CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Elettrotrovalvola sensore lavabo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 02/11/2016 alle: 12:53:29
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">e fredda ,ma la prima , della calda , mi rimane ultimamente
 leggermente aperta  . 
Domanda : si possono pulire ? Sicuramente avrà fatto un po' di calcare 
e come si puliscono ?? 
Attendo fiducioso vostre indicazioni 
grazie 
laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 02/11/2016 alle 14:48:35
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 02/11/2016 alle: 15:47:31
il sensore o fotocellula da solo il comando apertura/chiusura e non regola nulla , se fosse sporco non darebbe o faticherebbe nel dare il consenso all'apertura , direi che il problema sia sull'elettrovalvola che non chiude bene , ovviamente mi sto rivolgendo a un mix con fotocellula incorporata ma se utilizzi altri dispositivi dovresti specificare cosa stai usando 

ciao
mario
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 02/11/2016 alle: 18:08:51
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">dda e una per la calda 
bene quella della calda non tiene perfettamente l'acqua 
e sono costretto a chiudere il rubinetto 
come si pulisce questa elettrovalvola per renderla 
di nuovo in forma? 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 02/11/2016 alle: 19:28:04
quando una elettrovalvola sostituibile per quei mix non tiene la sostituisco e il cliente spende meno e quella sostituita la butto senza perdere tempo per aprirla , comunque sull'ingresso elettrovalvola andrebbe sempre messo un filtro a corredo , francamente l'interno elettrovalvola non saprei come si pulisce e se pulibile ma temo non sia possibile , potresti provare a scollegarla poi con valvola a banco la alimenti in modo che rimanga aperta e con aria compressa soffi l'interno , se non risolvi con valvola sempre aperta prova a riempirla senza immergerla con acido muriatico o cloridrico ma dovrai ripetere la procedura almeno un paio di volte  , l'importante è non immergerla 

ciao
mario
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 02/11/2016 alle: 20:20:18
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">e o perlomeno con le stesse caratteristiche . 

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 02/11/2016 alle: 20:58:42
In risposta al messaggio di flavius67 del 02/11/2016 alle 20:20:18

Intanto grazie della risposta.  domani posto l'elettrovalvola e vediamo dove si può  acquistare , se esiste uguale o perlomeno con le stesse caratteristiche .    laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

Ma tutte queste elettrovalvole sapete quanta corrente "consumano"

Io da sempre niente elettrovalvole
Solo pedalino come sulle vecchissime caravan.
mai un problema e nessuna perdita ed impianto mai in pressione.

Franco
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Inserito il 05/11/2016 alle: 16:16:09
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/11/2016 alle 20:58:42

Ma tutte queste elettrovalvole sapete quanta corrente consumano Io da sempre niente elettrovalvole Solo pedalino come sulle vecchissime caravan. mai un problema e nessuna perdita ed impianto mai in pressione. Franco

Ciao Franco, in cosa consisterebbe il pedalino ?
Grazie
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian

Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 06/11/2016 alle: 08:48:11
Mi è capitato pure a me era l'elettrovalvola andata, basta qualche impurità che si interpone tra la sede e la membrana di gomma della valvola per compromettere la tenuta rovinando la battuta. Ho riparato il tutto con altra elettrovalvola dotata di retino filtrante all'entrata cosi da impedire che impurità possano danneggiarla. Una seconda accortezza ho semplificato l'impianto con una sola elettrovalvola montata dopo il miscelatore, non ha senso montare due elettrovalvole fredda e calda ne basta una, ciaoo.      
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 06/11/2016 alle: 22:15:20
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ight:225px;width:300px;" />

questi sono le elettrovalvole , gentilmente sapete indicarni il sito dove acquistarla? grazie
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
perdonami ma non ho capito
"Una seconda accortezza ho semplificato l'impianto con una sola elettrovalvola montata dopo il miscelatore, non ha senso montare due elettrovalvole fredda e calda ne basta una "
io ho questo rubinetto miscelatore

comunque , secondo voi , questo sotto potrebbe andare ?
http://www.trovaprezzi.it/goto/159235567?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3ZThQSkdyd3BzdEVWb0c1RWxUUTZPVjlBRmpWcUxRUUpBPT01&search=cnViaW5ldHRpIHNlbnNvcmUJMjAwMTI1&pos=4&nb_results=11

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 07/11/2016 alle: 21:28:57
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">on è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 09/11/2016 alle: 09:08:33

Il mio impianto è leggermente diverso, ho un rubinetto con miscelatore a leva e doccetta estraibile, in pratica è come un rubinetto normale, dove l'acqua esce da solito posto invece di avere un tubo fisso ha un tubo movibile con frangiacqua connesso al miscelatore con un tubo flessibile che si puo estrarre in caso di necessità. In questo rubinetto ci sono due tubi in entrata fredda e calda ed un tubo in uscita dal miscelatore che va alla doccetta. L'elettrovalvola l'ho montata su questo flessibile all'uscita dal miscelatore  dove l'acqua arriva gia miscelata alla temperatura desiderata quindi in conclusione una sola elettrovalvola. Riguardo all'acquisto dopo aver girato dalle mie parti  molti venditori di parti idrauliche ho dovuto rivolgermi alla rete cercando una elettrovalvola da 12 V  con attacchi maschio da 1/2 pollice che servivano a me. Nel tuo caso mi pare invece siano da 1/2 pollice femmina, comunque in rete si trovano, ciaoo.     

Modificato da Rascal il 09/11/2016 alle 09:13:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link