre e Venezia: Prevato Leonilda via Martiri della Liberta' 15 Tel 041 610394 nella strada principale c'e' il cartello che indica il negozio che vende materiale edile .......ci son stato oggi e confermo 30 € di cauzione per bombola....... La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli

Grazie della tua segnalazione, è già in elenco, ma ti correggo alcuni dati: il nome è Prevato Leonida e il numero civico è il 155 non il 15 come segnali tu. Verificati ancora sul loro sito web.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/02/2016 alle: 20:51:01

Ti chiederei un favore se sei dalle parti di Portogruaro: in lista ci sono due segnalazioni non confermate in questo paese e precisamente due distributori di carburante Beyfin, uno in Viale Venezia 40 e l'altro in Tangenziale Odorico da Pordenone, 10. Per caso li conosci sai se effettivamente distribuiscono queste bombole?
Grazie ancora se potrai rispondere.

Modificato da campersempre il 11/02/2016 alle 20:52:59
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 14/02/2016 alle: 01:05:43
Purtroppo son troppo lontano dai 2 distributori da te indicati ......mi dispiace......
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
18
m acq
m acq
02/01/2007 20
Inserito il 14/02/2016 alle: 22:26:15
Buon giorno
non so se già noto, ma non trovato nell'elenco pdf (GRAZIE per averlo condiviso!)
Nel canavese mi sono rifornito presso:

Euro Camper Center
Via Ghiare, 11 - 10013 Borgofranco d'Ivrea - Tel. 348 4991682

http://www.eurocampercenter.it/

saluti
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/02/2016 alle: 22:59:02
In risposta al messaggio di morodive del 14/02/2016 alle 01:05:43

Purtroppo son troppo lontano dai 2 distributori da te indicati ......mi dispiace...... La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli

Non importa, grazie comunque, si aspetterà qualcuno che è da quelle parti.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/02/2016 alle: 23:14:05
In risposta al messaggio di m acq del 14/02/2016 alle 22:26:15

Buon giorno non so se già noto, ma non trovato nell'elenco pdf (GRAZIE per averlo condiviso!) Nel canavese mi sono rifornito presso: Euro Camper Center Via Ghiare, 11 - 10013 Borgofranco d'Ivrea - Tel. 348 4991682 saluti

Benissimo un'altro in Piemonte e in provincia di Torino.
Grazie a te del tuo prezioso contributo ... io raccolgo, riordino e divulgo, ma voi state dando una eccellente collaborazione ... senza di voi questo Topic sarebbe già morto.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 15/02/2016 alle: 00:29:36
con il  petrolio a 30 dollari, pagare il gas a più di 1.20 euro al litro ,quando in verità ne costa la metà, 
questo è il business di Beyfin
Roberto
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 15/02/2016 alle: 01:33:36
In risposta al messaggio di latrofa124 del 15/02/2016 alle 00:29:36

con il  petrolio a 30 dollari, pagare il gas a più di 1.20 euro al litro ,quando in verità ne costa la metà,  questo è il business di Beyfin Roberto

Come detto all'apertura di questo topic, qui non si discute sulla convenienza o meno delle Beyfin rispetto ad altro gas, ma solamente si chiede la collaborazione di chi ha voglia di postare i distributori che conoscono.
Comunque per risponderti io qui a Torino il gas Beyfin lo pago come il gas in bombole d'acciaio, anzi l'ultima bombola in acciaio comprata l'ho pagata 1 euro in più delle beyfin. E qui chiudo l'argomento OT ...
16
GR 51
GR 51
20/04/2009 9
Inserito il 15/02/2016 alle: 12:10:17
In risposta al messaggio di campersempre del 26/10/2015 alle 23:11:30

Oramai tutti o quasi conoscono o hanno sentito parlare delle bombole gas in resina BBox della Beyfin; con questo topic non voglio quindi riproporre la discussione di come sono leggere ..., come sono comode ..., che si vede
il gas ..., che sono sicure ..., che non arrugginiscono e non lasciano sporcizia nel vano ..., che sono meglio comunque quelle di acciaio perché si trovano dappertutto, ecc. ecc. ecc.; asteniamoci a riproporre gli stessi argomenti, ne ritroviamo innumerevoli sul forum con l'apposito cerca Il mio topic vuole essere di aiuto per chi le sta cercando per l'acquisto, o a chi le bombole le ha già e vuole essere informato per sapere dove poter sostituire le proprie durante un viaggio in territorio italiano. La scarsa possibilità di sostituzione, pare infatti essere l'unico difetto di queste bombole, specie nelle regioni meridionali. Qualcuno dirà basta telefonare al 199.222.171, è vero ma siamo sicuri che il n. funzioni sempre 24 ore su 24, o che il vostro cellulare non vi permetta di effettuare la chiamata? se si è in emergenza, in viaggio in pieno inverno, con le bombole che si sono esaurite prima di quanto pensassimo, può essere un bel problema, soprattutto per rovinarci la vacanza ...  Qualcun altro dirà ci sono anche i siti della Beyfin: il sito www. beyfinenergia.it/ energia è un sito al quale io non riesco ad accedere (su vari PC) perché vari tipi di software antivirus mi negano l'accesso per sito ad alto rischio e dannoso ... ; il sito www.beyfinbbox.it propone una cartina su Google Maps dove sono indicate una serie di siti (pochi) in solo alcune regioni dove si dovrebbero trovare le bombole, in altre regioni ti indica l'indirizzo di posta elettronica al quale rivolgersi per avere i siti ... troppo lungo. Provai tempo fa a chiedere per e-mail alla Beyfin di farmi avere l'elenco dei distributori in Italia, segnalando che lo avrei utilizzato e distribuito in un forum di camperisti, precisando le motivazioni (le stesse che ho riportato prima) mi risposero negativamente, pur riconoscendo l'utilità e le problematiche di chi possiede le bombole BBox, non potevano accontentarmi, in quanto era contro particolari norme commerciali dell'azienda ... boh!  Sul sito di un concessionario di camper nel torinese, distributore egli stesso delle bombole Bbox Beyfin, ha portato avanti una lodevole iniziativa, segnalando sempre su una Google Maps 143 rivenditori/distributori in Italia (solo nord e centro), peccato che alcuni di questi non trattano la bombola (verificato personalmente) altri non corretti sulla posizione o altre inesattezze varie. Mi propongo quindi di realizzare un elenco di questi distributori in modo il più possibile completo e utile a quanti ne hanno necessità. Ma perché cosi sia è necessario un aiuto da parte vostra:in questo link 20Beyfin_23-01-2016.pdf?dl=0 troverete in tabella l'elenco dei distributori che ho redatto personalmente partendo dal sito Beyfin e quello del concessionario torinese, completato ed implementato da ulteriori ricerche sul web, sul forum di COL e già dall'aiuto di qualche amico forumista a cui avevo anticipato l'iniziativa; in elenco ci con alcuni dati per individuarli (indirizzo e GPS) e alcuni recapiti per contattarli (telefono e ed-mail); quelli con casella evidenziata in giallo sono i siti verificati dei quali ho trovato sul web, sul forum di COL, dagli amici suddetti e altri siti, citazioni in proposito alla certezza della vendita; voi dovreste (naturalmente se ne avete voglia) verificare in elenco quelli che conoscete, se non ci sono in elenco datemi i dati per inserirli; se i dati sono errati correggeteli; tutto naturalmente qui sul forum e in questo topic; man mano che arriveranno le segnalazioni aggiornerò l'elenco (almeno settimanalmente in funzioni delle segnalazioni che leggerò sul topic) e lo sostituirò a quello precedente, in modo che chiunque lo desideri lo può trovare sempre aggiornato, fino a diventare tutto giallo ... chissà Che dite? vi chiedo troppo? in ogni caso vi ringrazio anche solo per la pazienza che avete avuto leggendo questa mia lunga e logorroica segnalazione. Arrivederci e con piacere desidero sentivi numerosi ... spero. I NUOVI LINK SONO QUESTI: ELENCHI DISTRIBUTORI Aggiornati al 24/01/2021 Saluti e buoni km a tutti. Bruno                                                        Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

In zona Rovigo, le bombole in vetroresina della Beyfin sono in vendita presso:

Pajper noleggi                Via Vittorio Veneto, 166       Rovigo          3472113548
Buratto Pietro Sas          P.zza Papa Giovanni XXII   Lusia (Ro)     0425607016
Camisotti Persilio Snc    Via Nuova, 920                   Corbola (Ro)  042645465   

Buon viaggio!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link