CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Emergenza frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
matttley
matttley
29/10/2008 58
Inserito il 05/07/2015 alle: 23:14:36
ciao a tutti,
quando poteva guastarsi se non in prossimità delle vacanze?
ho un dometic 7655 che non funziona ne a gas ne a 220V, il frizzer funziona come il frigo e il frigo non va.
Ho letto diversi post ma non ho trovato nulla del genere, la scheda ideata da scubidu potrebbe essermi utile?
grazie

19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 06/07/2015 alle: 01:36:23
In risposta al messaggio di matttley del 05/07/2015 alle 23:14:36

ciao a tutti, quando poteva guastarsi se non in prossimità delle vacanze? ho un dometic 7655 che non funziona ne a gas ne a 220V, il frizzer funziona come il frigo e il frigo non va. Ho letto diversi post ma non ho trovato nulla del genere, la scheda ideata da scubidu potrebbe essermi utile? grazie  

parli del diavolo .. e spuntano le corna.

dipende   da   che modello    
i comandi  assomigliano a quelli in foto??

da che zona   scrivi ??
17
matttley
matttley
29/10/2008 58
Inserito il 06/07/2015 alle: 09:15:22

io sono di Lainate (mi) se mi dici che funziona vengo a trovarti adesso sono sul lago di Garda .
questa notte il frizer ha ghiacciato il latte😳😳
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 06/07/2015 alle: 10:27:21

Scusa una domanda:
ma perché il tuo frigo ha 3 manopole?
a cosa serva quella più a destra?
Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 06/07/2015 alle 10:27:41
17
matttley
matttley
29/10/2008 58
Inserito il 06/07/2015 alle: 10:32:31
Sopra ho il forno e quella che vedi è l'accensione.
ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 06/07/2015 alle: 12:42:40
mi spiace.
scheda non compatibile..
 cosa intendi per non va??
la luce del display la vedo accesa.
17
matttley
matttley
29/10/2008 58
Inserito il 06/07/2015 alle: 13:32:21
Adesso ho provato a pulire il bruciatore e lo sto provando, le funzioni sono tutte regolari si accende sia a gas che a 220 ma non scalda penso l' ammoniaca "ho visto il disegni di emme".
pare che con la pulizia del bruciatore il rumore della fiamma sia diverso, speriamo.
la tua scheda a cosa serve in sostanza, perché mica ho capito.
perche' non sono compatibili? I frigor non sono uguali?
ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/07/2015 alle: 14:25:32
 strana e insolita quella manopola del comando forno sulla mascherina comandi del frigo , ok serve per l'accensione ma vorrei chiederti il perchè di una seconda manopola , non bastava quella sul forno ? , per il resto preferisco astenermi , comunque noto che sei in buone mani ma dovranno avere molta pazienza 

mario 
17
matttley
matttley
29/10/2008 58
Inserito il 06/07/2015 alle: 22:11:34
Adesso ho provato a pulire il bruciatore e lo sto provando, le funzioni sono tutte regolari si accende sia a gas che a 220 ma non scalda penso l' ammoniaca "ho visto il disegni di emme".
pare che con la pulizia del bruciatore il rumore della fiamma sia diverso, speriamo.
la tua scheda a cosa serve in sostanza, perché mica ho capito.
perche' non sono compatibili? I frigor non sono uguali?
ciao
17
matttley
matttley
29/10/2008 58
Inserito il 06/07/2015 alle: 22:19:55
Scusate ho reinserito la risposta.
Per Eco, non ho la seconda manopola quella che vedi è l'unica.
non vorrei cantar vittoria troppo presto ma sembrerebbe che funzioni a gas, ora è a corrente domani mattina verifico.
non capisco perché prima a corrente non funzionava.
ciao 
Massimo
17
matttley
matttley
29/10/2008 58
Inserito il 07/07/2015 alle: 10:51:43
notte passata con 220 v  temperature:
frigo 14°
freezer -10°
adesso ho messo a gas e nel pomeriggio guardo le temperature.

cosa ne pensate di tali valori? a me sembrano buoni quelli del freezer e meno quelli del frigo.
La temperatura del capannone è di circa 35°.

ciao
Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 07/07/2015 alle: 11:11:41
con 35 °C ambiente direi che quei valori sono nella norma sia per il reparto frigo che freezer , per quanto riguarda quella manopola probabilmente hai un forno che non conosco differente dai soliti  

mario
17
matttley
matttley
29/10/2008 58
Inserito il 07/07/2015 alle: 16:24:28
ritorno ora dalla verifica temperature, freezer -11°   frigo 4°.
mi sa che questa mattina ho sbagliato leggere il termometro forse era 4° del frigo.

Premesso che sono molto contento e non dovrei pormi domande, perché è stato sufficiente far partire il frigo a gas per poi non aver problemi anche con la 220V?
E' bastata una semplice pulizia del bruciatore?
Ma alla 220 v non serve il bruciatore....
chiedo delucidazioni

ciao 
Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 07/07/2015 alle: 18:23:31
In risposta al messaggio di matttley del 07/07/2015 alle 16:24:28

ritorno ora dalla verifica temperature, freezer -11°   frigo 4°. mi sa che questa mattina ho sbagliato leggere il termometro forse era 4° del frigo. Premesso che sono molto contento e non dovrei pormi domande, perché
è stato sufficiente far partire il frigo a gas per poi non aver problemi anche con la 220V? E' bastata una semplice pulizia del bruciatore? Ma alla 220 v non serve il bruciatore.... chiedo delucidazioni ciao  Massimo
...

se la temperatura ambiente fosse rimasta di circa 35°C stento a credere che nel reparto frigo ci siano  4 °C con temperatura reparto freezer di -11 °C ,  con -11 gradi nel freezer nel reparto frigo ci dovrebbero essere non meno di 9 gradi , mentre con il reparto frigo a 4 gradi il freezer dovrebbe avere una temperatura di circa  -16 gradi quindi qualcosa non quadra ma spero di sbagliarmi 

alla 230V non serve il bruciatore ma quei 230V servono tutti e spesso ne mancano a tal punto che la resistenza cede calore insufficiente , idem anche per la resistenza 12V 

mario
17
matttley
matttley
29/10/2008 58
Inserito il 07/07/2015 alle: 23:46:10
Domani ritorno a verificare le temperature. Potrebbe essere che mi sia sbagliato.
A questo punto devo dedurre che ci sono state due circostanze, la prima che in campeggio non c'erano i 220 V  e caso vuole che il bruciatore si sia sporcato.
nel primo caso come si può risolvere?
Se fosse, meglio così.
ciao 
Massimo

10
airbity
airbity
27/01/2015 164
Inserito il 08/07/2015 alle: 11:19:41
Scusate se approfitto del post aperto.
Oggi primo giorno di vacanza e mi salta il frigo a 220 le luci funzionano correttamente pero' non fredda. A gas sembra funzioni ma faro' itinerante quindi spero vada anche a 13v. Ora sono in un camping a Martinsicuro (Teramo) e ci rimarro' pr altri due giorni, poi proseguiro' verso il Trentino. Lungo la strada potteste indicarmi un' assistenza per fargi dare un' occhiata? E' un Dometic AES del 2005.

Grazie.

Fabrizio

Modificato da airbity il 08/07/2015 alle 11:21:31
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 08/07/2015 alle: 14:35:34
ciao

mi permetto di dire la mia......senza voler contrastare il parere di nessuno.......
I nostri amati frigoriferi ad assorbimento....rendono quello che rendono se.... in condizioni favorevoli....basta un parametro leggermente contrastante, che la resa va a farsi friggere...evito la pubblicazione di diagrammi con le rese frigorifere...Ecostar sa di cosa parlo...ma pensare di raggiungere 3° gradi all'interno del vano frigorifero magari con esterno a +40° come in questi giorni, e' pura utopia, .... sapete che la conservazione dei cibi freschi senza deterioramento e fissata in 3° per inibire reazioni chimiche ed enzimatiche.....quindi il mio consiglio e' quello di preparare il frigo almeno 12 ore prima dell'uso, introdurre cibi precedentemente raffreddati, usare la fonte di alimentazione con maggior resa  ( per gli assorbitori portatili quasi sempre il gas) e una volta raggiunta la temperatura passare a fonti alternative 
rete / batteria se in movimento....in questo modo si tratta solo di mantenimento, che e' totalmete diverso dal discorso dell'abbattimento.....ma qui entriamo in  discorsi diversi...concludendo non e' detto che il frigo non funziona.....funziona con i suoi tempi e le sue performances, presupponendo ovviamente che sia tutto perfettamente ok...

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.

Modificato da ik1jlj il 08/07/2015 alle 14:36:45
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 08/07/2015 alle: 18:45:15
In risposta al messaggio di ik1jlj del 08/07/2015 alle 14:35:34

ciao mi permetto di dire la mia......senza voler contrastare il parere di nessuno....... I nostri amati frigoriferi ad assorbimento....rendono quello che rendono se.... in condizioni favorevoli....basta un parametro leggermente
contrastante, che la resa va a farsi friggere...evito la pubblicazione di diagrammi con le rese frigorifere...Ecostar sa di cosa parlo...ma pensare di raggiungere 3° gradi all'interno del vano frigorifero magari con esterno a +40° come in questi giorni, e' pura utopia, .... sapete che la conservazione dei cibi freschi senza deterioramento e fissata in 3° per inibire reazioni chimiche ed enzimatiche.....quindi il mio consiglio e' quello di preparare il frigo almeno 12 ore prima dell'uso, introdurre cibi precedentemente raffreddati, usare la fonte di alimentazione con maggior resa  ( per gli assorbitori portatili quasi sempre il gas) e una volta raggiunta la temperatura passare a fonti alternative  rete / batteria se in movimento....in questo modo si tratta solo di mantenimento, che e' totalmete diverso dal discorso dell'abbattimento.....ma qui entriamo in  discorsi diversi...concludendo non e' detto che il frigo non funziona.....funziona con i suoi tempi e le sue performances, presupponendo ovviamente che sia tutto perfettamente ok...   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
...

gran bel intervento che condivido al 100% , aggiungo solo che con temperature ambiente diurna stabile su 40 e oltre gradi  i nostri trivalenti muoino e con 37 gradi ambiente sono a un passo dalla camera mortuaria  , nel senso che sarebbe impossibile ottenere temperature interne al reparto frigo inferiori di 17-20 gradi neanche aprendo la porta per lo strettissimo necessario poche volte giorno pur con frigo ottimamente funzionante 

ciao
mario
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 08/07/2015 alle: 20:08:31

ciao Mario

guarda....stamani ho ritirato il camper dal rimessaggio per i preparativi.....e' in giardino, allacciato alla rete da stamani alle 09...con la parete esposta all'irraggiamento e temperatura esterna 36°
e dopo circa 10 ore di funzionamnto... a rete,.guarda che temperatura ha raggiunto il vano frigorifero....vuoto....ti garantisco che tutto funge....e in piu ci sono due ventole termostatate sul condensatore per espulsione aria dal vano posteriore.......come vedi ....i miracoli possono anche avvenire......ma la normalita' e' altra cosa....per tutti i sofferenti di "ansia" da frigorifero.....  
Keep Calm and carry on    winkwink.......

.

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.

Modificato da ik1jlj il 08/07/2015 alle 20:14:56
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 08/07/2015 alle: 20:28:21
ciao Alvaro

ho in mente di inserire il controllo ventole......per due ventole in sequenza.....ma e' ancora allo stato embrionale...mi serviva vedere lo spazio disponibile...ma poi..... se ne parla dopo le vacanze....troppo caldo per lavora'.....

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 08/07/2015 alle: 20:28:46
In risposta al messaggio di ik1jlj del 08/07/2015 alle 20:08:31

ciao Mario guarda....stamani ho ritirato il camper dal rimessaggio per i preparativi.....e' in giardino, allacciato alla rete da stamani alle 09...con la parete esposta all'irraggiamento e temperatura esterna 36° e dopo
circa 10 ore di funzionamnto... a rete,.guarda che temperatura ha raggiunto il vano frigorifero....vuoto....ti garantisco che tutto funge....e in piu ci sono due ventole termostatate sul condensatore per espulsione aria dal vano posteriore.......come vedi ....i miracoli possono anche avvenire......ma la normalita' e' altra cosa....per tutti i sofferenti di ansia da frigorifero.....   Keep Calm and carry on    ....... .   Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
...

<OT ON>

Gianni, hai tolto il "coso" a sinistra del termometro?

O la foto è del frigo del mio camper... laughcheeky

<OT OFF>

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link