CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Elenchi distributori bombole Beyfin e Lampogas

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 979
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9918
Inserito il 19/02/2016 alle: 11:34:02

BRUNO....avanti così che vai benissimo e.....grazie per quanto fai!!wink
Alessandro

campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/02/2016 alle: 12:44:18
In risposta al messaggio di alexf del 19/02/2016 alle 11:34:02

BRUNO....avanti così che vai benissimo e.....grazie per quanto fai!! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Grazie Alessandro per il sostegno winksmiley
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 19/02/2016 alle: 18:56:19

ciao, non riesco a comprendere i tuoi calcoli,anche di come fai a determinare il costo,
probabilmente c'è un refuso,anche perchè 0,85 litro mi sembra esagerato,oggi fatto gas a 0,45 litro alla pompa,anche fosse per l'accise diversa ,il doppio è tanto,
forse i 0,85 sono riferiti al kg,ovvero poco meno 2litri.
Roberto 
16
marob
marob
19/08/2009 2276
Inserito il 19/02/2016 alle: 19:15:33
Salve a tutti, questa mattina sono stato da Barbieri Dino - Via F.lli Bandiera 11 - Legnago e confermo che ha le bombole Beyfin in più aggiungo che per le zone limitrofe effettua consegne a domicilio senza sovrapprezzo.Una bella comodità! Saluti.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 19/02/2016 alle: 21:51:03
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/02/2016 alle 18:56:19

ciao, non riesco a comprendere i tuoi calcoli,anche di come fai a determinare il costo, probabilmente c'è un refuso,anche perchè 0,85 litro mi sembra esagerato,oggi fatto gas a 0,45 litro alla pompa,anche fosse per l'accise diversa ,il doppio è tanto, forse i 0,85 sono riferiti al kg,ovvero poco meno 2litri. Roberto 

L'accisa sul GPL per uso domestico è più bassa che per quello per autotrazione. Ogni litro di GPL liquido , quando si espande , corrisponde a 270 litri. Quindi per fare un metrocubo di gas servono poco meno di 4 litri di GPL liquido (circa 3,846 litri). Secondo altri quando un contatore segna 1 metrocubo, corrisponde a 4,166 litri di GPL. Queste discordanze sono legate alla diversa percentuale di butano/propano della miscela che viene consegnata.Quindi 2,5 € al metrocubo , più IVA, più il fisso in bolletta, più altro ........  Quindi i 3,25 € pagati al mc vanno divisi per 3,846 = 0,845 € al litro , oppure vanno divisi per 4,166 = 0,78 € al litro. 
La ricarica di una bombola da 10 Kg della Beyfin costa 30 € . 10 Kg : 0,52 (peso di 1 litro) = 19,23 litri per cui 30 € : 19,23 = 1,56 € al litro il costo del GPL di quelle bombole. La ricarica di una bombola normale costa 20 € che diviso per 19,23 = 1,04 € al litro !! E sul GPL domestico le tasse sono più basse del GPL per autotrazione. Come mai il GPL per le auto costa di meno se le tasse sono più elevate ?????? La ricarica di una bombola Beyfin da 5 kg , cioè 9,61 litri costa 20 €, per un valore al litro di 2,08 € e la bombola non è in comodato d'uso, ma la paghi 60 € (sessanta euro).

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/02/2016 alle: 22:14:55
In risposta al messaggio di marob del 19/02/2016 alle 19:15:33

Salve a tutti, questa mattina sono stato da Barbieri Dino - Via F.lli Bandiera 11 - Legnago e confermo che ha le bombole Beyfin in più aggiungo che per le zone limitrofe effettua consegne a domicilio senza sovrapprezzo.Una bella comodità! Saluti.

Grazie della tua segnalazione,meno male che c'è ancora qualcuno che qui segue l'argomento del topic. Il distributore che segnali è già confermato sull'elenco ... forse con tutto questo parlare di prezzi, volumi, accise, ecc. certe cose vengono perse per strada: sull'elenco ho colorato le caselle con i distributori che sono già stati confermati, mentre sono lasciate in bianco le celle dei distributori che la Beyfin ha segnalato come distributori di bombole ma ancora nessuno ha confermato l'effettivo servizio. Al fondo dell'elenco sono spiegate queste le diversità di colorazione.
Comunque un sincero ringraziamento al tuo intervento.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 20/02/2016 alle: 00:47:28
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 19/02/2016 alle 21:51:03

L'accisa sul GPL per uso domestico è più bassa che per quello per autotrazione. Ogni litro di GPL liquido , quando si espande , corrisponde a 270 litri. Quindi per fare un metrocubo di gas servono poco meno di 4 litri di
GPL liquido (circa 3,846 litri). Secondo altri quando un contatore segna 1 metrocubo, corrisponde a 4,166 litri di GPL. Queste discordanze sono legate alla diversa percentuale di butano/propano della miscela che viene consegnata.Quindi 2,5 € al metrocubo , più IVA, più il fisso in bolletta, più altro ........  Quindi i 3,25 € pagati al mc vanno divisi per 3,846 = 0,845 € al litro , oppure vanno divisi per 4,166 = 0,78 € al litro.  La ricarica di una bombola da 10 Kg della Beyfin costa 30 € . 10 Kg : 0,52 (peso di 1 litro) = 19,23 litri per cui 30 € : 19,23 = 1,56 € al litro il costo del GPL di quelle bombole. La ricarica di una bombola normale costa 20 € che diviso per 19,23 = 1,04 € al litro !! E sul GPL domestico le tasse sono più basse del GPL per autotrazione. Come mai il GPL per le auto costa di meno se le tasse sono più elevate ?????? La ricarica di una bombola Beyfin da 5 kg , cioè 9,61 litri costa 20 €, per un valore al litro di 2,08 € e la bombola non è in comodato d'uso, ma la paghi 60 € (sessanta euro).  
...

tutta la tua disquisizione non fa altro che confermare quanto dico,c'è una posizione di cartello,
premettendo che,la ricarica delle nostre bombole prevede una quantità di gas espressa in kg e,per l'esattezza 10kg,
come asserisci,la densità è pari a 0,52kg/litro,corrispondenti per 10kg a 19,23litri,
ora stamane ho fatto il gas al distributore(tralasciamo che il GPL trazione dovrebbe avere un accise superiore al GPL domestico) il prezzo è stato di 0,45 euro/litro,
ne consegue che se caricavo la bombola avrei speso  8,65 euro (0,45 per 19,23),
non male rispetto d i 30 euro normalmente richiesti,
ne consegue che ci guadagnano oltre il 300%,rispetto ad uno che anche lui ha i suoi guadagni,anche il distributore per auto guadagna,
ma insomma ,quanto ci guadagnano con queste bombole,30 euro la cauzione ,30 euro la ricarica,con due- tre ricariche ti sei già ripagato la bombola,poi tutto guadagno per tutta la vita.
a te le conclusioni.
Roberto

10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 23/02/2016 alle: 13:26:53
lo scorso w.e. mi è terminata la mia prima bombola !!! adesso viene il dubbio? sostituisco quella che mi aveva dato il precedente proprietario con una nuova in vetroresina? i rivenditori di bombole Beyfin di solito come si comportano con la cauzione quando le bombole sono di tipologia diversa?
in zona Monza Brianza qualcuno ha già avuto modo di paragonare i prezzi?
grazie

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 24/02/2016 alle: 01:15:43
In risposta al messaggio di mr70it del 23/02/2016 alle 13:26:53

lo scorso w.e. mi è terminata la mia prima bombola !!! adesso viene il dubbio? sostituisco quella che mi aveva dato il precedente proprietario con una nuova in vetroresina? i rivenditori di bombole Beyfin di solito come
si comportano con la cauzione quando le bombole sono di tipologia diversa? in zona Monza Brianza qualcuno ha già avuto modo di paragonare i prezzi? grazie  
...

Chi distribuisce bombole Beyfin non ritira bombole in acciaio, almeno è quanto mi aveva detto qualcuno, comunque se lo fanno l'eventuale cauzione su quella in acciaio non la recuperi, dovresti andare da chi era andato il precedente proprietario con relativa ricevuta.
Per i prezzi non so, ma potresti cercare sul mio elenco quelli nella zona che ti interessano e telefonargli o scrivergli. 
11
Faber67
Faber67
15/07/2014 47
Inserito il 24/02/2016 alle: 07:07:52
Volevo segnalare che la Stazione di Servizio Beyfin di Tagliacozzo in Via Tiburtina Valeria Km 102,670, non ha le BBox, testato personalmente ieri quindi la si può togliere dall'elenco.

Faber67
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 24/02/2016 alle: 07:58:26
ciao scusatemi ho un adria twin del 2007 e vano posteriore per due bombole di alluminio; qualcuno con il mio stesso mezo ha provato se le beyfin se ci stanno?????
grazie Pepi
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 24/02/2016 alle: 10:16:15
In risposta al messaggio di pepino del 24/02/2016 alle 07:58:26

ciao scusatemi ho un adria twin del 2007 e vano posteriore per due bombole di alluminio; qualcuno con il mio stesso mezo ha provato se le beyfin se ci stanno????? grazie Pepi

Io non posso risponderti avendo un altro mezzo e non sapendo le dimensioni di quelle in alluminio ma intanto di do le dimensioni di quelle in resina
Kg. 10 = altezza poco meno di 59 cm, diametro poco meno di 31 cm.
Quelle da 7,5 e 5 kg, che credo in vendita non in comodato, non lo so, ma non tutti hanno e forse ci vuole forse più tempo per la ricarica (forse perché mandano la tua in ricarica, non te ne danno una in cambio di pari capacità)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 24/02/2016 alle: 10:18:31
In risposta al messaggio di Faber67 del 24/02/2016 alle 07:07:52

Volevo segnalare che la Stazione di Servizio Beyfin di Tagliacozzo in Via Tiburtina Valeria Km 102,670, non ha le BBox, testato personalmente ieri quindi la si può togliere dall'elenco. Faber67

Grazie mille per la segnalazione, cancellata ...
Mi duole ripetermi, ma queste sono le indicazioni che da la Beyfin ...wink
19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 24/02/2016 alle: 11:39:35
Ciao Bruno, e ciao a tutti,
una precisazione di solo carattere economico, ieri pomeriggio sono stato al distributore ENI di Resana (TV), per l’acquisto di 3 bombole da 10 kg.
dopo che avevo letto quanto scritto da Stesi, mi sembrava che 6 € di risparmio cadauna, valevano la pena del viaggio 90 km. a/r, ma con amara
sorpresa (contattati al mattino telefonicamente mi avevano assicurato che c’erano, non solo non ne avevano tre ma solo una) mi hanno chiesto
le normali 30 euro.
A quel punto ho fatto presente che un ‘amico’ (scusami Stesi, se ti ho usato) l’aveva  pagata 24 € il ragazzo mi ha risposto che si era sbagliato
e che il costo era di 30€, punto e basta.
Non sto qui a descrivervi il mio inc…..mento, ma penso che se dovessi rimanere a piedi senza carburante davanti a quel distributore, me ne vado
a cercare uno a piedi chissà dove.
Per la cronaca, la ricarica, confermo la fanno effettivamente vuoto x pieno a 17€.
Ha… non ho preso proprio un bel nulla, me ne sono andato via.... come si dice.....con la coda in mezzo alle gambe.
Buona giornata
Renato.        

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 24/02/2016 alle: 15:10:03
In risposta al messaggio di mr70it del 23/02/2016 alle 13:26:53

lo scorso w.e. mi è terminata la mia prima bombola !!! adesso viene il dubbio? sostituisco quella che mi aveva dato il precedente proprietario con una nuova in vetroresina? i rivenditori di bombole Beyfin di solito come
si comportano con la cauzione quando le bombole sono di tipologia diversa? in zona Monza Brianza qualcuno ha già avuto modo di paragonare i prezzi? grazie  
...

Normalmente la cauzione per le bombole di ferro è attorno a 8 euro, quindi anche se la butti non è una gran perdita.
In ogni caso se non hai la ricevuta della cauzione non ti viene dato nulla neppure dal venditore di quelle bombole.
Io ho due bombole di ferro Emilgas, ma non riesco a recuperare la cauzione in quanto le presi da un venditore che poi ha chiuso e la Emilgas non mi riconosce quella cauzione, sono ora abbandonate dietro al capanno degli attrezzi, stanno li, metti che tra 20 anni ho bisogno di una bombola di ferro, gli riporterò un blocco di ruggine e dovranno sostituirmela, visto che non la hanno voluta indietro ora che è nuova angry.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 24/02/2016 alle: 15:13:36
In risposta al messaggio di pepino del 24/02/2016 alle 07:58:26

ciao scusatemi ho un adria twin del 2007 e vano posteriore per due bombole di alluminio; qualcuno con il mio stesso mezo ha provato se le beyfin se ci stanno????? grazie Pepi

Le bombole di alluminio alugas hanno la misura a sttandard Tedesco, che è quello universale e adottato da tutti i camper almeno quelli recenti.
Le bombole in VTR hanno la stessa misura a standard Tedesco, penso con pochissima differenza.

Sono le bombole Italiane a essere fuori standard e quindi di diametro inferiore ma piu alte della norma.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/02/2016 alle: 17:42:28
Da lunedì ho in camper le bombole in resina della Beyfin, ma le precedenti erano le classiche verdi Liquigas in ferro. Da me non si paga nessuna cauzione per quelle in ferro, ma è anche vero che una bombola da 10kg di propano la paghiamo dai 28 ai 32 euro secondo del periodo. Tant'è che alle volte non volendo partire con le bombole smezzate ne avevo a casa 2 o 3.

Forse voi pagate la cauzione e meno la bombola, direi che può fare comodo anche così

Alex
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 24/02/2016 alle: 20:12:26
La mia esperienza e molto positiva, la mia sta dove stava quella di ferro (ho un challenger) come cauzione ho pagato 30 euro e non 60 e 30 di ricarica,però avere la leggerezza e la possibilità di vedere quanto gas ho dentro non ha prezzo specialmente quando ne hai una sola come me anzi risparmi evitando cambi per paura che finisca senza sapere quanto ne hai.
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Inserito il 26/02/2016 alle: 12:15:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2016 alle 15:10:03

Normalmente la cauzione per le bombole di ferro è attorno a 8 euro, quindi anche se la butti non è una gran perdita. In ogni caso se non hai la ricevuta della cauzione non ti viene dato nulla neppure dal venditore di quelle
bombole. Io ho due bombole di ferro Emilgas, ma non riesco a recuperare la cauzione in quanto le presi da un venditore che poi ha chiuso e la Emilgas non mi riconosce quella cauzione, sono ora abbandonate dietro al capanno degli attrezzi, stanno li, metti che tra 20 anni ho bisogno di una bombola di ferro, gli riporterò un blocco di ruggine e dovranno sostituirmela, visto che non la hanno voluta indietro ora che è nuova .   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

non finiro mai di imparare e scoprire nuove cose...
quindi fammi capire, senza ricevuta la mia bombola è solo un pezzo di "ferro"? se non mi è stata rilasciata la ricevuta dal precedente proprietario (che mi ha regalato un bella bombola nuova al posto di farmi il tagliando...) ho perso tutto? o ho capito male?
ma se sono lontano da casa e mi finisce la bombola ne devo comprare una nuova senza poter dare la mia? scusate queste domande stupide, ma è la mia prima bombola!!!
le bombole vengono ritirare solo se della stessa marca del rivenditore?
grazie

19
Quadrupede
Quadrupede
02/05/2006 379
Inserito il 27/02/2016 alle: 11:18:15
Ciao Bruno,
altro rivenditore da inserire nell’elenco.
Ferramenta Tasinato, Via Roma, 150 Due Carrare (PD) 049-525583.
45°17’10.16”N 11°49’26.53”E.
Vuoto x pieno, 30 Cauzione 22 Gas “a ieri”.
A un paio di km. dall’uscita Terme Euganee, dell’A13 BO-PD.  

Buona giornata a tutti.
Renato

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link