BRUNO....avanti così che vai benissimo e.....grazie per quanto fai!!

In risposta al messaggio di alexf del 19/02/2016 alle 11:34:02
BRUNO....avanti così che vai benissimo e.....grazie per quanto fai!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Grazie Alessandro per il sostegno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) ciao, non riesco a comprendere i tuoi calcoli,anche di come fai a determinare il costo,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/02/2016 alle 18:56:19
ciao, non riesco a comprendere i tuoi calcoli,anche di come fai a determinare il costo, probabilmente c'è un refuso,anche perchè 0,85 litro mi sembra esagerato,oggi fatto gas a 0,45 litro alla pompa,anche fosse per l'accise diversa ,il doppio è tanto, forse i 0,85 sono riferiti al kg,ovvero poco meno 2litri. Roberto
L'accisa sul GPL per uso domestico è più bassa che per quello per autotrazione. Ogni litro di GPL liquido , quando si espande , corrisponde a 270 litri. Quindi per fare un metrocubo di gas servono poco meno di 4 litri di GPL liquido (circa 3,846 litri). Secondo altri quando un contatore segna 1 metrocubo, corrisponde a 4,166 litri di GPL. Queste discordanze sono legate alla diversa percentuale di butano/propano della miscela che viene consegnata.Quindi 2,5 € al metrocubo , più IVA, più il fisso in bolletta, più altro ........ Quindi i 3,25 € pagati al mc vanno divisi per 3,846 = 0,845 € al litro , oppure vanno divisi per 4,166 = 0,78 € al litro.
In risposta al messaggio di marob del 19/02/2016 alle 19:15:33
Salve a tutti, questa mattina sono stato da Barbieri Dino - Via F.lli Bandiera 11 - Legnago e confermo che ha le bombole Beyfin in più aggiungo che per le zone limitrofe effettua consegne a domicilio senza sovrapprezzo.Una bella comodità! Saluti.
Grazie della tua segnalazione,meno male che c'è ancora qualcuno che qui segue l'argomento del topic. Il distributore che segnali è già confermato sull'elenco ... forse con tutto questo parlare di prezzi, volumi, accise, ecc. certe cose vengono perse per strada: sull'elenco ho colorato le caselle con i distributori che sono già stati confermati, mentre sono lasciate in bianco le celle dei distributori che la Beyfin ha segnalato come distributori di bombole ma ancora nessuno ha confermato l'effettivo servizio. Al fondo dell'elenco sono spiegate queste le diversità di colorazione.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 19/02/2016 alle 21:51:03
L'accisa sul GPL per uso domestico è più bassa che per quello per autotrazione. Ogni litro di GPL liquido , quando si espande , corrisponde a 270 litri. Quindi per fare un metrocubo di gas servono poco meno di 4 litri diGPL liquido (circa 3,846 litri). Secondo altri quando un contatore segna 1 metrocubo, corrisponde a 4,166 litri di GPL. Queste discordanze sono legate alla diversa percentuale di butano/propano della miscela che viene consegnata.Quindi 2,5 € al metrocubo , più IVA, più il fisso in bolletta, più altro ........ Quindi i 3,25 € pagati al mc vanno divisi per 3,846 = 0,845 € al litro , oppure vanno divisi per 4,166 = 0,78 € al litro. La ricarica di una bombola da 10 Kg della Beyfin costa 30 € . 10 Kg : 0,52 (peso di 1 litro) = 19,23 litri per cui 30 € : 19,23 = 1,56 € al litro il costo del GPL di quelle bombole. La ricarica di una bombola normale costa 20 € che diviso per 19,23 = 1,04 € al litro !! E sul GPL domestico le tasse sono più basse del GPL per autotrazione. Come mai il GPL per le auto costa di meno se le tasse sono più elevate ?????? La ricarica di una bombola Beyfin da 5 kg , cioè 9,61 litri costa 20 €, per un valore al litro di 2,08 € e la bombola non è in comodato d'uso, ma la paghi 60 € (sessanta euro).
tutta la tua disquisizione non fa altro che confermare quanto dico,c'è una posizione di cartello,
In risposta al messaggio di mr70it del 23/02/2016 alle 13:26:53
lo scorso w.e. mi è terminata la mia prima bombola !!! adesso viene il dubbio? sostituisco quella che mi aveva dato il precedente proprietario con una nuova in vetroresina? i rivenditori di bombole Beyfin di solito comesi comportano con la cauzione quando le bombole sono di tipologia diversa? in zona Monza Brianza qualcuno ha già avuto modo di paragonare i prezzi? grazie
Chi distribuisce bombole Beyfin non ritira bombole in acciaio, almeno è quanto mi aveva detto qualcuno, comunque se lo fanno l'eventuale cauzione su quella in acciaio non la recuperi, dovresti andare da chi era andato il precedente proprietario con relativa ricevuta.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
In risposta al messaggio di pepino del 24/02/2016 alle 07:58:26
ciao scusatemi ho un adria twin del 2007 e vano posteriore per due bombole di alluminio; qualcuno con il mio stesso mezo ha provato se le beyfin se ci stanno????? grazie Pepi
Io non posso risponderti avendo un altro mezzo e non sapendo le dimensioni di quelle in alluminio ma intanto di do le dimensioni di quelle in resina
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di Faber67 del 24/02/2016 alle 07:07:52
Volevo segnalare che la Stazione di Servizio Beyfin di Tagliacozzo in Via Tiburtina Valeria Km 102,670, non ha le BBox, testato personalmente ieri quindi la si può togliere dall'elenco. Faber67
Grazie mille per la segnalazione, cancellata ...

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di mr70it del 23/02/2016 alle 13:26:53
lo scorso w.e. mi è terminata la mia prima bombola !!! adesso viene il dubbio? sostituisco quella che mi aveva dato il precedente proprietario con una nuova in vetroresina? i rivenditori di bombole Beyfin di solito comesi comportano con la cauzione quando le bombole sono di tipologia diversa? in zona Monza Brianza qualcuno ha già avuto modo di paragonare i prezzi? grazie
Normalmente la cauzione per le bombole di ferro è attorno a 8 euro, quindi anche se la butti non è una gran perdita.
.
In risposta al messaggio di pepino del 24/02/2016 alle 07:58:26
ciao scusatemi ho un adria twin del 2007 e vano posteriore per due bombole di alluminio; qualcuno con il mio stesso mezo ha provato se le beyfin se ci stanno????? grazie Pepi
Le bombole di alluminio alugas hanno la misura a sttandard Tedesco, che è quello universale e adottato da tutti i camper almeno quelli recenti.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2016 alle 15:10:03
Normalmente la cauzione per le bombole di ferro è attorno a 8 euro, quindi anche se la butti non è una gran perdita. In ogni caso se non hai la ricevuta della cauzione non ti viene dato nulla neppure dal venditore di quellebombole. Io ho due bombole di ferro Emilgas, ma non riesco a recuperare la cauzione in quanto le presi da un venditore che poi ha chiuso e la Emilgas non mi riconosce quella cauzione, sono ora abbandonate dietro al capanno degli attrezzi, stanno li, metti che tra 20 anni ho bisogno di una bombola di ferro, gli riporterò un blocco di ruggine e dovranno sostituirmela, visto che non la hanno voluta indietro ora che è nuova . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
non finiro mai di imparare e scoprire nuove cose...