CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ennesima cappella del Garmin 760 lmt

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 17/04/2016 alle: 20:52:49
Sono sconcertato, questo navigatore è proprio una sòla!!!
Sono andato a Castiglione del lago (Lago Trasimeno). Uscita A1 Chiusi, la strada più logica che fanno tutti è la SR71, una statale molto comoda conosciuta da tutti.
Invece l'infame che strada mi fa fare? la SP 309 perchè è più corta di un paio di km.
Premesso che il navigatore è sempre settato su percorso più veloce, la strada in questione è più stretta, completamente dissestata (in alcuni punti è anche franata), con limiti di velocità molto bassi (30 / 50 km orari) .... e meno male che è un navigatore specifico per camper!!!angry
La mia compagna è avvelenata ha deciso che questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso: lo vuole frullare e tornare al tomtom.... me sa che stavolta c'ha RAGIONE!!!
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 17/04/2016 alle: 21:01:12
Ti capisco benissimo, ma anche il TT caravan e camper non è che sia meglio, mi avrebbe fatto passare in strade impossibili. Lo avrei messo sotto le ruote del camper, dopo pochi mesi me ne sono liberato vendendolo. Sono passato a un TT non dedicato e vado con questo.
13
zorretto
zorretto
23/04/2012 1071
Inserito il 17/04/2016 alle: 21:01:40
Ciao Beagle,
​io comunque,oltre al navigatore,porto sempre con me un buona cartina stradale.Credimi,non c'è navigatore che tiene. Il navigatore e' invece insostituibile se ti trovi a percorrere una città. BUONI KM.
f.z.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 17/04/2016 alle: 21:11:48
So benissimo che la cartina è insostituibile, ma sono anche anni che uso i navigatori e una cosa del genere non mi era mai capitata neanche agli albori di questa tecnologia.
Questo Garmin che dovrebbe essere un top di gamma, mi sta rifilando una sòla dietro l'altra, mai successo prima con i tomtom che ho avuto.
Sono convintissimo che c'è un bug nel sw, ma che aspetta la Garmin a metterci una pezza???
Comunque anch'io sto valutando l'idea di tornare ad un tomtom NON specifico per camper...
12
ariete64
ariete64
30/12/2013 327
Inserito il 17/04/2016 alle: 22:10:50
ciao Beagle anche io ho il 760 garmin che ogni tanto mi fa fare strade molto impegnative per guadagnare magari anche 1 km. l'anno scorso in francia miha fatto passare sotto l'autostrada con 2cm di tolleranza in altezza. Adesso quando pianifico il percorso guardo sempre l'anteprima del percorso cosi all'occorenza faccio delle deviazioni e devo dire che adesso mi trovo molto bene. Prima usavo un tom tom ma era un disastro .   ciao e buni kmmmmmmmmmmmmmm

Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 17/04/2016 alle: 22:16:36
In risposta al messaggio di The Beagle del 17/04/2016 alle 20:52:49

Sono sconcertato, questo navigatore è proprio una sòla!!! Sono andato a Castiglione del lago (Lago Trasimeno). Uscita A1 Chiusi, la strada più logica che fanno tutti è la SR71, una statale molto comoda conosciuta da
tutti. Invece l'infame che strada mi fa fare? la SP 309 perchè è più corta di un paio di km. Premesso che il navigatore è sempre settato su percorso più veloce, la strada in questione è più stretta, completamente dissestata (in alcuni punti è anche franata), con limiti di velocità molto bassi (30 / 50 km orari) .... e meno male che è un navigatore specifico per camper!!! La mia compagna è avvelenata ha deciso che questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso: lo vuole frullare e tornare al tomtom.... me sa che stavolta c'ha RAGIONE!!!
...

Da  Siracusa a Modica il mio TT mi ha fatto fare una assurda strada provinciale, con i rami degli alberi che lambivano il camper .  La cartina è indispensabile, ma talvolta, per pigrizia...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/04/2016 alle: 23:37:03
Io ho messo dei navigatori su iPad e non li ho mai provati ma sembrano interessanti.
12
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 18/04/2016 alle: 00:32:21

Sono sconcertato, questo navigatore è proprio una sòla!!! Sono andato a Castiglione del lago (Lago Trasimeno). Uscita A1 Chiusi, la strada più logica che fanno tutti è la SR71, una statale molto comoda conosciuta da
tutti. Invece l'infame che strada mi fa fare? la SP 309 perchè è più corta di un paio di km. Premesso che il navigatore è sempre settato su percorso più veloce, la strada in questione è più stretta, completamente dissestata (in alcuni punti è anche franata), con limiti di velocità molto bassi (30 / 50 km orari) .... e meno male che è un navigatore specifico per camper!!! La mia compagna è avvelenata ha deciso che questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso: lo vuole frullare e tornare al tomtom.... me sa che stavolta c'ha RAGIONE!!!
...

Ciao,Io ho il Tomtom CC,è più di una volta mi sono trovato in situazioni simili,ad esempio quando vado a Diano Marina vuole sempre farmi passare sotto un ponticello che a piedi saltando picchi la testa e come larghezza passando una sola macchina deve stare attento agli specchietti,e se non ci provo si offende pure stando zitto per un po' laughInoltre quando avevo l'abbonamento annuo sul traffico(se non sbaglio € 50)nonostante caricavo il percorso anticipatamente il traffico non lo rilevava o al massimo code minime,una volta imboccata l'autostrada è fermo in coda da 20 min,cominciava a segnalare "3 km di coda,10 km di coda,15 km di coda ecc.ecc"gli rispondevo che poteva continuare a dormire,tanto ora la vedevo anch'io,angry1000 volte meglio i percorsi delle mappe dell'IPhone che non sbaglia mai non essendo nemmeno un navigatore vero e proprio
Jack 1971
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13178
Inserito il 18/04/2016 alle: 09:15:45
Di fondo, secondo la mia esperienza, gli errori generati dai navigatori in merito ad improbabili percorsi nonché, per quelli specifici per mezzi ingombranti che insistono nel passare in sottopassi troppo bassi, derivano principalmente da tre elementi. Il primo è il dettaglio delle mappe: non tutti i 'nodi' (tratti stradali da un punto ad un altro punto, da un incrocio ad un altro, per intenderci) sono completi di tutti gli attributi che li riguardano per cui il navigatore, se l'informazione 'strettoia' non c'è su quel tratto stradale, la 'strettoia' non può inventarsela. Il secondo è la bontà del ricevitore gps interno: se quello non è estremamente preciso, il navigatore potrebbe non essere in grado di definire esattamente quale via sta percorrendo e, credetemi, questo accade molto più spesso di quanto si pensi. Il terzo motivo è che, spesso, si usa il navigatore solo quando ci si ricorda o non se ne può fare a meno mentre, come ho già ripetuto fino alla noia, il navigatore dovrebbe essere usato anche per andare a comprare il pane perché solo in questo modo si 'impara' a conoscere la filosofia del proprio navigatore, come ragiona, come affronta il problema e da questo prevedere anche il suo comportamento.

Ho avuto modo di provare diversi navigatori c.d. 'Truck' (mezzi pesanti), alcuni dei quali anche per camper. Ebbene, a 400 metri da casa mia c'è un sottopasso a 2.20 metri e tutti, dico tutti quelli che ho provato, mi fanno passar sotto, sia con il camper che con il Tir. Un altro sottopasso a qualche chilometro, invece, per alcuni è presente ed evitato, per altri centrato in pieno. Io, personalmente, ho risolto con i POI di

www.poigps.com

adattati al mio mezzo per larghezza, altezza e portata massima e con preavviso a 400 metri dove mi avverte dicendomi anche le misure: 'Attenzione, un sottopasso alto 2 metri e 20 è a 400 metri da te', con l'icona presente nella lista dei prossimi POI e l'icona lampeggiante sul punto interessato. Ancora non ho mai incocciato in questo tipo di problema, nel senso che non mi sono mai trovato di fronte ad un sottopasso con la necessità di dover tornare indietro.

Il bello è, di questi navigatori per truck e/o per camper, che c'è una rinomata cittadina balneare dove è possibile, andare a piedi verso il lungomare passando per il sottopasso della stazione ferroviaria per l'accesso ai treni... quindi solo pedonale: alcuni di questi navigatori insiste nel farti passare con un mezzo ingombrante proprio attraverso questo passaggio pedonale!

Giovanni
9
gianfrafi
gianfrafi
17/01/2016 31
Inserito il 18/04/2016 alle: 11:07:08
Mi associo all'opinione di Beagle..
io a Pasqua ho comprato il modello più piccolo, il 660 ..
alla prima uscita mi ha fregato con un percorso allungato di 60 km..
adesso lo abbino sempre con waze sul telefonino..e praticamente ad ogni
obbiettivo spara una caxxata più o meno importante..
non voglio crederci che Garmin abbia una qualità così scadente per i suoi navigatori..
probabilmente modello non riuscito..
gianfranco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63306
Inserito il 18/04/2016 alle: 11:14:58

...

Io ho il TT CC, più volte segnalato che non va bene, ti fa allungare la strada senza motivo, andavo a Barcellona, prima mi voleva far fare 1600 chilometri contro poco più di 1000, poi mi ha fatto uscire a Nizza per poi farmi rientrare in autostrada, a Spoleto mi sono incastrato in pieno centro, insomma poco, molto poco funzionante.
Alla fine risolvo facendo la ricerca impostandolo su camper e la riprova su auto, se i due risultati concordano vado avanti altrimenti lo metto su auto.
Se ricompro il TT non lo prendo più quello specifico, non ha senso visto che non è affidabile.
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/04/2016 alle: 11:37:59
Cartina e cartelli stradali, il navigatore acceso, ma più che altro per raggiungere l'indirizzo di destinazione, il percorso preferisco deciderlo io,  il garmin controllato soprattutto per conoscere i dettagli del viaggio, velocità, altitudine  e confrontare le segnalazioni di percorso che dà con ciò che penso io.
Ormai ho  imparato a non crederci troppo, anche se non li ritengo inutili, mi ricordo qualche anno fa, in uno sperduta cittadina africana alla sera con buio pesto, senza una persona in giro, e neanche un nome di via indicato, dovevo raggiungere un B.B. prenotato, senza navigatore non so come sarebbe andata a finire, invece grazie a lui, lo raggiunsi in dieci minuti.
Marino2
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 18/04/2016 alle: 12:04:29
Io ho un MIO SPIRIT 687 truck. Sicuramente è un modello datato e non così affascinante come i Garmin e TT. Con questo spesso a volte ho il problema inverso, per evitare tragitti per lui non consoni ad un camion prova a farmi allungare di km e km. A volte ci prova a farmi fare stradine strette, ma la filosofia che adotto è che se l'imbocco della strada non mi convince tiro dritto e lo faccio ricalcolare. Anche io poi guardo, soprattutto per tratte brevi, l'anteprima del percorso e valuto se ci prende o meno. Devo dire però che generalmente non mi mette in difficoltà...

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/04/2016 alle: 12:19:45
Il navigatore è solo un aiuto, ma bisogna SEMPRE dare la precedenza ai cartelli stradali su quanto consiglia il navigatore.

Nei casi particolari nei quali devo fare percorsi non facili, mi creo un mio specifico percorso sul navigatore, aggiungendo punti intermedi finchè non fa la strada che decido io, e poi seguo quella.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 18/04/2016 alle: 13:09:23
ciao,anch'io ho delle brutte esperienze con il navigatore, strade strette scomode addirittura vuole che passi su delle strade di campagna adatte a trattori. allora ho deciso che ogni volta che lo imposto mi guardo la strada che vuole consignarmi e la confronto sulla cartina, per il resto per trovare le vie e numero civico e' molto utile.se poi pensi che dovrebbe essere adatto per il camper stai sicuro che ponti bassi strettoie e salite pazzesche me ne consiglia quante ne voglio.forse pensano che camper e fuoristrada siano uguali?.ciao.
"MASSI E LA TRUPPA"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/04/2016 alle: 14:04:45
In risposta al messaggio di massiago del 18/04/2016 alle 13:09:23

ciao,anch'io ho delle brutte esperienze con il navigatore, strade strette scomode addirittura vuole che passi su delle strade di campagna adatte a trattori. allora ho deciso che ogni volta che lo imposto mi guardo la strada
che vuole consignarmi e la confronto sulla cartina, per il resto per trovare le vie e numero civico e' molto utile.se poi pensi che dovrebbe essere adatto per il camper stai sicuro che ponti bassi strettoie e salite pazzesche me ne consiglia quante ne voglio.forse pensano che camper e fuoristrada siano uguali?.ciao. MASSI E LA TRUPPA
...

Io ho avuto il Dezl ma poi lo ho venduto subito perchè mi sono resco conto che è meglio un normale Garmin Nuvi da auto, che almeno costa molto meno, e che quello "da camper" non serve a nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Tequi
Tequi
-
Inserito il 18/04/2016 alle: 14:47:36
Io uso copilot sul telefono (tablet), puoi decidere che tipo di mezzo utilizzare e dirgli cosa fare o non fare (a seconda delle strade, se fare o meno comunali, proviciali, statali, etc.).
Fino ad ora mi ci sono trovato sempre bene, quelle volte che mi ha infilato nei casini è stato per colpa mia..

-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/04/2016 alle: 17:33:50
Rieccomi, grazie a tutti per i vostri interventi.
A dimostrazione di quanto ho affermato prima, ho riprovato a programmare il viaggetto che avevo fatto a settembre scorso ed ho impostato una destinazione in sardegna partendo da casa mia a Roma.
Questo è quello che è uscito fuori (spero si capisca)

Ora ditemi voi se è normale....

Modificato da The Beagle il 18/04/2016 alle 17:47:47
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 18/04/2016 alle: 17:49:41
Io se ricordo controllo sempre la,strada,che vuol,farmi fare prima di partire e se non mi va gli dico di andare in un posto intermedio per fargli fare la strada che io desidero. Mai fidarsi dei navigatori.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 18/04/2016 alle: 17:51:54
Scusa ma non si tratta di controllare, è un evidentissimo errore di sw.
Non è pensabile che per andare in Sardegna da Roma si debba andare a Livorno e passare per la Corsica
C'è qualcosa che non va!!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13178
Inserito il 18/04/2016 alle: 18:55:19
In risposta al messaggio di The Beagle del 18/04/2016 alle 17:51:54

Scusa ma non si tratta di controllare, è un evidentissimo errore di sw. Non è pensabile che per andare in Sardegna da Roma si debba andare a Livorno e passare per la Corsica C'è qualcosa che non va!!

Hai scritto: "Scusa ma non si tratta di controllare, è un evidentissimo errore di sw.
Non è pensabile che per andare in Sardegna da Roma si debba andare a Livorno e passare per la Corsica
C'è qualcosa che non va!

Sarebbe interessante sapere se il tuo navigatore permette e, se lo permette, come è stato è configurato nei confronti dei traghetti. Perché se si imposta "Evita traghetti" (alcuni navigatori hanno questa opzione nelle impostazioni del percorso) oppure si dà una bassa percentuale di preferenza nei confronti dei traghetti (come fanno altri navigatori), allora, con una impostazione che non predilige i traghetti, il percorso impostato dal navigatore è logico. In queste condizioni, la soluzione è quella che utilizza al minimo il traghetto e l'attraversata proposta è la più breve dal continente all'isola.

L'ho buttata là tanto per cercare di capire perché quel sistema ha risolto il percorso in quel modo.

Giovanni

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link