In risposta al messaggio di matttley del 05/07/2015 alle 23:14:36
ciao a tutti, quando poteva guastarsi se non in prossimità delle vacanze? ho un dometic 7655 che non funziona ne a gas ne a 220V, il frizzer funziona come il frigo e il frigo non va. Ho letto diversi post ma non ho trovato nulla del genere, la scheda ideata da scubidu potrebbe essermi utile? grazie
parli del diavolo .. e spuntano le corna.
In risposta al messaggio di matttley del 07/07/2015 alle 16:24:28
ritorno ora dalla verifica temperature, freezer -11° frigo 4°. mi sa che questa mattina ho sbagliato leggere il termometro forse era 4° del frigo. Premesso che sono molto contento e non dovrei pormi domande, perchéè stato sufficiente far partire il frigo a gas per poi non aver problemi anche con la 220V? E' bastata una semplice pulizia del bruciatore? Ma alla 220 v non serve il bruciatore.... chiedo delucidazioni ciao Massimo
se la temperatura ambiente fosse rimasta di circa 35°C stento a credere che nel reparto frigo ci siano 4 °C con temperatura reparto freezer di -11 °C , con -11 gradi nel freezer nel reparto frigo ci dovrebbero essere non meno di 9 gradi , mentre con il reparto frigo a 4 gradi il freezer dovrebbe avere una temperatura di circa -16 gradi quindi qualcosa non quadra ma spero di sbagliarmi
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 08/07/2015 alle 14:35:34
ciao mi permetto di dire la mia......senza voler contrastare il parere di nessuno....... I nostri amati frigoriferi ad assorbimento....rendono quello che rendono se.... in condizioni favorevoli....basta un parametro leggermentecontrastante, che la resa va a farsi friggere...evito la pubblicazione di diagrammi con le rese frigorifere...Ecostar sa di cosa parlo...ma pensare di raggiungere 3° gradi all'interno del vano frigorifero magari con esterno a +40° come in questi giorni, e' pura utopia, .... sapete che la conservazione dei cibi freschi senza deterioramento e fissata in 3° per inibire reazioni chimiche ed enzimatiche.....quindi il mio consiglio e' quello di preparare il frigo almeno 12 ore prima dell'uso, introdurre cibi precedentemente raffreddati, usare la fonte di alimentazione con maggior resa ( per gli assorbitori portatili quasi sempre il gas) e una volta raggiunta la temperatura passare a fonti alternative rete / batteria se in movimento....in questo modo si tratta solo di mantenimento, che e' totalmete diverso dal discorso dell'abbattimento.....ma qui entriamo in discorsi diversi...concludendo non e' detto che il frigo non funziona.....funziona con i suoi tempi e le sue performances, presupponendo ovviamente che sia tutto perfettamente ok... Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
gran bel intervento che condivido al 100% , aggiungo solo che con temperature ambiente diurna stabile su 40 e oltre gradi i nostri trivalenti muoino e con 37 gradi ambiente sono a un passo dalla camera mortuaria , nel senso che sarebbe impossibile ottenere temperature interne al reparto frigo inferiori di 17-20 gradi neanche aprendo la porta per lo strettissimo necessario poche volte giorno pur con frigo ottimamente funzionante

.......
IK1JLJ GIANNI
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di ik1jlj del 08/07/2015 alle 20:08:31
ciao Mario guarda....stamani ho ritirato il camper dal rimessaggio per i preparativi.....e' in giardino, allacciato alla rete da stamani alle 09...con la parete esposta all'irraggiamento e temperatura esterna 36° e dopocirca 10 ore di funzionamnto... a rete,.guarda che temperatura ha raggiunto il vano frigorifero....vuoto....ti garantisco che tutto funge....e in piu ci sono due ventole termostatate sul condensatore per espulsione aria dal vano posteriore.......come vedi ....i miracoli possono anche avvenire......ma la normalita' e' altra cosa....per tutti i sofferenti di ansia da frigorifero..... Keep Calm and carry on ....... . Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
<OT ON>

alvaro IZ2MHT