In risposta al messaggio di The Beagle del 17/04/2016 alle 20:52:49
Sono sconcertato, questo navigatore è proprio una sòla!!! Sono andato a Castiglione del lago (Lago Trasimeno). Uscita A1 Chiusi, la strada più logica che fanno tutti è la SR71, una statale molto comoda conosciuta datutti. Invece l'infame che strada mi fa fare? la SP 309 perchè è più corta di un paio di km. Premesso che il navigatore è sempre settato su percorso più veloce, la strada in questione è più stretta, completamente dissestata (in alcuni punti è anche franata), con limiti di velocità molto bassi (30 / 50 km orari) .... e meno male che è un navigatore specifico per camper!!! La mia compagna è avvelenata ha deciso che questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso: lo vuole frullare e tornare al tomtom.... me sa che stavolta c'ha RAGIONE!!!
Da Siracusa a Modica il mio TT mi ha fatto fare una assurda strada provinciale, con i rami degli alberi che lambivano il camper . La cartina è indispensabile, ma talvolta, per pigrizia...
In risposta al messaggio di The Beagle del 17/04/2016 alle 20:52:49
Sono sconcertato, questo navigatore è proprio una sòla!!! Sono andato a Castiglione del lago (Lago Trasimeno). Uscita A1 Chiusi, la strada più logica che fanno tutti è la SR71, una statale molto comoda conosciuta datutti. Invece l'infame che strada mi fa fare? la SP 309 perchè è più corta di un paio di km. Premesso che il navigatore è sempre settato su percorso più veloce, la strada in questione è più stretta, completamente dissestata (in alcuni punti è anche franata), con limiti di velocità molto bassi (30 / 50 km orari) .... e meno male che è un navigatore specifico per camper!!! La mia compagna è avvelenata ha deciso che questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso: lo vuole frullare e tornare al tomtom.... me sa che stavolta c'ha RAGIONE!!!
Ciao,Io ho il Tomtom CC,è più di una volta mi sono trovato in situazioni simili,ad esempio quando vado a Diano Marina vuole sempre farmi passare sotto un ponticello che a piedi saltando picchi la testa e come larghezza passando una sola macchina deve stare attento agli specchietti,e se non ci provo si offende pure stando zitto per un po'
Inoltre quando avevo l'abbonamento annuo sul traffico(se non sbaglio € 50)nonostante caricavo il percorso anticipatamente il traffico non lo rilevava o al massimo code minime,una volta imboccata l'autostrada è fermo in coda da 20 min,cominciava a segnalare "3 km di coda,10 km di coda,15 km di coda ecc.ecc"gli rispondevo che poteva continuare a dormire,tanto ora la vedevo anch'io,
1000 volte meglio i percorsi delle mappe dell'IPhone che non sbaglia mai non essendo nemmeno un navigatore vero e proprio www.poigps.com
adattati al mio mezzo per larghezza, altezza e portata massima e con preavviso a 400 metri dove mi avverte dicendomi anche le misure: 'Attenzione, un sottopasso alto 2 metri e 20 è a 400 metri da te', con l'icona presente nella lista dei prossimi POI e l'icona lampeggiante sul punto interessato. Ancora non ho mai incocciato in questo tipo di problema, nel senso che non mi sono mai trovato di fronte ad un sottopasso con la necessità di dover tornare indietro.In risposta al messaggio di The Beagle del 17/04/2016 alle 20:52:49
Io ho il TT CC, più volte segnalato che non va bene, ti fa allungare la strada senza motivo, andavo a Barcellona, prima mi voleva far fare 1600 chilometri contro poco più di 1000, poi mi ha fatto uscire a Nizza per poi farmi rientrare in autostrada, a Spoleto mi sono incastrato in pieno centro, insomma poco, molto poco funzionante.
In risposta al messaggio di massiago del 18/04/2016 alle 13:09:23
ciao,anch'io ho delle brutte esperienze con il navigatore, strade strette scomode addirittura vuole che passi su delle strade di campagna adatte a trattori. allora ho deciso che ogni volta che lo imposto mi guardo la stradache vuole consignarmi e la confronto sulla cartina, per il resto per trovare le vie e numero civico e' molto utile.se poi pensi che dovrebbe essere adatto per il camper stai sicuro che ponti bassi strettoie e salite pazzesche me ne consiglia quante ne voglio.forse pensano che camper e fuoristrada siano uguali?.ciao. MASSI E LA TRUPPA
Io ho avuto il Dezl ma poi lo ho venduto subito perchè mi sono resco conto che è meglio un normale Garmin Nuvi da auto, che almeno costa molto meno, e che quello "da camper" non serve a nulla.
https://capitanlento.wordpress....
Tequi
In risposta al messaggio di The Beagle del 18/04/2016 alle 17:51:54
Scusa ma non si tratta di controllare, è un evidentissimo errore di sw. Non è pensabile che per andare in Sardegna da Roma si debba andare a Livorno e passare per la Corsica C'è qualcosa che non va!!
Hai scritto: "Scusa ma non si tratta di controllare, è un evidentissimo errore di sw.