Si in teoria è così, per questo occorre cercare di capire bene i propri consumi e valutare la durata delle proprie bombole, in funzione anche delle stagioni, in modo che si possa valutare se la bombola italiana sia sufficiente o meno. A me capitò in Germania, quando usavo ancora quelle in acciaio, con temperature molto rigide che mi sfalsarono tutti i miei calcoli, le mie due bombole da 10 kg non furono sufficienti, dovetti acquistare una bombola li, che poi finii di utilizzare nei viaggi successivi. La prima volta che tornai in Germania la restituii.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di campersempre del 26/04/2016 alle 21:31:47
Si in teoria è così, per questo occorre cercare di capire bene i propri consumi e valutare la durata delle proprie bombole, in funzione anche delle stagioni, in modo che si possa valutare se la bombola italiana sia sufficienteo meno. A me capitò in Germania, quando usavo ancora quelle in acciaio, con temperature molto rigide che mi sfalsarono tutti i miei calcoli, le mie due bombole da 10 kg non furono sufficienti, dovetti acquistare una bombola li, che poi finii di utilizzare nei viaggi successivi. La prima volta che tornai in Germania la restituii. Saluti e buoni km a tutti. BrunoLe persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Segnalo nuovo punto di approvvigionamento:
In risposta al messaggio di cavax76 del 27/04/2016 alle 13:36:12
Segnalo nuovo punto di approvvigionamento: Terni - Via Alfonsine - Distributore Esso. 42°33'06.2N 12°37'46.7E Saluti
Grazie della segnalazione, aggiunta in elenco ...
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) Ciao, si, anche nelle stagioni fredde in Francia nelle bombole in vetroresina solo butano.
Francesco, a questo non ci ho mai pensato perché andiamo sovente in Francia e la bombola a mezzo la possiamo sempre usare la volta successiva.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 27/04/2016 alle 16:07:10
Francesco, a questo non ci ho mai pensato perché andiamo sovente in Francia e la bombola a mezzo la possiamo sempre usare la volta successiva. L'importante è avere tutti i raccordi necessari atti all'occasione. Visto che poi ora si trovano anche le bombole in vetroresina non c'è più il problema di stivaggio nel vano bombole Alex
Ciao Alex, ma quando prendi una bombol "estera", ti lasciano una specie di ricevuta? Devi dare una cauzione? Devi riportarla nel stesso punto?
In risposta al messaggio di camperusc del 06/05/2016 alle 10:57:58
salve bombolari, stamani sono andato alla stazione Beyfin, premetto che già li avevo interpellati, la bombola da 10 kg nel mio vano c'entra troppo precisa e due non c'entrano assolutamente, ora leggendo che ci sono ancheda 7,5 kg ci sono tornato per chiedere info, la risposta è stata: non sono molto commerciabili, andrebbero ordinate e la ricarica non è immediata come per le 10 kg, andrebbero lasciate e quando passa il camion le ritira e le riconsegnerebbe al viaggio successivo, al che mi sono cadute le braccia, peccato, non ho nessuna possibilità di risparmiare un po' di fatica. Ed approfitto per confermare la stazione Beyfin di Siena loc. Costafabbri (SS73 di Ponente), tel. 0577/349176 GPS N 43.29852 E 11.30899, verificato con Googlemap
Grazie per la segnalazione, aggiunta all'elenco.

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
In risposta al messaggio di schnauzer del 06/05/2016 alle 16:09:45
Ho appena comperata una bombola presso: Automarket Bonometti (concessionario camper) Via di Spini, 8 Trento GPS 46.117302 11.093071 telefono 0461 950926 ho controllato e visto che non c'è nell'elenco (è presente solo la sede centrale di Altavilla Vicentina) cauzione 30 Euro costo ricarica 30 Euro
Grazie anche a te per la segnalazione, inserita in elenco ...
), quello nel torinese un mese e mezzo fa non le aveva, appena passo da quelle parti verificherò.
... continuo a non capire queste differenze (cauzione sempre 30).

In risposta al messaggio di gmp del 21/05/2016 alle 14:44:46
Nuova conferma.NOVAPETROL di Zerba P. Strada Persa, 6 Pavia ci sono stato oggi ed ho preso una bombola da 10kg piena lasciando la vuota. Costo 32€. Il proprietario consiglia di telefonare prima per essere certi di trovare le bombole, capita che resta senza anche per un giorno. ciao Gianmaria
Grazie Gianmaria della segnalazione, inserita in elenco
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) A Frosinone via Maniano,bombole in composito della FulgorGas: 38euro di cauzione e 18 per il gas ( 10kg)